• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ospiti pennuti

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie !Grazie !
Elena,devo ancora studiarmi il cd di istruzioni :rosa:(che peraltro odio,io sono ancora legata al cartaceo..:crazy:). Quando sarò preparata,vedrò di provare la raffica di scatti (forse è più facile fare il filmato :squint:)

Verdiana,dovresti imparare da Irisnobile a curare e viziare i piccioni,forse verrebbero a bussare anche a te...:D
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Bello quel thread,me l'ero perso!
Ma,Verdiana,come è finita la tenera storia dei tuoi piccioni?:rolleyes:
Però,devi dirci la verità...:fischio:


Io,intanto,in questi giorni ho fatto altri scatti alle cince equilibriste (che stanno apprezzando molto la palla di grasso e semi :baffi:)

IMG_0197.jpg



IMG_0200.jpg



IMG_0148.jpg


IMG_0152.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che belle le tue cincie :hands13: ...non è che potremmo fare a cambio?:storto:
6 piccioni per due cinciarelle, ci stai?:eek:k07:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Noo,grazie !! Ognuno si tiene quello che ha..:D
Ma non hai nemmeno i gabbiani ? Ci sono persino da me (non sul balcone,per fortuna..:crazy:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Certo che ci sono i gabbiani, e anche i merli e i corvi, oltre ai passeri e ai rondoni in primavera...ma non abitano nel mio balcone per fortuna :D
Sai quanto è grosso un gabbiano e quanto scacazza? Avrei le mie piante bombardate...:crazy: :burningma
...vabbè, io ci ho provato a scambiare con te :lol: :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
:lol: a verdiana ci mancano solo i gabbiani come nuovi inquilini! :rolleyes: però, però, un pensierino potresti farlo, che magari la progenie piccionesca trova un'altra mamma adottiva, no? :eek:k07: (certo poi dovresti passare ai cormorani per far spostare i gabbiani... e via così :storto:)

cate, grazie anche per queste nuove foto, bellissime!! :hands13:
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Cate, ma sei fotografa di professione? Per quanto io ci provi, non riesco a fare delle foto così ai pettirossi che sono arrivati in questi giorni nel mio giardino, che dici....devo arrendermi o fare un corso di fotografia?:lol: Bellissime davvero, complimenti!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol: a verdiana ci mancano solo i gabbiani come nuovi inquilini! :rolleyes: però, però, un pensierino potresti farlo, che magari la progenie piccionesca trova un'altra mamma adottiva, no? :eek:k07: (certo poi dovresti passare ai cormorani per far spostare i gabbiani... e via così :storto:)
Ti potrei far vedere come sto messa :cry: ma non voglio monopolizzare il 3d di cate. :)
...magari ci faccio un altro capitolo della telenovena :IO E I PICCIONI" :lol:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Ciao Cate, ma sei fotografa di professione? Per quanto io ci provi, non riesco a fare delle foto così ai pettirossi che sono arrivati in questi giorni nel mio giardino, che dici....devo arrendermi o fare un corso di fotografia?:lol: Bellissime davvero, complimenti!

Sara,ma stai scherzando ?:D Anzi,ti dirò che mi sono riproposta più volte di iscrivermi ad un corso di fotografia,ma poi non ne ho mai fatto nulla..
Grazie per i complimenti,ma come già detto,è soprattutto grazie alla nuova macchina fotografica,di cui conosco ancora vagamente le potenzialità :fifone2:,che riesco a fare qualcosa di interessante;poi,stando seduta comodamente in casa,con un appoggio per i gomiti,riesco a scattare molte foto agli uccellini sul balcone e ,tra tante,qualcuna che riesce bene,salta fuori :)
 

hermioneat

Florello
Bellissime le foto ma, non offenderti!, ancora più belli i soggetti....
Anche da me pettirossi, cince, e quello che graze a te ho scoperto essere un picchio muratore, sono di casa con piccioni, tortore e gazze. Ah, c'era pure un merlo due giorni fa... Però, io very very very imbranata con tutto quello che riguarda le foto. Quindi....
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Grazie delle bellissime foto, Cate! :love_4:

Mi fa piacere che ti siano piaciute..:)
L'uccellino che appare nella tua firma è una cincia mora ?

Bellissime le foto ma, non offenderti!, ancora più belli i soggetti....

No,non mi offendo..
Guarda che se ti impegni un pochino,puoi farcela anche tu a fotografare i tuoi ospiti..:D


Guardando le bellissime immagini di Agrigiardiniere e Ortensia,mi sono ricordata che anch'io,l'anno scorso,ho avuto un incontro ravvicinato con un pettirosso..:love:
L'ho immortalato con il telefonino in mano a mio marito
Immag031.jpg


Immag032.jpg

Immag030.jpg


Immag028.jpg
 

MARINA201080

Giardinauta
:eek::eek: cate pure il pettirosso??? di te mi sono stufata! caprioli, fagiani, nutrie, uccelli vari, facoceri giraffe leoni e chi più ne ha più ne metta :crazy: ma tutti tu li incontri??? :lol::lol:
 

akiro

Giardinauta Senior
bellissimi scatti! ma che invidia prendere in mano un pettirosso!!! :p

io ho lasciato dei semi per uccelli sopra i vari armadietti del balcone ma non riesco proprio a fotografarli. Se mi vedono alla finestra scappano subito.
 
Alto