Io,veramente,non ho problemi a fotografare gli uccellini sul balcone,stando in casa.
Innanzitutto uso spesso lo zoom che mi permette di fotografarli da una certa distanza,senza farmi vedere. Poi,forse perchè in città sono ormai abituati alla presenza delle persone,si fermano a mangiare sul balcone anche se vedono qualcuno all'interno;per questo motivo a volte riesco a fotografarli stando vicino alla finestra,senza muovermi troppo( in campagna,invece,sono più diffidenti e timorosi).
Oggi,addirittura,c'era un codibugnolo che voleva a tutti i costi entrare in casa
rima si è posato su un listello della portafinestra ,con il becco attaccato al vetro,per guardare dentro :squint:.Poi ha iniziato a svolazzare contro il vetro,passando ripetutamente dalla portafinestra alla vicina finestra,come per cercare
un accesso ed ha continuato così per diversi minuti..:azz:
Io e mio figlio,stupefatti , eravamo in piedi ad osservarlo ad una distanza di 2m circa dalla finestra,quasi sicuramente lui ci vedeva..
Non so proprio cosa volesse,anche perchè sul balcone c'era il piattino pieno di bricioline dolci. Peccato non averlo filmato..