• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ospiti codirosso

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Sono contento che nel forum esista anche una sezione dedicata agli animali, e non poteva essere altrimenti per chi ama il verde, quanti di voi hanno costruito una pur semplice casetta di legno nella sparanza che qualche volatile ne prendesse possesso? Sono diversi anni che alcune coppie di codirosso (sempre e solo la stessa razza però o_O) viene a nidificare nella mia residenza, anche se quest'anno si erano infilati in un minuscolo buco rimasto senza griglia protettiva della mia canna fumaria, riempendola di erbe e muschi e mandando in avaria la caldaia :X3:. Ma infine non hanno tardato a trovare la giusta sistemazione allietando questo angolo esterno del mio appartamento.

92227008_3373846155977763_4650182759489208320_o.jpg
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
bellissimo!! :) io la casetta l'ho comprata a 2 euro, ma la devo ancora collocare! :oops:
Se ti dico questa da dove viene ti metti a ridere... l'ho portata a casa per non farla gettare via, l'ideale sarebbe autocostruirsela come feci anni fa nella mia vecchia abitazione, crearla a seconda dei propri gusti e personali fantasie è davvero piacevole, ma occorre un minimo di praticità con il legno e le vernici e soprattutto bisogna disporre di attrezzi basilari e non solo, martello chiodini o ciurli pinze ma anche seghetto alternativo e trapano per fisarla al muro, oppure sul tronco di un albero abbastanza stabile in giardino, ma in alternativa anche chiedere l'aiuto di una persona un po' più esperta non guasta. Sto scoprendo l'acqua calda vero? :LOL: Comunque fai in modo di collocarla prima che puoi in un punto abbastanza quiete, sei ancora in tempo quest'anno per ricevere gradite visite ;):V
 
Alto