• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Dopo la mutazione di Marguerite Hilling un'altra stramberia: la proliferazione di Boule de Neige
P6240004.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Gufo della Neve l'autunno scorso mi sono deciso a spostarla in un luogo a Nord molto ombreggiato, ombra luminosa per quasi tutto il giorno poiche' dov'era prima, prendendo il sole per tutta la mattina, le corolle si bruciavano prima ancora di schiudersi. Devo dire che con questa nuova esposizione pare che per il momento se la cavi piuttosto bene, la mancanza quasi totale di sole diretto non impedisce la formazione dei boccioli ed i fiori rimangono belli fino a sfioritura. vedremo come si comportera' con l'arrivo dell'afa estiva...
P6260009.jpg


P6260010.jpg


intanto la muscosa Mousseline continua imperterrita a sfornare corolle a profusione
P6260008.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Mi sono guardata questo post dalla prima pagina tutta d'un fiato...................che meraviglia di rose!!!
Domanda: Come fai a ricordarti tutti i nomi:confuso:??
Comunque di nuovo complimenti!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sweet Haze in piena fioritura
P6290003.jpg


anche Mermaid sta' cominciando a riempirsi di corolle...quest'anno è gia sui 10m di larghezza!
P6290001.jpg


la Gallica Vesicolor ha qualche corolla quasi senza striature, una regressione alla Officinalis? :rolleyes:
P6270024.jpg


e qui striata come al solito
P6270025.jpg


accostamenti: pelargone & Rose du Maitre Ecole
P6270011.jpg


Frau Dagmar Hastrup & Lychnis Coronaria
P6270002.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
All'appello mancano ancora the Fairy, fiorita stamattina e ultima dell'annata Falstaff che è ancora in bocciolo ma la perdono volentieri visto che è un nuovo impianto autunnale :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Andrea, la Gallica Visicolor è straordinaria, e si che ti ho detto che non mi piacciono molto le rose striate.....
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E infatti generalmente non piacciono neanche a me, ma alcune sono proprio belle, Variegata di Bologna e Camaieux per esempio.
 

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolare la tua Sweet Haze!! mi piace davvero tantissimo... :love:

ma che sono tutte ste stranezze? che gli dai a ste rose? :lol: :crazy: :lol:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ed ecco le prime corolle di the Fairy
P6300003.jpg


Rose du Maitre Ecole
P6300014.jpg


la Glauca continua la sua fioritura contestualmente alla maturazione dei cinorrodi, che inizialmente sono di un'invitante color cioccolato
P6300016.jpg


Sweet Haze
P6300019.jpg


qui volevo farvi vedere come si sviluppa Mermaid su vari supporti: reti, graticci, cavi di acciaio e ringhiera del balcone. Partiamo da est:verso ovest fino ad intrecciarsi con Ramona
P6300003b.jpg


P6300023.jpg


P6300022.jpg


P6300001b.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Sono un po' indietro con la lettura dei post di foto sulle rose, il tuo non avevo ancora avuto il piacere di sfogliarlo!
Un roseto fantastico, un tripudio di colori e profumi! Complimenti davvero!
 

maras

Aspirante Giardinauta
Stupendissime,
dimmi una cosa per cortesia, ma la Sweet Haze quanto diventa alta e larga??? :storto: L'ho anch'io ma x quel che vedo "forse" ho sbagliato posizione!:storto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Stupendissime,
dimmi una cosa per cortesia, ma la Sweet Haze quanto diventa alta e larga??? :storto: L'ho anch'io ma x quel che vedo "forse" ho sbagliato posizione!:storto:
Quest'inverno ho provato per la prima volta a potarla energicamente e nel giro di poco è tornata esattamente come prima e cioe' circa 80 x 150

che sballo la Mermaid! Ma quanto si spinge in larghezza?
Questa siamo sui 10m di larghezza x 3 di altezza ma solo perche' in alto non ha piu' niente su cui aggrapparsi, seno' salirebbe finche trova appigli :Saluto:
 
Alto