• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'umore il riccio ed il contenitore

nicola71

Guru Giardinauta
L’umore a volte è nero a volte è azzurro…riusciamo ad uscirne fuori quando è nero, o ci chiudiamo a riccio e aspettiamo il cambiamento lento e naturale in silenzio. Oppure abbiamo quell’amico raro che ci ascolta,che ci capisce,che è in grado da farci da contenitore emotivo. Ma quando abbiamo questo amico , riusciamo ad esprimere le nostre emozioni, il nostro grigiore. Perché a volte io mi sveglio nero e non so nemmeno il perché, non riesco a leggermi dentro, non riesco a decifrare quello stato d’animo, e quindi all’amico che gli racconto, cosa ho, che ci metto nel suo contenitore..?., o nascondo il mio umore con sorrisi falsi, con cazzate varie…..no, io non riesco, preferisco chiudermi a riccio, ma credo sia una debolezza. E quando incontro chi si chiude a riccio, chi con i suoi aculei non mi permette di avvicinarmi troppo, che faccio, aspetto anche io in silenzio che trovi la sua serenità o cerco di riempire il mio contenitore… Trovo sia più facile essere un contenitore che riempire un contenitore, perché io preferisco la lenta agonia ed il passaggio naturale, senza nasconderlo con sorrisi falsi, senza cercare di sopprimerlo a tutti i costi ,senza raccontarlo…eppure raccontarlo sarebbe liberatorio….ma io son cosi. Mi chiudo a riccio ma non amo vedere un amico che si chiude. L’umore cambia spesso, e quello che più mi fa rabbia è quando cambia senza motivo, quando da felice ti senti che tra non molto sarai un cielo grigio. Oggi sono felice, mi sto assaporando il tempo che passa su di me che cazzeggio, vorrei che si fermasse, ma scivola via, presto arriva lunedi, presto sarò grigio..:D:D Voi vi chiudete, vi aprite, vi nascondete, avete sete?? Che razza di contenitori siete,riempite il vostro o svuotate il mio…… Non chiudetevi, non mi piace vedervi a riccio, anche se il riccio è un animale che amo. ……e se svuotare il contenitore a cosa serve?? È cosi facile?? Ciao oggi è andata cosi.E' tutto ok.....
 

rootfellas

Florello
A prescindere dal fatto che pur stimandoti, resto convinto che un giro dall'analista non sarebbe male prrrrrrrrrrrrrrrrrr (te lo dico io che ci vado)!!!!
Io mi apro, non riesco a soffrire chiuso a riccio, e mi piace quando gli amici, quelli veri, si aprono, molte volte non sopporto di dover essere solo il giullare buono a dire stronzate per far ridere, sapendo che poi una volta finita la risata l'amico rimane chiuso nei suoi problemi.
Il parlare, esternare la propria condizione non è svuotare e riempire un contenitore, ma condividerne il contenuto..

P.s.
questa discussione sul contenitore la conosco...
 

nicola71

Guru Giardinauta
A prescindere dal fatto che pur stimandoti, resto convinto che un giro dall'analista non sarebbe male prrrrrrrrrrrrrrrrrr (te lo dico io che ci vado)!!!!
Io mi apro, non riesco a soffrire chiuso a riccio, e mi piace quando gli amici, quelli veri, si aprono, molte volte non sopporto di dover essere solo il giullare buono a dire stronzate per far ridere, sapendo che poi una volta finita la risata l'amico rimane chiuso nei suoi problemi.
Il parlare, esternare la propria condizione non è svuotare e riempire un contenitore, ma condividerne il contenuto..

P.s.
questa discussione sul contenitore la conosco...
be, un giretto si potrebbe anche fare, svuoto il suo contenitore.....:D.... non sapevo che si era già parlato di svuotare e riempire, pardon,...posso però aggiungere un 2
 

Sasti

Florello
Riccio......sono riccio.
E che succede quando due ricci s'incontrano?
Si feriscono......o s'incastrano a perfezione?
 

pa0la

Florello
Io sono un vaso comunicante.....peggio sto e più cerco contatto, e se un amico mi cerca prendo tutto, butto tutto nel contenitore, un po' come dire.....butta tutto qua da me, qualcosa poi ne faccio.....mi è già successo di non saperne cosa fare per giorni delle emozioni di un altro.Le ho prese in blocco, è come annegare.
E' difficile da spiegare, tu ti prendi tutto sto dolore che non ti appartiene perchè non nasce in te e poi ti resta li a galleggiare e ti dici che non hai ragione di sentirti così male, non è la tua di vita è quella di un altro....e però non so far diverso
Si può chiedere ad un analista uno sconto comitiva????? ci facciamo un raduno prrrrrrrrrrrrrr
 

paolaas

Guru Giardinauta
E' raro che io sia di cattivo umore, quella è una prerogativa di mio marito e io devo già sopportare lui...:baf:

Poi però a furia di sopportare ogni tanto scoppio :fischio:

Direi che di natura sono un contenitore, e lo sanno tutti: parenti, amici, clienti.... Tutti apprezzano questa mia caratteristica e si svuotano con me :D
 

Pin

Master Florello
Io sono un vaso comunicante.....peggio sto e più cerco contatto, e se un amico mi cerca prendo tutto, butto tutto nel contenitore, un po' come dire.....butta tutto qua da me, qualcosa poi ne faccio.....mi è già successo di non saperne cosa fare per giorni delle emozioni di un altro.Le ho prese in blocco, è come annegare.
E' difficile da spiegare, tu ti prendi tutto sto dolore che non ti appartiene perchè non nasce in te e poi ti resta li a galleggiare e ti dici che non hai ragione di sentirti così male, non è la tua di vita è quella di un altro....e però non so far diverso
Si può chiedere ad un analista uno sconto comitiva????? ci facciamo un raduno prrrrrrrrrrrrrr

Imparate da me solare aperta, mai riccio.
Credo, penso anzi ne sono sicura che chi si chiude a riccio lo faccia per non far galleggiare, vedi quello che ho grassettato.
 

rootfellas

Florello
Io sono un vaso comunicante.....peggio sto e più cerco contatto, e se un amico mi cerca prendo tutto, butto tutto nel contenitore, un po' come dire.....butta tutto qua da me, qualcosa poi ne faccio.....mi è già successo di non saperne cosa fare per giorni delle emozioni di un altro.Le ho prese in blocco, è come annegare.
E' difficile da spiegare, tu ti prendi tutto sto dolore che non ti appartiene perchè non nasce in te e poi ti resta li a galleggiare e ti dici che non hai ragione di sentirti così male, non è la tua di vita è quella di un altro....e però non so far diverso
Si può chiedere ad un analista uno sconto comitiva????? ci facciamo un raduno prrrrrrrrrrrrrr

anche io sono così, e preferisco di gran lunga annegare o tenere tutto a galleggiare piuttosto che struggermi per un amico che si allontana chiuso a riccio, i due stati d'animo non sono poi così diversi.
 

pa0la

Florello
Imparate da me solare aperta, mai riccio.
Credo, penso anzi ne sono sicura che chi si chiude a riccio lo faccia per non far galleggiare, vedi quello che ho grassettato.

e cosa ti fa pensare che non sentirsi di nessun aiuto sia meglio che aver qualcosa che galleggia un po'?
 

pa0la

Florello
sei insopportabile almeno quanto io posso essere tenace
potevi fare a meno di darni della dura prrrrrrrr

(oh, per gli altri - non stiamo affatto litigando, anzi adesso andiamo in qualche altro angoletto e punzecchiarci)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
L'amico ti conosce, quindi distingue il tuo sorriso falso dal tuo sorriso sincero.
L'amico ti conosce, quindi sa che il contenitore, in un modo tutto suo, prima o poi lo riempirà, fosse anche col silenzio.
Quanto al resto, agli interventi di Pin e Pa0la, credo che versare nel contenitore dell'amico non significhi per forza di cose che l'amico debba farne qualcosa di quel contenuto...
e se la si vedesse così: stesso contenuto diviso in due contenitori, il mio e quello dell'amico? Il peso per ciascuno è diviso a metà... Non è il mal comune mezzo gaudio, a cui non credo, ma travasare il contenuto dal mio al tuo contenitore e poi ancora dal tuo al mio, raffredda il contenuto fino a che riesci a trovare il modo di guardare al cielo grigio e intravedere un pizzico di blu. sisisisi è così... i tupperware li fanno solo in plastica, in carne e ossa ancora non ne ho conosciuti!
La sintesi non la faccio questa volta... prrr
 
IO so un contenitore a comparti ,chiudo ogni stanza e mi regolo,poi quanno so pieno vado al bagno.
Mi mojie me dice sempre che se vado da un analista psicologo dopo so io che lo analizzo ed allora non ce vado.....tutto qui.
:ciglione::ciglione:
 
Alto