• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palle di natale

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Insomma, tutte le fanciulle subito a guardare le palle di Tano...
ragazzacce!
:ros: :rosa: :smok:

:lol: Sei troppo forte Scardan :lol: :lol:

Tano sono :hands13: STUPENDE:hands13:
So quanto è difficile dipingere sul vetro, io quando ero più giovane dipingevo vetrate....che bei tempi :cry: penso che le venderesti tranquillamente andrebbero a ruba, poi investi tutti i proventi in minirose, margherite, ciclamini, orchidee, etc.:lol: non ti sembra una buona idea?
 

Commelina

Master Florello
:rolleyes: seeeenti tano, visto che fanno veramente schifo 'ste palle
pinocchio.gif
, regalamene un paio di dozzine!!!!
 
P

Piera1

Guest
Tano, leggo solo adesso, che belle palle che hai, sono davvero meravigliose. Ma dimmi come procedi, compri le palle semplici e poi con i colori a piombo le decori, ma il prezzo finale qual'è?
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie a tutti x ci complimenti...:D

a chi ha fatto dell'ironia, rispondo solo questo: invidiosiiiiiiiiii!!! poi capite voi in che senso voltete...:smok:

Commy,io te le manderei anche, ma ho paura che quelle di vetro si rompano nel viaggio...

verdelfo...hai colpito nel segno!!! :martello:

Piera si, compro le palline e poi le docoro con pasta di piombo e colori...il prezzo finale non lo so, voi che dite?? magari chiedo al negoziante...
 
P

Piera1

Guest
Tano, quelle palle lì costano carissime al negozio, io infatti opto per quelle economiche.
 

tano83

Apprendista Florello
bè...se fatte a mano..ci credo che costano, xchè cmq il lavoro ci sta..credimi. Però so che molte persone, almeno qui, i soldi x addobbare l'albero li spendono...e io dovrei puntare su quelle persone..
 

Permalosa

Giardinauta Senior
bè...se fatte a mano..ci credo che costano, xchè cmq il lavoro ci sta..credimi. Però so che molte persone, almeno qui, i soldi x addobbare l'albero li spendono...e io dovrei puntare su quelle persone..

Si costano care ma richiedono lavoro quindi vendile ai prezzi di quelle che trovi nei negozi..magari qualcosina in meno così i clienti prendono le tue, ma non abbassare troppo il prezzo perché comunque la gente che le compra seppur care c'è..e poi tu ci vorrai pur guadagnare qualcosa!?!:eek:k07: poi conta che son fatte a mano quindi valgono tanto per forza!!
Se vedo a quanto le vendono qui in un negozio apposta ti faccio sapere così ti fai un idea..
 
P

Piera1

Guest
Caro Tano, una volta avevo un albero bellissimo poi sono arrivati scaglionati i gatti che sono proprietari di una ditta demolitrice e adesso se voglio un simbolo di Natale devo ripiegare su un alberello posto su un mobile in alto se no le palle di Natale me li fanno trovare anche in giardino.
 

Sevi

Fiorin Florello
Tano, sono stupendeeeeeeeeee!!! :love:

Io vado matta per le palle decorate in quel modo...e di vetro soprattutto :froggie_r :froggie_r

Complimentissimi davvero, sei bravissimo :hands13: :hands13: :hands13:
 
S

scardan123

Guest
OK, battute a parte, che sono belle lo sai, ti conviene cercare online dei prezzi di riferimento, poi non venderle unicamente su un canale (negoziante) dove aggiungi un passaggio di intermediazione quindi il profitto per te cala (se lui le vende a X non te le compra a più di X/2). Prova a usare anche ebay, possibilmente ebay inglese o tedesco, dove il natale e gli addobbi hanno una forte tradizione e dove comunque non hai dogana. La debolezza del tuo prodotto sta nella fragilità, che rende quasi impossibile il trasporto a meno di non usare corrieri ad hoc (che uno paga se ne compra uno stock enorme, non certo per 10-20 palle). Quindi potresti pensare a farle anche in materiali più robusti.
Quindi il problema diventa: quali materiali usare per venderle su un raggio maggiore rispetto al negozio sotto casa?

Ahimé, non me ne intendo, forse trovi delle vetro-resine o plastiche pesanti che non diano l'impressione di essere "cheap" ma sono spedibili per posta. Oppure legno, se le colori con colori metallici prima di applicare le decorazioni?
Se non ricordo male il boston museum vende delle decorazioni natalizie ispirate ad alcune opere delle sue collezioni: magari dai un'occhiata al loro gift shop per vedere in che materiale sono fatte.
 

lill@75

Guru Giardinauta
OK, battute a parte, che sono belle lo sai, ti conviene cercare online dei prezzi di riferimento, poi non venderle unicamente su un canale (negoziante) dove aggiungi un passaggio di intermediazione quindi il profitto per te cala (se lui le vende a X non te le compra a più di X/2). Prova a usare anche ebay, possibilmente ebay inglese o tedesco, dove il natale e gli addobbi hanno una forte tradizione e dove comunque non hai dogana. La debolezza del tuo prodotto sta nella fragilità, che rende quasi impossibile il trasporto a meno di non usare corrieri ad hoc (che uno paga se ne compra uno stock enorme, non certo per 10-20 palle). Quindi potresti pensare a farle anche in materiali più robusti.
Quindi il problema diventa: quali materiali usare per venderle su un raggio maggiore rispetto al negozio sotto casa?

Ahimé, non me ne intendo, forse trovi delle vetro-resine o plastiche pesanti che non diano l'impressione di essere "cheap" ma sono spedibili per posta. Oppure legno, se le colori con colori metallici prima di applicare le decorazioni?
Se non ricordo male il boston museum vende delle decorazioni natalizie ispirate ad alcune opere delle sue collezioni: magari dai un'occhiata al loro gift shop per vedere in che materiale sono fatte.

Bravo scardan:eek:k07: in effetti ci sono palline da decorare anche in plastica che sembra vetro,io ne uso un tipo diviso a metà,così si può lavorare dall'interno,quando si finisce si incastrano ,si passa un nastrino sulla giuntura e si annoda in cima.....se non fossero tutte imballate ve ne mostrerei una.
non sono infrangibili ma imballandole bene....
 

tano83

Apprendista Florello
Ci avevo pensato anche io a provare la vendita on-line, ma spedire palline di vetro è complicato e costoso...Il problema è che cmq quei colori che uso io sono buoni x il vetro...
Quelle di plastica sono preferibili per il decoupage...
Mò vediamo un pò cosa trovo in giro..e poi c'è anche il problema che dovendo studiare, non ne posso fare tantissimissime...richiedono tanto tanto tanto tempo.
La cosa buona del negoziante è che cmq essendo amico di famiglia penso che mi dia la possibilità di usare il suo negozio come vetrina, si prenderebbe poco lui....
 

pla980

Aspirante Giardinauta
che belle tano....peccato che siamo così lontani,sennò andavo anch'io a comprarle dal tuo amico!!
sono meravigliose,poi le palle in vetro danno una luce così magica all'albero.....
 

sara1

Giardinauta Senior
bellissime TANO! nei nostri mercatini degli hobbisty andrebbero a ruba! anch'io uso quelle di plastica aperte a meta',quest'anno le ho fatte con dentro i presepini,gli alberini fatti con le perline e ho messo all'opera mia nonna per farmene qualcuno ricoperta con l'uncinetto...spero che piacciano...
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
carissimo cugino.... che fortuna averti rincontrato proprio qui nel forum.... magari questo Natale passo a trovarti e ti rubo un po' delle tue palline, tanto per ricordarti anche se sei così lontano....:D scherzo, io sono una patita delle decorazioni natalizie, conosco il significato della festa ma subisco un fascino irresistibile dall'aspetto commerciale ... che faccio fatica a difendermi da sola.
Penso che siano splendide e io le comprerei, penso anche che non dovresti cimentarti con altri materiali perchè c'è già chi le fa a prezzi concorrenziali e salebbe solo una perdita di tempo, credo che l'artiganato debba essere di qualità solo questo giustifica il prezzo.
Prova a rifarne e tieni i conti di quanto spendi, poi prova a raddoppiare il valore e valuta di trattenerti un 30% se ci riesci, (anche se credo che non porterai a casa più del 20%), facci sapere a quanto vanno.
:love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie grazie a tutti!!

Ora che mi avete convinto, il tutto sta nel convincere mio padre a parlare col suo amico negoziante..
 
Alto