• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inutili o pericolosi?

pa0la

Florello
Pensare senza agire è inutile, agire senza pensare è pericoloso

Io non agisco mai senza pensare, quindi non sono pericolosa
Però ahimè a volte penso senza agire, e questo rende il mio pensare inutile (oltre che logorante)

meglio sarebbe ovviamente l'agire ragionato, ma dei due errori qual'è il peggiore?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' una cosa alla Fabri Fibra?

Più sogni e meno fai, più fai e meno sogni ..

O è il solito dilemma pro o contro Amleto?

Comunque la risposta è molto difficile perchè anche ragionando e riflettendo a lungo non si ha la certezza di far bene.
Volendo criticare, qualche cosa da dire la si trova sempre.
In conclusione ragionare è utile, però bisogna trovare un proprio punto di vista e agire secondo coscienza e con buone intenzioni.
Una volta fatto si può essere dispiaciuti se si è sbagliato, ma si è comunque in pace con sé stessi.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il più inutile è il non agire.
poi se si ci pensa, meglio eprò a volte devi agire d'istinto senza pensare.
a me, nel lavoro, capita spesso e devo dire sempre con esiti positivi ( non mi hanno ancora licenziato.... forse solo perchè gli costo troppo di liquidazione!!!!)

il non agire mummifica il fisico e la mente.....

Alex81

Master Florello
si, ma non vedo l'opzione per votare :)

:lol::lol::lol:

nemmeno io............

il mio istinto non mi ha mai tradito...ma trattandosi di pensiero e azione penso che non sia vero che il pensare senza agire sia inutile...spesso non agire (o reagire) è la migliore delle azioni...perchè alla fine si agisce comunque anche non agendo!

Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
Diciamo che dipende dalle situazioni, a volte agire senza pensare è un bene , a volte pensare troppo fa si che non si agisca, altre volte è meglio pensare e decidere di non agire, non c'è una risposta corretta, solo diverse situazioni.

miky80

Maestro Giardinauta
mi sa che porti mutande troppo strette :rolleyes:..... fanno venire il mal di testa!!

:lol::lol::lol:

e senza andare ot sono f****tamente impulsiva...agisco agisco e agisco e poi ci rimugino per giorni mesi anni e penso ma avrei dovuto fare in altro modo, e se avessi fatto o detto...:confuso::confuso::confuso:
ma non c'è nulla da fare come diceva lo scorpione alla rana nella song degli 883 <questa è la mia natura>!!!:D

daria

Master Florello
be', ma che bella soddisfazione da' agire senza pensare troppo? se ci pensi troppo poi non agisci...lasci perdere, trovi un aggiustamento; mmmh io l'ultima volta che ho agito senza troppo pensare alla fine mi sono decisamente lasciata andare, non ero più io...caspita che spettacolo inquietante :D bello però! basta non dare troppe repliche :eek:k07:

ora però sono perplessa sulle mutande, credo:fifone2: che mia sia sfuggito qualcosa di grosso o di piccolo...dipende dalle taglie :lol:

Valter66

Aspirante Giardinauta
se volete la mia.......con tutte le mutande strette, preferisco prima agire e poi pensare. Vuoi mettere l'emozione che provi???

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1)agire senza pensare, 2) pensare senza agire o 3) prima pensare ed agire? dato che a scegliere per noi sono sicuramente contesto e situazione, direi che la meno pericolosa...... è la quarta opzione agire pensando ......vorrei vedervi, ad esempio, attraversare una strada trafficata (e la vita lo è anche lei) con le prime tre opzioni 1) attraversa senza pensarci .......2 ) non attraversa..... 3) ci pensa poi quando attraversa la situazione è cambiata ........
no adattarsi al momento è sicuramente il più sicuro e meno pericoloso e sicuramente il principio più importante , adattarsi alla situazione e al momento nella migliore maniera possibile "agire pensando" appunto

Alto