• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che non ci aspettiamo. . .

belpa

Master Florello
si cerca di dare e fare il meglio che si può. . . se potessimo dar loro l'indulgenza plenaria contro il dolore e i guai lo faremmo, ma non sarebbe giusto. . . c'è solo da sperare di aver seminato bene e che il terreno sia buono ( giardinicola dentro-.-")

belpa

Master Florello
La tua esperienza mi conforta, a me non e' ancora accaduto, pur non aspettandomi piu' nulla.forse bisogna saper riconoscere" quella" cosa.

"quella" cosa ti sale dentro come un urlo . non puoi non riconoscerla, perchè ti si allarga nel cervello e te lo allaga, non puoi pensare ad altro-.-" qualsiasi sia "quella" cosa( che è diversa per ognuno di noi) è uno scossone tale che si fa riconoscere da sè. . .

letizia66

Florello
Hai detto una grande verità , si cerca di seminare al meglio, anche di migliorare il terreno come si può e credo fermamente che anche in questo ci vuole un pò di fortuna ,mi guardo intorno e vedo che non sempre si raccolgono i frutti che si vorrebbero ,spero che la dea bendata guardi verso di loro che io da parte mia ce la metto tutta :)

lalle

Florello
Qualsiasi evento che arriva inaspettatamente e in particolar modo quando porta dei cambiamenti sostanziali nella mia vita sia positivo che negativo ( preferisco i positivi :D ) mi mette in uno stato di ansia, una sorta di timore dell'incerto, è ricorrente la domanda "e adesso?" fino a che non lo analizzo o semplicemente non metabolizzo. In due parole i cambiamenti repentini mi spiazzano ,le decisioni prese al volo mi spaventano e mi rendo conto che qualche volta questo atteggiamento può precludere la possibilità di migliorare.

Solo in ambito lavorativo riesco a essere per cosi dire "fredda" e capace di prendere qualsiasi decisione con lucidità e determinazione nella sfera personale invece mi si ingarbuglia il cervello sarà bene sarà male avrà ripercussioni sulle mostriciattole....

Grazie belpa ,quanto mi piacerebbe sentirmi una mammafantastica ,ma le mostriciattole hanno 16 e 11 anni e è in atto una vera guerra generazionale il braccio di ferro è continuo, le novità che mi trovo a dover affrontare con loro sono difficili da vagliare e l'ansia di prendere le decisioni giuste e soprattutto di aver ben seminato nella sfera dei valori è notevole.

Preciso ...!!

scardan2

Maestro Giardinauta
A volte quello che ci aspettiamo al confronto con quello che non ci aspettiamo
impallidisce.

quello che ci aspettiamo ci fa stare fermi, in attesa. . .

. . . quello che non ci aspettiamo, invece, è quello che cambia la nostra vita. . .

e puoi fare quel passo in avanti. . . oppure voltarti e andare via. . .

Una volta ho letto un aforisma non ricordo di chi. Diceva qualcosa del tipo che la nostra vita è fatta di tanti tanti giorni e tante tante cose, ma sostanzialmente è decisa da pochi e brevi momenti/incontri.
E in effetti concordo.

TEST:
chiedersi: se uno 5-10 anni fa ti avesse detto che.... ci avresti creduto?
Su molte cose vere, piccole o grandi, effettivamente successe, avrei detto NO, IMPOSSIBILE!!! E invece eccole qua.

Sevi

Fiorin Florello
No, non me lo sarei mai aspettata di sentire quelle parole :flower:

Credo che debba esserci il giusto tempo per ogni cosa.
Mai avere fretta. E mai rimandare troppo.

A volte è difficile anche saper accettare le cose belle.
E' lì che entra in gioco il tempo, presumo.
Che ci accorgiamo se il momento di accettare è arrivato.

Sto solo riflettendo.
Non mi serve granché ma ci penso ogni giorno :flower:

Alto