Stefano De C.
Florello Senior
...a un teatro. In pratica c'era una ragazza in biglietteria, mi sono presentato con la consueta brochure aziendale, dopo aver illustrato mi ha detto che lo passava in amministrazione, io scrivo come sempre anche il mio di numero. Quando legge dice: "il nome non mi è nuovo", io: "beh sa, il cognome è molto comune", e lei: "avevo uno in classe alle elementari che si chiamava proprio così", e aggiunge: "ma dove hai fatto la scuola elementare?", io con molta nonchalance dico la zona e il nome (dove mi trovavo, e quasi dalla parte opposta a dove abito), e lei, sgrana gli occhi: "ma allora stavamo in classe insieme!!!" e io: "scusa ma come ti chiami?", "Romina" e aggiunge anche il cognome. Io: "Aaaaah! certo che mi ricordo di te, e assomigli pure a come eri all'epoca", e allora si intavola una discussione di circa 15 minuti, io le domandavo, ti ricordi di quello, e di quell'altro? Insomma normali chiacchiere, e poi aggiunge che ora se si volesse mai fare una rimpatriata ha pure il mio numero, io mi sono fatto dare il suo. V'è mai capitato a voi? E avete mai fatto rimpatriate scolastiche dopo 20 anni?