• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'umore il riccio ed il contenitore

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
L'amico ti conosce, quindi distingue il tuo sorriso falso dal tuo sorriso sincero.
L'amico ti conosce, quindi sa che il contenitore, in un modo tutto suo, prima o poi lo riempirà, fosse anche col silenzio.
Quanto al resto, agli interventi di Pin e Pa0la, credo che versare nel contenitore dell'amico non significhi per forza di cose che l'amico debba farne qualcosa di quel contenuto...
e se la si vedesse così: stesso contenuto diviso in due contenitori, il mio e quello dell'amico? Il peso per ciascuno è diviso a metà... Non è il mal comune mezzo gaudio, a cui non credo, ma travasare il contenuto dal mio al tuo contenitore e poi ancora dal tuo al mio, raffredda il contenuto fino a che riesci a trovare il modo di guardare al cielo grigio e intravedere un pizzico di blu. sisisisi è così... i tupperware li fanno solo in plastica, in carne e ossa ancora non ne ho conosciuti!
La sintesi non la faccio questa volta... prrr

quoto "l'amico vero, sincero, è colui che ti conosce a fondo e , nonostante tutti i tuoi difetti, ancora ti vuole bene" quindi contenitore e riccio sia lui sia te "l'uno per l'altro" anche solo sapere questo può esserti d'aiuto
 

Pin

Master Florello
si può benissimo affondare insieme per poi risalire

Hai scritto una cosa molto bella, ma si può correre il rischio che l'uno trascini l'altro a fondo
e secondo il mio modo di vedere, se vuoi bene a qualuno cerchi che questo non accada

L'amico ti conosce, quindi distingue il tuo sorriso falso dal tuo sorriso sincero.
L'amico ti conosce, quindi sa che il contenitore, in un modo tutto suo, prima o poi lo riempirà, fosse anche col silenzio.
Quanto al resto, agli interventi di Pin e Pa0la, credo che versare nel contenitore dell'amico non significhi per forza di cose che l'amico debba farne qualcosa di quel contenuto...
e se la si vedesse così: stesso contenuto diviso in due contenitori, il mio e quello dell'amico? Il peso per ciascuno è diviso a metà... Non è il mal comune mezzo gaudio, a cui non credo, ma travasare il contenuto dal mio al tuo contenitore e poi ancora dal tuo al mio, raffredda il contenuto fino a che riesci a trovare il modo di guardare al cielo grigio e intravedere un pizzico di blu. sisisisi è così... i tupperware li fanno solo in plastica, in carne e ossa ancora non ne ho conosciuti!
La sintesi non la faccio questa volta... prrr

A volte il condividere porta l'uno al cielo azzurro, ma nel frattempo l'altro si immerge nel grigio.


quoto "l'amico vero, sincero, è colui che ti conosce a fondo e , nonostante tutti i tuoi difetti, ancora ti vuole bene" quindi contenitore e riccio sia lui sia te "l'uno per l'altro" anche solo sapere questo può esserti d'aiuto


Ecco questo mi sembra molto valido.
Se tra noi ci fosse il famoso "riccio" credo che un ciao buongiorno, ti mando un sorriso, un saluto senza altre parole, il pasticcio era buono, gli darebbero molto assai.
E' vero quello che dice Quadri, un amico sa.
Appunto un amico sa.
 

pa0la

Florello
Non solo sa, ma rispetta le scelte anche se non le condivide (nel caso di ricci e contenitori ovviamente)

ovvio.
però non sono così daccordo, adesso non c'entrano niente i ricci e i contenitori è generale.
Se un amico è molto diverso da me, ovviamente affronta certe situazioni in maniera diversa. Io non mi adeguo, approccio quell'amico sempre nello stesso modo, a costo di rischiare di risultare sgradita in quel momento.
Perchè se l'amicizia è sincera significa che ne uno ne l'altro possono chiedersi di cambiare, o almeno non dovrebbero
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se il mio umore è nero o solo momentaneamente sotto i tacchi, le persone che mi conoscono se ne accorgono, anche se spesso e volentieri, soprattutto se sono in compagnia, tendo a mascherarlo con caxxate varie... e va a finire che divento il contenitore di me stessa :baf:
 

Sasti

Florello
Hai scritto una cosa molto bella, ma si può correre il rischio che l'uno trascini l'altro a fondo
e secondo il mio modo di vedere, se vuoi bene a qualuno cerchi che questo non accada



A volte il condividere porta l'uno al cielo azzurro, ma nel frattempo l'altro si immerge nel grigio.


[/B]

Ecco questo mi sembra molto valido.
Se tra noi ci fosse il famoso "riccio" credo che un ciao buongiorno, ti mando un sorriso, un saluto senza altre parole, il pasticcio era buono, gli darebbero molto assai.
E' vero quello che dice Quadri, un amico sa.
Appunto un amico sa.

L'amico sa.
E c'è, comunque.
Io sono riccio ma per l'amico riccio svuoto il mio contenitore a costo di riempirlo del suo silenzio.
 

Sevi

Fiorin Florello
L'amico sa.
E c'è, comunque.
Io sono riccio ma per l'amico riccio svuoto il mio contenitore a costo di riempirlo del suo silenzio.

Molto bella questa, e molto vera...mi calza a pennello tranne forse il fatto che io sono abbastanza liscia, per così dire :hehe:
Però non sempre. E se metto gli aculei, qualche volta, sono talmente duri da rendermi inespugnabile :azz:
E cmq mi ha colpita, l'ultima parte poi...accipicchia. Grazie Sasti :flower:
 

daria

Master Florello
Io mi sento abbastanza riccio, ho tempi di mugugnamento lunghi e tendo a cantarmela e suonarmela da sola,e poi non mi piace angustiare con i miei sfuggenti malumori. Tuttavia ho bellamente approfittato di qualche contenitore straordinario che non ringrazierò mai abbastanza, uno di questi è la mia famiglia, unica cura per una spiacevolezza accaduta qualche anno fa. Credo di essere anche un buon contenitore...graduato però :D
 

margot

Maestro Giardinauta
Il segreto dellà felicità per i ricci...

abbastanza vicini da scaldarsi, ma non così tanto da ferirsi...
 

Sasti

Florello
Il segreto dellà felicità per i ricci...

abbastanza vicini da scaldarsi, ma non così tanto da ferirsi...

....:love_4:

Un riccio che è diventato riccio, ha parlato tanto forse troppo e un paio di volte con le persone sbagliate.
Ma a lui non importava, a lui bastava parlare.
Fino a quando ha smesso di parlare.
Ha trovato contenitori disposti a riempirsi di ogni contenuto lui potesse.
E al riccio non importa più parlare perchè sa di trovare sempre chi riempie il suo silenzio.
 

pa0la

Florello
...........................................

[video=youtube;ZOpfCT50iDs]http://www.youtube.com/watch?v=ZOpfCT50iDs[/video]
 
Alto