• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa avete ancora fiorito in giardino ??

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
A me il bianco sembrava un crisantemo, molto bello tra l'altro. Spettacolari i bonsai, quello di rosmarino col tronco bicolore lascia incantati. Mi accontenterei di avere alberelli così belli a dimensioni normali e invece manco quello...

per ottenere quella parte chiara, si agisce sul legno secco, ovvero morto.
prima lo spazzolo con uno spazzolino da denti ed acqua, lo lascio asciugare, controllo se naturale, se no lo rifinisco con frese, scalpelli e carta abrasiva ( sempre naturalmente per non renderlo troppo finto ) lo disinfetto con il fuoco ( con un bruciatorino di quelli da dolci ) e così posso piegare qualche ramo secco ( il secco si piega benissimo scaldandolo ) e poi passo, bagnando un pò la parte da trattare, con del liquido jin, che altro non è che polisolfuro di calcio ( una miscela a caldo di zolfo e calce viva ) che rende il legno bianco.
se lo voglio grigiastro chiaro, con leggere crepe, uso acqua ossigenata a 120 volumi
 

AANGELO

Bannato
Cavolo, dopo fioriture fuori stagione, oggi persino le mie api hanno deciso di lavorare vista la bella giornata !!

Angelo
 

steff

Florello
Questa è una talea che ho interrato questa estate :



foto di oggi :





la cosa strana è che in rete ho letto che questa specie fiorisce in'estate .:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti preoccupare,i miei sono fioriti adesso,li ho in serra!!!ciao ciao
 
Alto