• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia continuata...

gEgio

Giardinauta Senior
Ho preso ispirazione da altri topic dove si continuavano le storie...ebbene questo sarà l'inizio di una nuova storia continuata. Ma questa volta sarà diverso: esattamente quando arriveremo alla 50esima pagina dovremo fare finire la storia ed essa verrà riscritta a computer da me medesimo, impaginata e con delle immagini. Il racconto verrà rilasciato sul forum in un topic apposito. (Gradirei che il post fosse messo in rilevo nella sezione per fare andare al meglio il progetto). Sotto ad ogni parte scritta dall'utente verrà segnato il nome. I racconti non saranno a capitoli, ma un'unica storia.

Quindi diamo inizio ai racconti di Giardinaggio.it!


UNA BOMBA INASPETTATA
"Eccoci arrivati!", disse il taxista che aveva accompagnato i 3 ragazzi a sentire il concerto lirico in una chiesa di Cesena.
"Grazie, quanto viene il viaggio?",dissero i 3.
"Niente, vi ho dato solo un passaggio gratuito".
I 3, dopo che avevano salutato l'accompagnatore, entrarono nella chiesa e si accomodarono sulle panche. C'era abbastanza gente: uomini, donne e bambini. Dopo pochi minuti cominciò il concerto con un brano di Bach, precisamente "l'aria sulla IV coda". In chiesa erano presenti un organista, un violinista e una cantante lirica. Dopo qualche altra opera ne cominciò una che non era segnata sul volantino del concerto. I 3 ragazzi erano molto affascinati da quella musica cantata...la voce della cantante cresceva di continuo. A un certo punto la cantante fece una nota acutissima alzando le mani. Sebrava quasi un urlo. Dopo pochi secondi dentro la chiesa ci fu un botto colossale: la chiesa era esplosa e ora era solo fatta di macerie...
CONTINUARE!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma lo spirito santo soffio sulle macerie spazzandolo via e videro quelli che non erono entrati in chiesa che tutti erono sani e salvi perche' protetti dal manto dalla Santa vergine. . .dallo stupore non si accorsero che la gente rimasta fuori erono andati inconsapevolmente con i piedi sulla ferrovia. . .il trm di alta velocita' accecati dall polvere di fumo inveisti tutti quanti loro. . .va bene così gegi?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Ma lo spirito santo soffio sulle macerie spazzandolo via e videro quelli che non erono entrati in chiesa che tutti erono sani e salvi perche' protetti dal manto dalla Santa vergine. . .dallo stupore non si accorsero che la gente rimasta fuori erono andati inconsapevolmente con i piedi sulla ferrovia. . .il trm di alta velocita' accecati dall polvere di fumo inveisti tutti quanti loro. . .va bene così gegi?
Scusa se posso essere un po' deludente per te, ma no :D Volevo fare una specie di giallo :D Scrivi magari che tra le macerie furono trovati tutti i corpi dei ragazzi e della gente ma quello della cantante no :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Già ok . . .tutto di un colpo dopo il crollo e un gran boato ci fu un silenzio infernale. . .tutte le persone giacche distesi per terra agonizzanti con la lingua che li usciva fuori. . .si guardavano e si cercavano con gli occhi. . .una a una si chiamarono tra loro:eh Mario ci sei?si tutto ok. . .si ci siamo tutti. . .no no !rispose elly.!manca la cantante. . .si non ce. . .avete visto bene tra quei rottami di la'?oi oi oi ai ai ai si senti con voce debole sotto una trave un piccola vocina. . .accorsero per veder se era la cantante Elenyis conosciuta in tutto il mondo per la sua voce unica e melodico . . .ma haime' non era costei ma la brontolona tirchia di demulu'. . .dove sarà'?( ora pausa a più tardi per veder Cosa ce sotto in realta'. . .una grande giallo e mistero che c entrano anche gli extraterrestri . . .)
 

gEgio

Giardinauta Senior
Già ok . . .tutto di un colpo dopo il crollo e un gran boato ci fu un silenzio infernale. . .tutte le persone giacche distesi per terra agonizzanti con la lingua che li usciva fuori. . .si guardavano e si cercavano con gli occhi. . .una a una si chiamarono tra loro:eh Mario ci sei?si tutto ok. . .si ci siamo tutti. . .no no !rispose elly.!manca la cantante. . .si non ce. . .avete visto bene tra quei rottami di la'?oi oi oi ai ai ai si senti con voce debole sotto una trave un piccola vocina. . .accorsero per veder se era la cantante Elenyis conosciuta in tutto il mondo per la sua voce unica e melodico . . .ma haime' non era costei ma la brontolona tirchia di demulu'. . .dove sarà'?( ora pausa a più tardi per veder Cosa ce sotto in realta'. . .una grande giallo e mistero che c entrano anche gli extraterrestri . . .)
Perfetto! Nell'impaginazione metterò a posto qualche errore di ortografia ovviamente :D

(voi due mi fate morire... se non ci foste eccome se dovrebbero inventarvi! :love_4::love_4:)
:lol: Adesso tocca a te ele!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma così non vale . . .Elena dai scrivi che fra poco devo andar. . .si gegio sono caso disperato nel scrivere ma un giorno scriveo' benissimo promesso. . .ciaooooooooo
 

miciajulie

Fiorin Florello
provo io
già. l'edificio si era frantumato proprio come un calice di cristallo. in un attimo fu tutto un accorrere di gente dalle vie circostanti. spavento. terrore. dolore. in tanti istintivamente afferrarono il telefonino per chiamare soccorsi, qualcuno meno sensibile per fare una foto, ma tutti si accorsero che il proprio apparecchio/appendice era come morto, non rispondeva ai comandi, nè riuscivano a riattivarlo. cominciarono a guardasi tra loro attoniti, stupiti, straniti e impotenti. poi, finalmente, ripresero il controllo e finalmente, quasi ull'unisono, si accorsero che dalle macerie stava salendo una specie di fumo, ma più un vapore, di un improbabile color rosa fucsia. questa nube li attraeva oltre la curiosità, era come un'entità che cercasse, se non proprio di inglobarli, fagocitarli, quantomeno di assorbire tutta la loro attenzione. anche i più pratici ed efficienti, che avevano accennato a spostare le macerie sotto le quali erano bloccate delle persone, si rialzarono impolverati a fissare quello strano vortice impapabile, come nell'attesa di un nuovo, sorprendente evento fuori dalla portata della loro comprensione...
 

Delonix

Florello Senior
Della chiesa non era rimasto in piedi quasi nulla, giusto qualche brandello di muro e un'unica colonna. In cima c'era ancora il pulpito di legno.
La polvere bianca sul legno scuro accentuava le circonvoluzioni delle decorazioni barocche.
Tra i lamenti dei sopravvissuti si aggiravano i tre ragazzi, fortunatamente salvi, che si cercavano l'un l'altro. Il vapore fucsia si alzava contrapponendo il suo moto a quello della polvere che lentamente scendeva. La luce della luna disegnava una trina funesta.
Arrivarono i primi soccorsi, le luci delle sirene illuminavano di una tetra, altalenante luce blu lo scempio. Qualcuno, piuttosto lontano, guardò la scena con occhio divertito e se ne andò voltando le spalle alle macerie. Nel suo animo un delirio d'onnipotenza, nel suo viso un sorriso sornione. Nessuno se ne accorse.
Il commissario arrivò. Guardò attentamente la scena, i suoi occhi si spalancarono, le gambe cominciarono a farsi largo tra i calcinacci, salì le scale del pulpito, qualcuno gridò:-Attento!- aveva visto qualcosa. Un coltello era conficcato nel legno, trafitta dalla lama una carta da gioco.
Il commissario staccò l'arma, osservò la carta: ASSO DI FIORI. La girò, c'era una firma in bella calligrafia: GURU MASTER FLORELLO

[continuate :)]
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mary era messa male: aveva aspettato Niccolò davanti al sagrato della chiesa perchè quella sera stessa avevano deciso di fuggire insieme.
Adesso, aveva la testa sanguinante e sentiva che stava perdendo i sensi ma prima di essere caricata sull'ambulanza ebbe il tempo di lanciare un urlo disumano alla volta della stradina laterale che dalla chiesa portava nella piazzetta da dove sapeva che doveva arrivare il suo amore "Niccoooooooooooo..l..ò" e svenne, ma prima di svenire sussurrò all'orecchio del barelliere" visto....ho visto due...d...onne...unghie....occ...hiali..." e poi fu il silenzio. Il barelliere, si passò una mano tra i capelli e conscio dell'importanza della rivelazione, guardò dritto negli occhi il collega e disse: caricala da solo, che è leggera, (questa mangia poco) devo trovare il commissario e sparì.
 

_ortensia_

Master Florello
Iniziò a correre verso la stradina dove Mary disse di aver visto le due donne, facendo fatica a camminare tra quelle macerie. Gli si erano rotti anche gli occhiali e vedeva ben poco. Arrivato alla stradina cominciò a guardarsi intorno, delle due donne non c'era traccia e nemmeno del commissario, all'improvviso alzò gli occhi verso le case e vide che nascoste dalle tende due persone lo stavano osservando.
Di corsa sali le scale deciso di andare a chiedere se per caso quelle persone avessero notato qualcosa di strano, era buio li dentro e cercò invano di accendere la luce, mentre cercava l'interruttore qualcuno gli afferrò un braccio. Un brivido di terrore lo pervase mentre veniva trascinato dentro la casa............
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
il commissario non era uomo da farsi prendere così alla sprovvista, ed utilizzò il buio di quell'ambiente tetro e la concitazione del momento per armare la pistola senza che nessuno, apparentemente, se ne accorgesse. C'era un computer in una delle stanze, il primo piano di una persona seguiva lo svolgersi degli eventi. Peccato che la sgranatura del computer e l'istantaneità dell'immagine non consentissero al commissario di capire. Così il commissario giunse in un'altra di queste stanze e qui fu fatto sedere. Una voce femminile - ben diversa dalle mani nodose che lo bloccavano - intimò al commissario di consegnare le armi.
Erano quindi almeno in due: anzi due e mezzo, una donna, un uomo e un altro affacciato alla pagina di Skype, ormai troppo lontana.
Poteva ribellarsi?
In quel momento sentì la porta scricchiolare, e le attenzioni di tutti si rivolsero ad essa...
 

_ortensia_

Master Florello
ecco entrare l'altra donna che si trascinava dietro qualche cosa, con la luce del computer acceso il commissario si accorse che quella cosa trascinata era il barelliere legato come un salame. Cercò di alzarsi ma le due mani di acciaio non glielo permisero, all'improvviso la donna che teneva il barelliere puntò verso la sua faccia la pila che aveva in mano, non riuscirono a vederla perchè coperta da un cappuccio. Doveva essere il capo quella...........
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mary riprese coniscenza,e con scatto Fellino scesa dalla barella prima di entrare nell ambulanza. . .cercavana tra la gente sempre più in aumento di tenerla e farla stare buona ma lei comincio' a gridare:-lasciatemi! Dov e' Niccolo'. . Dov'è Nicoooooooo! E si avviava barcollando verso quella strano fumo a vapore fucsia come attratta irrestibilmente e inconsciamente. . .il commissario conosciuto in tutta la contea per la sua bravura prese la carta di asso di fiori e se lo mise in sacca. . aveva la brutta sensazione che al momento o l altro .ci avrebbe pensato dopo al guru master Fiorello. . .il braccio che era prima stato stretto era Niccolo . . .:- commissario mi aiuti mi aiuti ! La cantante Elenyis l ho vista! In quel strano bagliore di luce rosa fucsia si affacci e guardate.bene ce Mary che sta entrando la!. .--ma che succede? Si calmi Niccolò si calmi. . .si Commisario vi spiego tutto subito dopo scendiamo a salvar Mery prima. . Come passo di felino Niccolò e il commissario ero già giù. . La polizza aspettava un po' rimbambita cosa fare in questi casi agli nuove ordini Dell commissario. . .
 
Alto