• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

yeye27

Master Florello
Che incanto Hélène!!...il tuo giardino è un inno alla poesia!:love:
E complimenti anche per le fotografie,sono stupende!!:flower:

:love_4:
yeye
 

Sevi

Fiorin Florello
Anche quest'anno il tuo giardino mi lascia senza parole! :love: :hands13:

A un certo punto mi è capitata una cosa strana.
Ho sentito un profumo di rosa, ma la foto della rosa non c'era :confuso: è poi arrivata nella foto appena seguente :eek:

Strani poteri ha il tuo giardino, Hélène! :hehe:
Forse dovrei dire che mi è sembrato soltanto di sentirlo (per non passare x pazza, sai :D) ma ti giuro che l'ho sentito davvero!
E in anticipo poi! Mica è di tutti :D e soprattutto non è di tutti i giardini fare un simile regalo a chi li guarda! :tupitupi:

A questo punto...gli occhi ringraziano :) e il naso pure, a quanto pare :love_4:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acidenti ma quante belle piante piantine e fiorellini
favoloso!
 
K

Kelly Genova

Guest
E' tutto straordinario,:love: Sevi ha sentito il profumo della rosa,io quello della lavanda che si sta preparando a fiorire!!! :tupitupi:Io l'adoro,mi piace metterla nella biancheria come faceva mia nonna :eek:k07: ma non mi sopravvive in vaso nel terrazzo,ne ho già uccise tre!:(Metti altre foto,fanno sognare....:hands13::hands13:
 

Maria42

Apprendista Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13: Mi spello le mani a furia di batterle!!!!!!!!!!!
Che belli gli allium così pieni e tondi tondi (quelli violetti): è una varietà particolare?
Mi spieghi come mai le tue nigelle sono già fiorite?! E' vero che io le ho seminate in ritardo ma dopo 1 mese
sono solo alla prima coppia di foglie vere... :sgrunt:
Che dirti? Sei bravissima!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hèlène ,ammiro molto il tuo gusto nelle bordure ...tutte !! ,se dovessi scegliere mi troverei in difficoltà. Io non avendo rose e anche queste bellissime ,trovo che la soddisfazione maggiore la danno proprio le bordure per gli accostamenti fogliari e dei fiori che devono riempire lo sguardo e dare l'impressione della spontaneità ; comlpimenti steff .

Grazie, sono contenta che ti piacciano. In realtà ci sono diverse cose di cui non sono soddisfatta, ma piano piano sto cercando di mettere a posto e sostituire con piante che mi piacciono di più...

Helen, bellissimi glii allium bianchi ma soprattutto viola...sono giganteum???

Sì, sono allium giganteum. Teoricamente dovevano essere tutti viola, ma probabilmente dove l'ho comprato ne è finito uno bianco accidentalmente tra i viola. Penso si tratti di un Mount Everest.

Hélène non è la prima volta che vedo foto del tuo giardino ma non ricordavo tanta varietà le tue bordure sono proprio come spero diventino le mie ma ci vorrà tempo,bellissimi quegli iris,i garofanini li aveva mia mamma quando ero piccola,non li vedevo da tanto!

Grazie Lill@ :) I garofanini li ha messi mio padre parecchi anni fa. Hanno il vantaggio che sono sempreverdi e poi hanno le foglie argentate, quindi anche quando non sono fioriti sono comunque decorativi

Che incanto Hélène!!...il tuo giardino è un inno alla poesia!:love:
E complimenti anche per le fotografie,sono stupende!!

yeye

Sono contenta che ti piaccia!

Anche quest'anno il tuo giardino mi lascia senza parole!

A un certo punto mi è capitata una cosa strana.
Ho sentito un profumo di rosa, ma la foto della rosa non c'era :confuso: è poi arrivata nella foto appena seguente

Strani poteri ha il tuo giardino, Hélène!
Forse dovrei dire che mi è sembrato soltanto di sentirlo (per non passare x pazza, sai ) ma ti giuro che l'ho sentito davvero!
E in anticipo poi! Mica è di tutti :D e soprattutto non è di tutti i giardini fare un simile regalo a chi li guarda! :tupitupi:

A questo punto...gli occhi ringraziano :) e il naso pure, a quanto pare :love_4:

Accidenti...il mio giardino ti ha fatto questo effetto :)? In effetti c'è parecchio profumo di rose, specie durante le giornate calde...io ho la passione dei fiori profumati, infatti ho cercato di mettere le rose con questa caratteristica, ma anche gelsomini, lilium, lavanda, peonia, iris profumati.
Spero di poterti presto deliziare con il profumo di lavanda, lilium e quello leggero e mieloso della buddleia!

acidenti ma quante belle piante piantine e fiorellini
favoloso!

Grazie...in effetti cominciano davvero ad essere parecchie, 'ste piante...

...il plus ultra!!!!!!

Allora il tuo è il plus, plus ultra!

E' tutto straordinario, Sevi ha sentito il profumo della rosa,io quello della lavanda che si sta preparando a fiorire!!! Io l'adoro,mi piace metterla nella biancheria come faceva mia nonna :eek:k07: ma non mi sopravvive in vaso nel terrazzo,ne ho già uccise tre!:(Metti altre foto,fanno sognare....

Tu hai sentito la lavanda? accidenti! Adesso infatti è fiorita, anche se la pioggia me l'ha abbattuta un po'. Spero di mostrarvi qualche bella immagine, magari con qualche insetto sopra, come le apotte o l'insetto colibrì!
Mi spiace che ti muoia la lavanda...da me è resistentissima. Certo, in piena terra è tutto più semplice.

:Mi spello le mani a furia di batterle!!!!!!!!!!!
Che belli gli allium così pieni e tondi tondi (quelli violetti): è una varietà particolare?
Mi spieghi come mai le tue nigelle sono già fiorite?! E' vero che io le ho seminate in ritardo ma dopo 1 mese
sono solo alla prima coppia di foglie vere...
Che dirti? Sei bravissima!

Grazie Maria...
Gli allium sono la varietà giganteum. Li ho comprati in autunno a Masino. Il prossimo anno sposterò quello bianco e posizionerò meglio gli altri, in maniera che siano ben visibili. Il primo anno è sempre difficile capire la giusta collocazione, anche perchè non immaginavo le misure reali. Sono proprio grossi. Sono un po' cari, però vale veramente la pena, secondo me.
Per le nigelle: tieni presente che le mie ormai si autodisseminano, quindi le piante ci sono già in autunno. Resistono bene all'inverno e poi fioriscono più o meno a maggio.

Grazie ancora a tutti!
 

celant

Giardinauta
Farti i complimenti eè il minimo ma vorrei chiederti ma le tue piante quanto tempo hanno messo prima di diventare così grandi come le ortensie , le rose .la peonia:love:vorrei sapere perchè le mie si sono abbastanza rigogliose ma non così esplosive:lol::lol:???:DDavvero BRAVISSIMA:hands13:
 

aisha

Giardinauta
Bravissima Helene, spesso nei pochi minuti di pausa del lavoro do un'occhiata al tuo giardino e mi rilasso....
è armonioso rilassante e pieno di colore
posta foto più che puoi!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Non mi AFFACCIAVO da una vita..... e mi perdevo questo EDEN!!!!!
Che splendore, Hélène.................... Ottima coltivatrice!!!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi ringrazio molto...sono proprio contenta che vi piaccia! Presto pubblicherò altre foto :)

Per Celant:
ti ringrazio molto :)

in realtà per la maggior parte delle piante non ci vuole molto. L'ortensia l'ho messa circa 4 anni fa (quella centrale....). Tieni presente però che, appunto, sono tre piante che creano un unico cespuglio.
Per le rose ci vogliono circa due anni, ma già il primo anno danno belle soddisfazioni.

Quella per cui ci vuole davvero molto tempo è la peonia. Quella peonia ha almeno una quindicina di anni...
 

celant

Giardinauta
Grazie per avermi risposto :Dhai uno splendido giardino davvero anche io nel mio piccolo mi sto dando da fare sopratutto per creare un pò d ombra perchè il mio giardino essendo tutto al giorno al sole le piante preferiscono di gran lunga ianche un pò di ombra :embarrass, quindi sto mettendo piante cespugli un pò ovunque .Grazie ancora per la tua infinita gentilezza e per il tuo bellissimo giardino .:hands13::hands13:

:hands13:SEI GRANDEEEE..............
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto recente, spero che le gradiate!

IMG_7031.jpg

IMG_7086.jpg

IMG_6967-2.jpg

IMG_7015.jpg

IMG_6947-2.jpg

IMG_6960-2.jpg

IMG_6978-2.jpg

IMG_6993-2.jpg

IMG_7038-1.jpg

IMG_6998-2.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMG_7037.jpg

IMG_7209.jpg

IMG_7040.jpg

IMG_7147-1.jpg

IMG_7210.jpg

IMG_7206-1.jpg

IMG_7218.jpg

E con questo ho finito :)

Spero di potervi mostrare presto le foto delle acidanthere e della buddleia, che aspetto con ansia, con i suoi insetti :)
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che spettacolo...:eek: tutti quei colori nella profusione di tanto verde da un senso di "frescura" in questi giorni di fuoco:burningma:burningma.
Vedo che anche il dolce micio apprezza perplesso l'ombra di quel paradiso
 
Alto