• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pinpensiero

lalle

Florello
ma no, dai, è un modo che ha per sentirsi dire che non lo è affatto..... non ci credo che Pin si ritiene davvero santa. Pin dove sei? Sciogli questo dilemma! Sei santa o no?

... vedrai che risponderà di sì e ti chiederà com'è che tu ancora non te ne sei accorta!!

Dai Pin, intervieni, non vorrai che io e Vagabonda andiamo avanti a dialogare fra noi ...:lol:
 

Pin

Master Florello
Eccomi, ero distratta.
Sono santa, eletta per acclamazione a suo tempo dal grande gladiatore.
Se permettete ci tengo molto.
Da quelo giorno santapin.
 

liligen

Florello
Buon anniversario, Pin! :love_4:

original.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono un po' indietro con le letture,

Tanti auguri Santapin! :flower:



Leggendo apprendo che in fondo, così come vuoi far credere, non sei :eek:k07:
 
Strada facendo qualcuno si è allontanato, un nome a caso il Marchese del Ficus, con tutti i suoi alias, mi spiace e mi manca, ma so che sta bene e mi fa piacere.
Anche altri con titoli nobiliari, non scrivono più, ma li ho vicini lo stesso.

Mi permetto di dire la mia, perchè ti conosco e so che non ti offenderai della mia invadenza... non è un mondo per nobili, evidentemente, oppure sono i nobili inadeguati a questo mondo, seppur virtuale. Il povero Marchese del Ficus (del quale mi ricordo qualcosa anche se non lo frequento più da molti anni) credo sia stato l'esempio di come un utente che partecipava attivamente al forum si sia stancato, o annoiato, o semplicemente abbia perso gli stimoli che lo portavano a passare un sacco di tempo prima tra i suoi bonsai e poi qua sul forum, per condividere i risultati delle sue sperimentazioni (talvolta oltremodo discutibili). Peraltro era uno che parlava troppo, e cosa gravissima rispondeva a tono con l'atroce difetto di dire ciò che pensava senza la benchè minima diplomazia (e ricordo benissimo che affermava che "diplomazia" è un modo garbato per dare un nome all "ipocrisia"). Detto tra noi, di disadattati borderline grafomani e logorroici come quel soggetto, un forum pacato e quieto come questo non ne ha bisogno: le persone critiche fino ai limiti della polemica sono spesso e giustamente malviste, sino a diventare una vera e propria palla al piede. Poi poco importa se il loro contributo nelle sezioni specifiche o in generale abbia avuto o meno un certo valore: quelle sono le cose che si ricordano di meno. Comunque, per ciò che mi riguarda, il forum negli ultimi anni ha visto una vera e propria fuga di cervelli (in questo caso non parlo certo del marchese) e\o di singoli neuroni (e qua potrei invece parlare di un esercito di personaggi, comunque molto pittoreschi) e neppure più mi chiedo il perchè, visto che l'ho capito.
Alla resa dei conti purtroppo chi ci rimette è l'immagine della comunità, la qualità dei 3D, il livello generale del forum che però -con buona pace dei big boss- continua a stare in cima ai motori di ricerca, fa fruttare qualche soldino con la pubblicità e tutto sommato sopravvive di vita propria. Il Marchese si sarebbe chiesto se questa è vita, il vampiro Lestat avrebbe risposto "no di certo" e il vecchio Andrè avrebbe mandato a caXXre ambedue. E il forum tra alti e bassi avrebbe continuato a funzionare così come sta facendo adesso.
Di certo le discussioni belle e affollate, divertenti e affollate, incaxxose e affollate sono diventate una rarità... chissà: forse se certi utenti produttivi e partecipi fossero stati tutelati e protetti un pochino di più, se si fosse riconosciuto il loro "valore", non se ne sarebbero andati. Perchè non è vero che gli utenti del forum sono tutti uguali: alcuni scrivono per sè, alcuni per gli altri, altri ancora perchè non hanno nulla da fare, altri solo per essere promossi di grado. E alcuni, ma solo alcuni erano divertenti da leggere.
 

Pin

Master Florello
Ti quoto quasi in toto,Andrè la mancanza di tutela degli utenti è anche colpa degli altri utenti.
Poi che ti devo dire, io ho iniziato ad affezionarmi al Marchese, poi Lestat, poi Andrè, per me qui sei sempre il Marchese, ma ora conosco anche Andrea, mi piace un sacco.
Ma quando parlo di te parlo del Marchese borderline, pazzo, scassamaroni, disadattato grafomane. Anche se adoro Andrea
 
il Marchese si ferì gravemente: tra i tanti difetti che aveva purtroppo la sua empatia e sensibilità erano i peggiori, sopratutto se uniti al suo orgoglio presunzione e superbia. Ricordo che ci rimase molto male quando NESSUNO (a parte gli affettuosi tentativi dei soliti noti) lo protesse dai continui punzecchiamenti di alcuni personaggi discutibili che il tempo poi rivelò come individui abbastanza mediocri, nient'affatto partecipativi nelle sezioni specifiche, ma non tanto mediocri (o sufficientemente mediocri) da riuscire a sovvertire l'equilibrio della comunità virtuale alla quale fieramente ed affettuosamente sto marchese del Feekkusz come tanti altri riteneva di appartenere. Ricordiamo bene il giochino della reputazione, vera panacea per le frustrazioni personali di chi si celava dietro un avatar, i petulanti copiancolla, il vittimismo perpetuo... vogliamo negare che è proprio da allora che il forum è precipitato in caduta libera? Non scrivo questo per polemica, ma per rinfrescarci la memoria: perseverare negli errori se non diabolico è perlomeno da deficienti. Il discorso dei "gruppetti" è infatti francamente ridicolo: porta oltretutto ad imbarazzanti situazioni, come l'esordire in sezioni mai frequentate e non ricevere risposta alcuna ai propri quesiti. Ma i "gruppetti" sono sintomatici di un qualcosa di più, forse la difficoltà di integrarsi, la difficoltà nel dialogare e di produrre qualcosa di dialettico (la dialettica piaceva molto al Marchese!!) o l'irrefrenabile tentazione di dire qualcosa anche e sopratutto quando non si ha nulla da dire. Una discussione pubblica presuppone anche e sopratutto il buon gusto e il garbo di chi la legge o di chi vi partecipa: non è scontato che TUTTI abbiano qualcosa da dire, anzi probabilmente molti dovrebbero solo leggere e fare tesoro. Non è così, in fondo un messaggio in più, un intervento akkazzodikane in più sono un messaggio o un intervento in meno per raggiungere il rango di Sommo Giardiniere dei Pascoli del Cielo, che -in tempi come questi- può essere davvero un tesoro.
Alla fine penso solo che, se invece di nascondersi dietro una tastiera, l'utente medio usasse la tastiera per dare il meglio di sè agli altri, il passare del tempo tra le pagine del forum sarebbe molto più piacevole e umanamente costruttivo.
 

Pin

Master Florello
@Finnigan, infatti ho detto che la mancata protezioni degli utenti è anche da imputare agli altri utenti.
Alla fine penso solo che, se invece di nascondersi dietro una tastiera, l'utente medio usasse la tastiera per dare il meglio di sè agli altri, il passare del tempo tra le pagine del forum sarebbe molto più piacevole e umanamente costruttivo
e secondo te non stiamo lavorando per questo?
Stiamo facendo il possibile perchè non si ammosci, perchè si possano riprendere discussioni costruttive, calme pacate, perhè ci si possa incontrare col piacere di incontrarci
 
Ultima modifica:
@Finnigan, infatti ho detto che la mancata protezioni degli utenti è anche da imputare agli altri utenti.

e secondo te non stiamo lavorando per questo?
Stiamo facendo il possibile perchè non si ammosci, perchè si possano riprendere discussioni costruttive, calme pacate, perhè ci si possa incontrare col piacere di incontrarci

Ne sono sicuro, certissimo anzi. Da parte mia resto dietro il cespuglio o nella tana dotata di comforts. Dio non voglia che mi tocchi raggiungere il Marchese.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
arrivo ora.
cosa dire, 5 anni sono tanti quindi i miei complimenti.
poi che il tuo carattere sia coriaceo o no, non posso dirlo, non abbiamo mai avuto occasione di scambio di idee e/o pareri.
 

pa0la

Florello
Quoto l'analisi che fai di quel che è successo Andrea, ma non sono appassionata di dietrologia
Non lo sono proprio nella vita, mi è sempre sembrata una cosa che mi costringe a guidare la macchina guardando lo specchietto retrovisore
io non son buona, vado a sbattere
che è un po' come dire che del senno di poi son piene le fosse, io mi ostino a guardare avanti pure qui sul forum
e se il presente non mi piace, scelgo di adoperarmi per un futuro migliore piuttosto che rimuginare su come sarebbe stato bello se........
 
caxxo andre, dietro il cespuglio c'è gia bossi..

lo so, infatti non ho detto che starò dietro il cespuglio disarmato...

Quoto l'analisi che fai di quel che è successo Andrea, ma non sono appassionata di dietrologia
Non lo sono proprio nella vita, mi è sempre sembrata una cosa che mi costringe a guidare la macchina guardando lo specchietto retrovisore
io non son buona, vado a sbattere
che è un po' come dire che del senno di poi son piene le fosse, io mi ostino a guardare avanti pure qui sul forum
e se il presente non mi piace, scelgo di adoperarmi per un futuro migliore piuttosto che rimuginare su come sarebbe stato bello se........

non è dietrologia, è semplice memoria. Si tendono a dimenticare certe cose, o a fare finta, solo perchè non si può fare a meno di ricascarci con tutte le scarpe, nonostante l'impegno e la buona volontà di chi vorrebbe evitarlo. E' un vaso rotto e reincollato, con grandissima cura, ma le crepe si vedranno sempre e varrà un decimo rispetto a prima. Come dissi a suo tempo congedandomi: ma che peccato.
 

pa0la

Florello
e imparare dagli errori? lo vedi così impossibile?
io ci provo, non ho detto che ci riesco però almeno provarci voglio
 

Pin

Master Florello
infatti tu le montagne le scali, io invece faccio di tutto, senza riuscirci, per farmele crollare addosso....

Io non le scalo e ma neanche me le faccio cadere addosso.
Però neanche tu ci riesci e allora?
Niente dietrologia, memoria.
Memoria per non rifare le stesse cose gli stessi errori,cambiare per mgliorare, ti dice niente?
 
Alto