• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ospiti pennuti

cate3000

Aspirante Giardinauta
In questo periodo c'è un notevole viavai sul mio balcone...:D
Viene spesso la cinciarella :love:

IMG_0073.jpg


IMG_0013.jpg


come pure la cinciallegra

IMG_0103.jpg


anche il picchio muratore è un assiduo frequentatore
IMG_0109.jpg
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
A volte arrivano,chiassosi e rigorosamente in gruppo :D,anche i codibugnoli

IMG_0085.jpg


e quest'anno,per la prima volta,è comparso anche il codirosso :)

IMG_0004.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto....complimenti al fotografo,vengono anche da me ma fotografarli è un'impresa,forse anche perchè ho solo una compatta!!!ciao ciao
 

LucaXY

Master Florello
Le prime quattro foto, oltre all'uccellino meraviglioso, sono fatte benissimo, mi piacciono molto! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che brava che sei, sei riuscita ad immortalarli! :hands13: E poi li riconosci tutti, oh, complimenti...
Metti le mollichine tutti i giorni?
 
Ultima modifica:

Frensis.p

Giardinauta Senior
anche a casa mia ce ne sono tanti, di uccellini, e sono così cariiiiini!
peccato che cince, pettirossi, codibugnoli e fringuelli da me non si fanno fotografare...cioè, non faccio mai in tempo!!!:D:D:D
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti !! Penso,però,che il merito vada in gran parte alla nuova macchina fotografica..Tuttavia mi sono resa conto che non è per niente facile,utilizzando lo zoom al massimo,riuscire a mettere a fuoco un animale piccolo che si muove;ci vuole tempo e pazienza e poi devo ancora imparare tanto..

Mor@
Che brava che sei, sei riuscita ad immortalarli! E poi li riconosci tutti, oh, complimenti...
Metti le mollichine tutti i giorni?

Assolutamente nessuna mollichina di pane.. Solo cibo più raffinato ed appetibile(briciole di pandoro,panettone,nocciole,noci,semi di girasole..)distribuito quasi tutti i giorni.
Per quanto riguarda il riconoscimento,guide e reminiscenze di escursioni (di taanti anni fa) organizzate dalla LIPU..
 
Ultima modifica:

kobrina

Aspirante Giardinauta
ciao!! complimenti! davvero bellissimi!!! :love:
Anche da me vengono cinciallegre, codirosso, pettirossi, innumerevoli passerotti e merli, tortore, ballerine e un paio non identificati!(però anch'io, come frensis.p, nn riesco a immortalarli! :( solo merli e tortore non sono timidi!! :) )

Volevo fare una domanda..all'nizio erano pochissimi ora ogni giorno arriva un nuovo ospite :love:.. il problema è che oggi il nuovo ospite ho riconosciuto essere uno storno!!! dato che notoriamente, vivono in stormi belli numerosi..e dato che dopo quello ne ho visti altri3 sul tetto..la domanda è: non è che domattina mi sveglio e m'hanno invaso la terrazza???? :cry:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie!:ros:
Kobrina,è probabile che se arriva uno storno,considerando i 3 di vedetta sul tetto :eek:,prima o poi ne seguano altri..
Io,invece,devo tenere a bada i piccioni:quando ne vedo uno posarsi sul balcone,lo mando via subito :burningma
Forse solleverò l'indignazione di qualche animalista del forum,ma i piccioni oltre ad essere spesso malati,sporcano terribilmente e,con la loro irruenza,buttano tutto all'aria :crazy:
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao! per fortuna stamani la terrazza non è ancora invasa!! :D
Io sinceramente non ho nulla contro i piccioni..però mia madre sì!! :) perciò anch'io, le poche volte che ne ho visto uno, l'ho dovuto mandar via!! però devono essere abbastanza intelligenti (o permalosi) perchè per ora non son tornati..
Comunque per quanto riguarda l'irruenza, anche i merli non scherzano!!! a me buttano a terra tutta la terra dei vasi!! :( in certi punti della terrazza hanno fatto un bel disastro!!! :lol:

@ortensia: sì anch'io ho messo un sottovaso con l'acqua! e ogni tanto qualcuno va a bere!! :love:
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
che bello vedere che c'è qualcuno che mette le bricioline agli uccellini.. pensavo di essere solo io la pazza in pigiama che da bricioli a meno quattro gradi sul terrazzo!! da me x tutta primavera è venuta una tortorina col fidanzato lei si chiama nemesi, dolcissima, mi faceva la caccia nquando bagnavo i vasi x bricioline e acqua. Cosi gli ho creato una specie di vaschetta x il bagno ed era fantastico vedere la fila x fare il bagnetto d tortore e piccioni e altri uccellini marroni a turno!! Poi da qualche anno ho adottato Gedeone e Mr. Brown (xchè è marroncino) due piccioni che io non so come appena inizia l'inevrno arrivano, quando è primavera spariscono, loro alle otto son gia li sulla ringhiera.. alla domenica incazzati se dormi mezz'ora in piu mi picchiano nel vetro -________-''.... ora con il freddo vedo ogni tanto di sfuggita un uccellino che qui chiamiamo "ballerina". bianco e nero con la coda che si muove sempr forse detto anche trillacoda. E nel pomeriggio, a ripulire le bricioline piu fini, passa il "codirosso". non conosco i nomi veri scientifici.. la vicina sotto brontola x la cacca sulla sua ringhiera (con ragione capisco...) allora x venirci incontro lei chiude un occhio sulla mini cacca e io le porto la torta fatta in casa ^^ hahaa. un saluto a tutti !
 

elena_11293

Master Florello
Grazie per i complimenti !! Penso,però,che il merito vada in gran parte alla nuova macchina fotografica..Tuttavia mi sono resa conto che non è per niente facile,utilizzando lo zoom al massimo,riuscire a mettere a fuoco un animale piccolo che si muove;ci vuole tempo e pazienza e poi devo ancora imparare tanto..

complimenti anche da me e grazie per aver condiviso le foto :)

io non ho un obiettivo abbastanza 'tele' (la compatta ha uno zoom minimo) per cui non riesco a farne, ma dato che tu hai modo e stai sperimentando con la nuova macchina, potresti provare anche la modalità per fotografare soggetti in movimento, quella che in pratica fa una raffica ravvicinata di scatti. direi che così, tra i tanti, dovrebbero esserci più opportunità di averne qualcuno con gli uccellini a fuoco e magari anche in posizioni diverse :)

in ogni caso, quando avrai voglia aspettiamo volentierissimo nuove foto!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cate complimenti per le foto e per i soggetti :hands13:
...da te queste piccole meraviglie e da me...solo piccioni :mazza::sgrunt:
 
Alto