• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
.... ancora un pò di colore in queste giornate in bianco e nero :eek:k07:


101_1107.jpg







101_1108.jpg







101_1109.jpg
 

angieconiglia

Giardinauta
....ma non sono fatte nei giorni scorsi vero?
ora la mia faccia è di un bel colore verde invidia.. :D
ma l'ultima che sembra tutù di ballerina .. chi è????
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ehm... pochi secondi fa era l'ultima serie di foto.. ora (che produzione acc.....) è l'ultima foto della TERZA serie
...


:lol: :love_4:...... comunque non ci sono dubbi : la rosa a tutu è "Ballerina" ottenuta da A.Bentall nel 1937 ed è un ibrido di rosa moscata. Molto simili a lei ed ugualmente meravigliose sono Mozart e Robin hood anche se la più straordinaria è Ballerina a mio giudizio. Le sue bacche invernali sono poi qualcosa di prezioso e straordinario :love:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Porcapaletta:eek:
Ma queste foto sono di adesso? Con cosa le concimi 'ste rose, incauti visitatori?
Attenzione alle rosofile invitate recentemente nel giardino dei pigri, potremmo non vedervi più su questo forum:lol:
Il mio giardino al momento è sotto un metro di neve:squint:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Porcapaletta:eek:
Ma queste foto sono di adesso? Con cosa le concimi 'ste rose, incauti visitatori?
Attenzione alle rosofile invitate recentemente nel giardino dei pigri, potremmo non vedervi più su questo forum:lol:
Il mio giardino al momento è sotto un metro di neve:squint:

Ragazzi che piega noir da Dario Argento :fifone2:.... comunque tranquillizzo sul fatto che il Giardino dei pigri si nutre di Nitrophoska gold che viene dato (non sempre ) una volta all'anno :)
Le foto sono di Maggio 2012 a breve (con calma :sleep2:....)arriveranno anche quelle dei mesi a seguire :eek:k07:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Come "non sempre una volta all'anno?!? Niente stallatico? Niente sangue di bue?

Nulla di tutto questo : lo stallatico ha cattivo odore ed il sangue di bue mi fa senso :baf:...... molte rose (ad esempio l'Isaac Perrière e la Zéphirine contro casa) non sono mai state concimate e se consideri che la Isaac ha quasi cent'anni :D
 

angieconiglia

Giardinauta
Giraffina... le rose lo sanno che è pigro.. quindi allungano le loro radici a cercare il punto di "pesca" migliore!
Con noi che ci diamo un gran daffare.. eccole che fanno le gran dame di corte :lol:
le mie poverine per forza.. sono in vaso.. se non le nutro io .. chi ci pensa?
Ma.. le pigrotte in vaso.. sono concimate mi domando?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah beh visto che posti le foto con calma... allora io prenoto una foto della tua zephirine, ne ho una anch'io che quest'anno (anno dell'impianto) ha fatto solo 3 fiori e mi piacerebbe vedere come potrebbe diventare :)
Per il concime sono curiosa anch'io, allora usi solo il chimico?
 
Alto