• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra le mie rose 2013

darbin

Esperto Sezz. Rose
non so resistere fare ke foto è come assicurarsi la belllezza delle fioriture da tutto cio che puo succedere.

l'imMutabilis
davanti
013woo.jpg


dietro
015log.jpg


'Guinee' sull'arco
031dy.jpg


dietro
013bky.jpg


fuochi d'artificio
094pu.jpg


098qr.jpg


julio iglesias,un profumo esplosivo
005zrku.jpg


'Cocktail' alla sua sx dalla canina qualche timido fiorellino
061up.jpg


colore nel verde
053av.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Darbin,
con te non c'è storia: vivi in un paradiso, hai dei fiori bellissimi e fai pure belle foto:
Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano?:lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
No no. vorrei essere antipatica e avere il tuo ROSETO :hehe:
Quella che hai definito 'fuochi d'artificio ' si chiama proprio così ? Mai sentita!!
Se così fosse il nome è appropriato.
Ciao sei grande:hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
l'antipatia è proporzionale al numero di rose possedute? ...per fortuna sono in tanti a superarmi :fischio: :lol:
bellissime tutte :love:, continua a postare foto... e lascia rosicare i "simpatici"!!!:D
 

Pam

Apprendista Florello
l'antipatia è proporzionale al numero di rose possedute? ...per fortuna sono in tanti a superarmi :fischio: :lol:
bellissime tutte :love:, continua a postare foto... e lascia rosicare i "simpatici"!!!:D
talo qui che è arrivato quell'altro possessore di sterminate praterie spungiose !:lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
No no. vorrei essere antipatica e avere il tuo ROSETO :hehe:
Quella che hai definito 'fuochi d'artificio ' si chiama proprio così ? Mai sentita!!
Se così fosse il nome è appropriato.
Ciao sei grande:hands13::hands13:

si chiama proprio cosi ma con un termine giapponese 'Hanabi'che significa ,appunto,fuochi d'artificio,ma è famosissima anche col nome Pazzo di te ...pressapoco ma è giusto dire il suo nome in inglese 'Crazy for You'.

per il resto....Trpoop buona.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Bellissime!!!! e quel tappeto di fiori viola? è stupendo!

è una varietà di verbena credo pulcherrima,da me si trova molto bene e siccome mi piace faccio tappeti dove mi capita prima,rispetto alle altre verbene ha foglie aghiformi quindi resistenti al caldo e non si ammalano anche se bagnate a pioggia.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Eric Taberlay,il fratellino fetente della pierre de ronsard,ero indeciso se farlo fuori o cambiare il posto ,ho deciso cosi e l'ho pure trasformato da rampicanta in cespuglio e non ci crederete ora mi piace ed anche i fiori finalmente si aprono.

Eric Taberlay con Esprit D'Amour(in una prova)
084a.jpg


085vv.jpg


un'altra rosa di Viissers 'Vesalius'una rampicante lilla-malva-rosa metto due foto ,come si apre e dopo 2 giorni rimanendo di questo colore per parecchi giorni,in questo momento ho passato a lei lo scettro di rosa più profumata fra le mie.
069fl.jpg


016ufs.jpg
 
Ultima modifica:

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Povera Eric Tabarly dai! ahah a differenza della Pierre profuma?
E questa Vesalius? mai sentita ma semplicemente stupenda! la vogliooo :love:
 

MARINA201080

Giardinauta
se l'antipatia è proporzionale alla bellezza delle rose tu sei proprio antipaticoooooo!!! :lol:
e noi tuti invidiosi in bene però :D
l'ultima color malva è da svenimento....
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mannaggia devo spegnere il pc per esigenze di cucina' h 10 si parte con la preparazione del pranzo!!'
vorrei restare ancora con voi e annotare-annotare nuove rose .
Quanti fiori splendidi :):)
PS la mia lista si allunga si allunga.....non metto mai punto.
(Tanto man mano si riduce la vigna di mio marito e aumenta il mio roseto:lol::lol:)
ciaooooooooooooo
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se l'antipatia è proporzionale alla bellezza delle rose tu sei proprio antipaticoooooo!!! :lol:
e noi tuti invidiosi in bene però :D
l'ultima color malva è da svenimento....

citrodora di questo creatore di rose molto belle ne ha presa una che come colore dovrebbe somigliarle se non più bella e particolare,'Minerva', che io non ho potuto prendere perchè era esurita,a differenza della mia è a cespuglio,non vedo l'ora di vederla.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ho caricato altre foto!! :D
Purtroppo domani partirò e starò via cinque giorni, quindi non potrei farti vedere il colore del fiore vecchio :( però dopo tre giorni, è ancora identico, se non più intenso di quando il boccio si è aperto!!
E' proprio bella anche la tua Vesalius... addirittura la più profumata delle tue rose???
Tu hai anche la Julio Iglesias e tante altre profumatissime, e se profuma addirittura più di quelle, deve essere qualcosa di sorprendente... ma se è rampicante non la posso prendere, :cry: posso solo immaginarlo!!!!


per il resto... :love:
mi chiedo, come fai a fare i trattamenti antifungini periodici, con le montagne di rose che ti ritrovi??
 
Alto