• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon 1° anniversario PIRATI...da parte della Marea!!

Ari68

Florello
Ari hai dimenticato la mia città natale, anche il mar ionio ormai è nostro associato, quando sono lì parcheggio la Marea nel golfo di Taranto in bella mostra:lol::lol:.

I miei complimenti vivissimi per l'impegno profuso nel tempo e l'immagine stupenda:love_4:, appena posso la stampo a colori e la metto nel mio ufficio:D

Come posso rimanere indifferente a tale affermazione :lol:....visto che oggi è il tuo compleforum e che sei anche mezzo acciaccato...eccoti accontentato....rotta Palermo -Taranto :love_4:

otk8eo.jpg


:Saluto::Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
Ari dirti che sei GRANDE è poco, ora si che l'immagine è perfetta:love_4::love_4:.

Non vorrei che qualche sprovveduto fraintendesse le mie parole, ma ormai abbiamo colonizzato:ciglione: tutta l'italia con la nostra amicizia:), siamo in continua espansione :lol::lol:.
 

Alex81

Master Florello
Ari son senza parole davvero! sta volta io e il cocapitano te promuoviamo....che ne dici de cannoniera - cartografa ?!

questi son quelli che ho trovato :D

Capitano dei Pirati
Capo della Corporazione e del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto.
A lui spetta ogni decisione finale sugli argomenti riguardanti la ciurma ed i rispettivi membri.

Stratega dei Pirati
Il braccio destro del Capitano, la seconda figura più importante all'interno della ciurma, svolge il ruolo di Consigliere del Capitano. Solo in caso di mancanza del Diretto e unico superiore, ne farà le veci.

Vessillo Pirata
Figura diplomatica della corporazione, si impegna a valutare i membri che aspirano ad avere la fiducia del Capitano e quindi un posto all'interno della Coperta, oltre a prendere atto delle capacità dell'equipaggio.

Tagliagole dei Pirati
Feroce pirata che si occupa della correttezza degli atteggiamenti e del rispetto da parte della Ciurma punendo chi non le rispetti. Inoltre si occupa della tortura di eventuali prigionieri.

Cartografo
E' il responsabile di tutte le carte e dei documenti presenti nella nave. Studioso e disegnatore delle varie rotte, e delle mappe dei territori, conosce i vari luoghi del granducato come le sue tasche.
Inoltre si intressa dello studio dei testi e dei documenti più svariati.

Cambusiere
Colui che è il responsabile della coperta della nave, si occupa di procurare le scorte di cibo e delle ricchezze accumulate.

Sirena
Figura femminile della ciurma che corrisponde a quella del Pirata, abile nel combattimento e nell'inganno quanto quest'ultimo. Alcune di esse possono sembrare così rozze da non sembrare nemmeno donne.

Pirata
Figura base della corporazione, è colui le quali doti di combattente spiccano maggiormante rispetto agli altri. Imbroglione spudorato e abile contrabbandiere, vaga per mercati e taverne affollati in cerca di ricchezze di ogni genere.

Vedetta
Pirata con il compito di controllare la nave da eventuali arrivi dal molo, possiede quindi un titolo di guardia della nave. Chiunque scelga questo ruolo, ha l'obbligo di prestare guardia ai territori dei Pirati, e alle cariche importanti.

Naufrago
Personaggio che, a causa di indecisioni o di assenza prolungata tra la ciurma, viene dato per disperso fino alla sua eventuale ricomparsa.

Zimbello della Nave
Colui il quale si è riempito di vergogna nei confronti della ciurma tutta compiendo azioni disonorevoli o che infanghino il nome della stessa.

Mozzo
Colui il quale, deciso ad intraprendere la carriera piratesca, e a donare loro la propria vita, è giudicato idoneo dal consiglio. Ha l'obbligo di prestare manutenzione alla nave e seguire gli ordini impartiti dai membri dell'equipaggio.
 

letizia66

Florello
:eek: capitanerrimo ma io non ci sono nella lista delle mansioni :eek: :confuso: fà niente tanto sto qua l'istess :rosa::)

Ari come al solito sei fantastica :eek:k07: grazie

incredibile non so come ringraziarvi siete riusciti a trapparmi un sorriso anche oggi e vi assicuro che per me è una giornataccia tristissima di quelle che non vorrei avere mai mai , GRAZIE :love_4:
 

Alex81

Master Florello
sesà che ai cannoni nelle navi normali ce van tutti sperando pure che siano buoni.....tu e ari siete le somelier specifiche,,,,me manca pure il coca all'appello che è in crisi esistenziale....implementeremo :D

in compenso c'è il tagliagole che per noi è il tagliaditi :D

la sirena che ho riso un'ora per michè :lol::lol::lol:

bisognerà davvero modificà....

manca pure il timoniere....che nelle navi vere timonano i capitani non son mica tutti pigri come me che stan sull'amaca o a curar piantucole :eek:k07: vedrai vedrai che ci sarai :D
 

_ortensia_

Master Florello
:)Cara Leti, non sei sola, anche per me son giorni cosi questi :( e se non ci fossero i pirati non so come le passerei queste giornate:cry:
grazie a tutti piratoni e non:love_4::love_4:
 

letizia66

Florello
sesà che ai cannoni nelle navi normali ce van tutti sperando pure che siano buoni.....tu e ari siete le somelier specifiche,,,,me manca pure il coca all'appello che è in crisi esistenziale....implementeremo

in compenso c'è il tagliagole che per noi è il tagliaditi

la sirena che ho riso un'ora per michè :lol:

bisognerà davvero modificà....

manca pure il timoniere....che nelle navi vere timonano i capitani non son mica tutti pigri come me che stan sull'amaca o a curar piantucole :eek:k07: vedrai vedrai che ci sarai :D
:love_4: grassie capitanerrimo , ero sicura di trovare un posticino anche perchè capitanKelly non mi lascerebbe mai in porto :) e poi chi si occupa dei cannoni :ciglione: dei camoteini :fischio: e chi rinuncerebbe a chiamarmi asenassa :mazza: :lol:


Cara Leti, non sei sola, anche per me son giorni cosi questi e se non ci fossero i pirati non so come le passerei queste giornate
grazie a tutti piratoni e non
Già anche forse soprattutto nei momenti di grande tristezza fà bene sentirsi degli amici intorno :love_4:
 

Ari68

Florello
Ari son senza parole davvero! sta volta io e il cocapitano te promuoviamo....che ne dici de cannoniera - cartografa ?!

questi son quelli che ho trovato :D

Stratega dei Pirati
Il braccio destro del Capitano, la seconda figura più importante all'interno della ciurma, svolge il ruolo di Consigliere del Capitano. Solo in caso di mancanza del Diretto e unico superiore, ne farà le veci.


Tagliagole dei Pirati
Feroce pirata che si occupa della correttezza degli atteggiamenti e del rispetto da parte della Ciurma punendo chi non le rispetti. Inoltre si occupa della tortura di eventuali prigionieri.


Cartografo
E' il responsabile di tutte le carte e dei documenti presenti nella nave. Studioso e disegnatore delle varie rotte, e delle mappe dei territori, conosce i vari luoghi del granducato come le sue tasche.
Inoltre si intressa dello studio dei testi e dei documenti più svariati.


Obbè pure la promozione ci scappa....capitano sei tutto Matto :love_4: ma l'accetto volentieri.....mi intrigava molto diventare una cannoniera/tagliagole ....sapessi :ciglione:...però direi che cannoniera - cartografa me piace assai.....io che parlo sempre con i cartelli poi :lol:

Grazie a tutti per i complimenti:love_4:...guardandola è venuta proprio bene questa cartina....quando una cià tempo de caxxegiar è così :lol::lol:

Scherzi a parte....leggo di un pò di tristessa in giro....ue ue forza anime belle,se sono cose risolvibili a tutto c'è rimedio....un abbraccione a chi si sente un pò giu'.

@Kermy...occio che arriva Lucy il miniciclone :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
bassta che non punti col ditino che michele fa ZAC e poi non puoi piu puntar nemmeno quello :D

mene vado miei piccoli anniversieri....ce se sente stase forse :D ho 15 metri di roba stirata che è da un mesetto che non metto via....ho la stanza dellà talmente piena che dato che ci sono potrei trasformarla in cabina armadio :D

buonpome!
 

Ari68

Florello
bassta che non punti col ditino che michele fa ZAC e poi non puoi piu puntar nemmeno quello :D

mene vado miei piccoli anniversieri....ce se sente stase forse :D ho 15 metri di roba stirata che è da un mesetto che non metto via....ho la stanza dellà talmente piena che dato che ci sono potrei trasformarla in cabina armadio :D

buonpome!

Di buona abitudine le dita non le punto mai...nunsefà,non è educato...perciò le mie falangine sono salve.
Buon riordino capitano...me ne vò anch'io e forse è meglio lassiare questo DDD per gli auguri anniversiferi e scrivere dellà....ciao ciao :love_4:
 

Commelina

Master Florello
Alex te sei scordato le fiancheggiatrici...... vabbè che nel mio caso potresti mettermi nei naufraghi che ogni tanto ricompaiono...... ma vedrai quanto sarò presente a centrifuga ferma :rolleyes:

commifiancheggiatrice............ seeeeeee

Lady_3.gif

 

carne

Florello Senior
Dopo tante emozioni nel leggervi, e tanti mi piace dati, che devo dire...qui mi trovo bene e da qui non me ne vado.
Kelly e alex avete scritto due poemi ma, con soggetti come noi non vi è stato molto difficileavere l'ispirazione:lol:
Siete a-d-o-r-a-b-i-l-i tutti !!!!
 
Alto