• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Me n'è successa una ieri...

Stefano De C.

Florello Senior
...a un teatro. In pratica c'era una ragazza in biglietteria, mi sono presentato con la consueta brochure aziendale, dopo aver illustrato mi ha detto che lo passava in amministrazione, io scrivo come sempre anche il mio di numero. Quando legge dice: "il nome non mi è nuovo", io: "beh sa, il cognome è molto comune", e lei: "avevo uno in classe alle elementari che si chiamava proprio così", e aggiunge: "ma dove hai fatto la scuola elementare?", io con molta nonchalance dico la zona e il nome (dove mi trovavo, e quasi dalla parte opposta a dove abito), e lei, sgrana gli occhi: "ma allora stavamo in classe insieme!!!" e io: "scusa ma come ti chiami?", "Romina" e aggiunge anche il cognome. Io: "Aaaaah! certo che mi ricordo di te, e assomigli pure a come eri all'epoca", e allora si intavola una discussione di circa 15 minuti, io le domandavo, ti ricordi di quello, e di quell'altro? Insomma normali chiacchiere, e poi aggiunge che ora se si volesse mai fare una rimpatriata ha pure il mio numero, io mi sono fatto dare il suo. V'è mai capitato a voi? E avete mai fatto rimpatriate scolastiche dopo 20 anni?

mammagiò

Apprendista Florello
Che bella storia Stefano!
Rimpatriate scolastiche non ne ho mai fatte però posso raccontarti che mi è capitata una cosa simile non molto tempo fa.
Ho accompagnato mia mamma al centro prelievi per i soliti esami di routine ... ormai sono 2 o 3 anni che lo faccio. Quel giorno, mentre ero seduta accanto a lei, ho notato una signora che mi ricordava tanto una mia compagna di banco di quando ero alle medie (46 anni fa!). Si accomoda ed io mi avvicino e le chiedo se era Bianca Laura; mi guarda e mi riconosce e ci abbracciamo felici di questo incontro. Nel frattempo, la signora seduta davanti si alza si gira e ci fa: "scusate non ho potuto fare a meno di ascoltarvi, ma io sono Maria Rosa ed ero in classe con voi". Figurati la sorpresa e così ci siamo messe a parlare ed a ricordare i tempi della nostra pre-adolescenza. Intanto ci passa davanti una impiegata della ASL che, per il chiasso che stavamo facendo, si rivolge a noi con uno sguardo un po' stupito.....era Maria Teresa, un'altra compagna di classe!!!
In 46 anni non ci eravamo mai più incontrate e casualmente, in un solo momento, ci siamo ritrovate in 4!!!

Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Beh la tua è più incredibile di storia. Lei mi ha riconosciuto solo dopo che ha letto il mio nome cmq e io dopo che mi ha detto il suo

Olmo60

Guru Master Florello
rivedersi dopo 20 anni...mah! brutta storia, almeno per me..una tristess.....ricevetti l'invito a una rimpatriata del genere: e aver riconosciuto tutti a colpo d'occhio (e essere stata riconosciuta subito) non mi consolò del fatto che il casanova della classe adesso era pelato (a neanche 35 anni), un altro, che ricordavo alto e snello me lo ritrovo pingue e pure più basso, la più animalista, ora in tailleur, guanti e borsetta di coccodrillo e tutti con una punta di tristezza negli occhi mascherata dalle risate dal retrogusto amaro..No, non mi è piaciuto.

Pam

Apprendista Florello
rivedersi dopo 20 anni...mah! brutta storia, almeno per me..una tristess.....ricevetti l'invito a una rimpatriata del genere: e aver riconosciuto tutti a colpo d'occhio (e essere stata riconosciuta subito) non mi consolò del fatto che il casanova della classe adesso era pelato (a neanche 35 anni), un altro, che ricordavo alto e snello me lo ritrovo pingue e pure più basso, la più animalista, ora in tailleur, guanti e borsetta di coccodrillo e tutti con una punta di tristezza negli occhi mascherata dalle risate dal retrogusto amaro..No, non mi è piaciuto.
Ciao,
a me non è mai capitata una rimpatriata e non so se mi capiterà...temo quello che è successo a te.:(:Saluto::love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
E' capitato una volta anche a me su iniziativa di uno/a degli ex noi, non ricordo chi fosse.E' stato come ritrovare in fondo all'armadio o in soffitta quel vestito dimenticato che ci piaceva tanto....lo mettevamo sempre. Ce lo appoggiamo addosso in cerca dei ricordi, ci guardiamo allo specchio ed è diventato stretto/largo e.....quel colore nemmeno ci piace più tanto e così finisce nella raccolta differenziata.

belpa

Master Florello
un conto è incontrarsi per caso dopo anni un conto una rimpatriata. . . se mi fossero stati simpatici non li avrei persi di vista per vent'anni. . .

robmel

Giardinauta Senior
Anch'io ero stata invitata a una rimpatriata, ma non sono andata, perchè anche a me avrebbe fatto tristezza o meglio non ne vedevo il senso perchè ha ragione Belpa che dice che se fossero stati importanti a livello affettivo non ci saremmo dimenticati per tanti anni

daria

Master Florello
mmh... il progetto le aspettative...l'ansia da prestazione :D da rimpatriata mi inquieta un cicinin come idea, quindi evito...poi magari mi ambienterei in 5 minuti :rolleyes:

simone81

Guru Giardinauta
Al bando le rimpatriate, io e il mio migliore amico ci conosciamo dalle elementari e non ci siamo mai persi di vista dopo 26 anni.
Gli altri possono farsi la loro rimpatriata quando vogliono ma il sottoscritto non andrai mai, poi secondo me ste cose vengono sempre organizzate dal fighetto per vantarsi.

Stafano non andarci, io brucerei la scheda telefonica per sicurezza.:D

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq dipende, ci sono tante persone che le hanno fatte e sono rimaste contente. A me rivedere (per puro caso) una che stava alle elementari con me ha fatto invece molto piacere, penso dipenda dal carattere di ogniuno. Certo, una rimpatriata penso che non vada troppo caricata di aspettative, in molti casi bisogna aspettarsi dei volti cambiati, oppure dei caratteri un po' differenziati. Ho un idea io, tanto ho il cellulare di questa, e ce l'ho in mente io di organizzarla, vedremo.
Poi non sono d'accordo che se una persona non al si vede da 20 anni significa che vada dimenticata, è impossibile mantenere i contatti con tutti nella vita

Olmo60

Guru Master Florello
nel corso degli anni ci si perde di vista per mille ragioni: non penso che si tratti di voler dimenticare o che sia giusto, per il solo fatto che sono passati vent'anni, non rivedersi. Quello che a me non è piaciuto, che mi ha dato fastidio è che in queste rimpatriate volente o nolente, anche inconsciamente si tende a voler ricostruire il clima goliardico di una volta, raccontando vecchi aneddoti, tutti quei "ti ricordi?" sulla falsa riga del "come eravamo": troppo scarto tra due mondi. Penso che incontrarsi per caso sia molto meglio.

Stefano De C.

Florello Senior
Olmo però è inevitabile che specie la prima volta (semmai come ho sentito se ne decida di farne poi più di una) si tenda a ricordare alcuni aneddoti capitati all'epoca

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo però è inevitabile che specie la prima volta (semmai come ho sentito se ne decida di farne poi più di una) si tenda a ricordare alcuni aneddoti capitati all'epoca

certo che è normale...mica dico di no...ma, boh! la mia rimpatriata è stata così, tutta una pantomima...forse non ero in vena, che ne so..forse avevo troppe aspettative, come ha detto qualcuno, spero che se voi la organizzerete vi divertiate:):eek:k07: (pù di me, facile).

robmel

Giardinauta Senior
Io proporrei di incontrarci tutti adesso che siamo ancora abbastanza giovani. Poi organizzeremo una rimpatriata fra vent'anni e vediamo come saremo combinati...

Picantina

Fiorin Florello
Tempo fa ho incontrato una mia compagna delle medie al super e come alle medie ha fatto finta di niente..........:confuso: Forse non era lei?

Alto