• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confezionare biscotti per Natale

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao a tutti!
come già detto nel topic dei dolci, questo Natale ho pensato di regalare ai miei amici dei biscotti fatti da me!
adesso rimane il problema del dove metterli...
un'opzione sono i sacchetti trasparenti, che hanno anche un fondo rigido, ma non so se riuscirei a trovarli, poi siccome è un pensierino mi piacerebbe proprio fare una confezione piccina e carina, e non so se ci sono sacchetti piccoli!
un'altra opzione sarebbero i vasetti di vetro...ma di piccoli ne ho solo uno, gli altri che ho sono quelli delle marmellate e per intenderci sono troppo grandi!potrei comprarli, ma...dove?non avendo mai fatto conserve nè marmellate non sono aggiornata!al supermercato li potrei trovare?

ah dimenticavo...li consegnerò martedì prossimo, e conto di farli domenica...poi metti che i miei amici vogliano aprire il pacchetto il giorno di Natale?(io ad esempio odio aprire i regali in anticipo, anche se so cosa sono!)dunque servirà una confezione che me li mantenga almeno 6 giorni...il vetro probabilmente è il migliore per questo scopo, o sbaglio?

grazie a tutti, e scusate se sono stata prolissa!
:froggie_r :Saluto:

Tippy

Giardinauta Senior
Potresti anche metterli in ciotoline di vetro con della carta pizzo, poi chiudi tutto con un sacchettino trasparente ed un bel fiocchetto rosso..comunque sia se sono biscotti secchi non creano tanti problemi di conservazione, cosa dici?

Federica

Master Florello
Mia cognata un Natale li aveva messi in grossi barattoli di vetro chiusi con tappo a vite, decorati con adesivi natalizi, biscotti ottimi!!!

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
L'ho fatto proprio ieri...Io li ho gestiti in questo modo e se li chiudi bene non hanno problemi di conservazione. :Saluto:

PS: la carta l'ho messa per separarli dalle cartellate! :)

Allegati

• 100_5633.jpg
    100_5633.jpg
    94,5 KB · Visite: 6.002

paolaas

Guru Giardinauta
Delle belle scatoline di latta ma ormai i tempi sono stretti per ordinarli. Oppure i vassoietti che usano nelle pasticcerie chiusi con cellophane e un bel nastro (quelli li puoi chiedere ad una qualsiasi pasticceria....)

Commelina

Master Florello
FigliaDL faccio anche io questo genere di regali. Ho trovato la confezione perfetta con i sacchettini trasparenti, acquistati in un negozio di carta all'ingrosso. Ci sono di varie dimensioni e quelle che ho preso io sono da 7 cm e 10 cm, con la base quadrata. Li confeziono costruendo un ventaglio sulla cima e poi pinzandolo con la spillatrice insieme ad un nastrino colorato.... lo so, non è facile che mi sia spiegata bene. Ma siccome domani ne dovrei fare qualcuno, magari posto una foto. Io metto nelle buste i tozzetti oppure le scorzette di arancio candite, oppure gli amaretti incartati separatamente con veline colorate. Sono davvero molto apprezzati, e anche molto veloci da confezionare.

breeze

Florello
anch'io quando regalo le "morzette" una specie di cantuccini uso vassoietto e cellophan da paticceria..il tutto stretto da un bel fiocco rosso e bigliettino.

Fausta

Maestro Giardinauta
Io quando ancora producevo miele, facevo la "copetta", dolcetto molto ricco tipico della mia zona. Confezionavo questi dolcetti in sacchetti trasparenti, tale e quale a Commelina o li "impilavo" a scacchiera su un piatto di carta natalizio e con la carta trasparente incartavo il tutto a fagottino fermato in cima con nastri colorati.
Erano sempre molto apprezzati.

frinzia

Giardinauta Senior
Anche io farò lo stesso genere di regali agli amici più intimi. Preparerò sia dei biscotti che tre tipi di cioccolatini e metterò tutto all'interno di scatole di cartoncino che ho realizzato sempre io con la tecnica degli origami e che ho poi provveduto a rivestire con della carta e a mettere un bel fiocco.....sono venute molto belle.......ma un lavoraccio!!!

Figliadellaluna

Giardinauta
Anche io farò lo stesso genere di regali agli amici più intimi. Preparerò sia dei biscotti che tre tipi di cioccolatini e metterò tutto all'interno di scatole di cartoncino che ho realizzato sempre io con la tecnica degli origami e che ho poi provveduto a rivestire con della carta e a mettere un bel fiocco.....sono venute molto belle.......ma un lavoraccio!!!

uhm come le hai fatte queste scatole?sono di questo genere http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26695 ? io stavo pensando magari di fare solo il sotto tipo scatola (come quella del link, ma rivestita con carta natalizia), con un tovagliolo dentro, e chiudere tutto con la carta trasparente (solo la scatola mi sembra che non conservi nel modo giusto, boh..)

Vagabonda

Florello Senior
ragazze se vi serve una valutatrice di confezioni io mi offro volontaria, naturalmente mi spedite il tutto e io non solo studio l'effetto visivo, ma anche il contenuto, dopo di che vi faccio il favore di valutarvi :D
p.s. si capisce che adoooooro i biscotti? :love:

Commelina

Master Florello
Vagabonda GRAZIE!!! che abnegazione!!! :lol::lol:

FigliaDL ecco le confezioni di cui ti parlavo... fatte un po' di corsa ma tanto per far capire cosa intendessi. Con un rametto di abete o una bacca per una confezione al naturale viene davvero carino :)

DSC07296X1.jpg

DSC07299.jpg

Vagabonda

Florello Senior
sarebbe carino anche se mettete delle belle etichette con gli ingredienti, magari ci mettete pure gli auguri...... anzi, se avete anche etichette vostre le postate che sono curiosa!?!??!

Figliadellaluna

Giardinauta
eureka!ho trovato un modello di scatolina un pò diverso dal solito in un vecchio libro di lavoretti! lo farei o con cartonicino colorato (magari con qualche stellina adesiva attaccata) o con cartoncino rivestito di carta natalizia, anche lucida dorata o rossa, e poi dentro alla scatolina metterei il sacchetto di carta trasparente con i biscotti (chiuso in alto con un bel nastro abbinato alla scatola), e magari riempirei gli spazi vuoti tra il sacchetto e la scatola con della paglietta.

vi metto due foto della scatola, così se vi piace vi metto le istruzioni (tanto è davvero semplice da fare!)..considerate che è un prototipo (uscito anche piuttosto male), l'ho fatto di cartoncino bianco e non rende molto.poi non avevo nulla da metterci dentro..ci ho messo della frutta giusto per dare l'idea della grandezza!
che ne pensate?

anche l'idea dell'etichetta con gli ingredienti è carina :)

Allegati

• cestino-a-stella.jpg
    cestino-a-stella.jpg
    57,2 KB · Visite: 541
  • cestino-a-stella-2.jpg
    cestino-a-stella-2.jpg
    56,7 KB · Visite: 1.383

Fausta

Maestro Giardinauta
Vagabonda GRAZIE!!! che abnegazione!!! :lol::lol:

FigliaDL ecco le confezioni di cui ti parlavo... fatte un po' di corsa ma tanto per far capire cosa intendessi. Con un rametto di abete o una bacca per una confezione al naturale viene davvero carino :)

DSC07296X1.jpg

DSC07299.jpg

Carinissimi Commelina, più o meno come quelli che confezionavo io con la copetta di cui parlavo prima...
Ma toglimi una curiosità: fai tu anche gli amaretti?

frinzia

Giardinauta Senior
uhm come le hai fatte queste scatole?sono di questo genere http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26695 ? io stavo pensando magari di fare solo il sotto tipo scatola (come quella del link, ma rivestita con carta natalizia), con un tovagliolo dentro, e chiudere tutto con la carta trasparente (solo la scatola mi sembra che non conservi nel modo giusto, boh..)

Si, in linea di massima sono uguali. Cambia un pò il procedimento.
Per la conservazione non saprei....per quanto mi riguarda il contenuto deve stare in frigorifero (se ci arriverà) per cui dentro la scatolina ci starà veramente poco......però, si,...potresti mettere la carta trasparente a mò di sacchettino

Alto