• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A gentile richiesta...oscularie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono tutte e 4 fiorite, ma vi risparmio e ve ne posto solo una. :lol:
DSCN1347.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
che meraviglia....beata te che puoi tenerla

gloriosa! guarda che possiamo tenerla pure noi, eh! regge ben qualche grado sotto lo zero. me ne aveva mandato una talea un forumista gentile, ora è un bel vasetto di due anni,rigolgioso cicciotto e pieno... ancora non mi è mai fiorita, ma qui siamo a 15 gradi, ora, primo pomeriggio!, quindi temo sia presto. o no?
complimenti verdi! ora faccio vedere la tua foto alla mia pianta, così o si mette a piangere o le prende invidia e si attiva, questa pigrona
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Verdiiiii :eek: :eek: è meravigliosaaaaa :hands13: :hands13: la mia ora è senza fiori, i 6 che aveva sono sfioriti :( cmq sono già contenta così, visto che è piccolina :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la mia porella ha 2 fiori messi in croce per ora :(

la mia ora è senza fiori, i 6 che aveva sono sfioriti :( cmq sono già contenta così, visto che è piccolina :love:

X le vostre, garantisco io. :D
X essere state trasferite dal nord Africa... al nord Italia, avete fatto un ottimo lavoro di acclimatamento :hands13:
Pochi fiori milch ke uan :lol:
E poi quella di Ariel è pure fiorita prima delle mie. :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
che meraviglia....beata te che puoi tenerla

Grazie gloriosa, ma visti i successi di Erika e Ariel, penso che puoi provarci anche tu...l'importante è tanto sole in estate, e un riparo in inverno.:)

mammamia che spettacolo!!
Grazie cara:)

! ora faccio vedere la tua foto alla mia pianta, così o si mette a piangere o le prende invidia e si attiva, questa pigrona
Si si, ci tengo a vedere la tua cicciosa :eek:k07:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Non mi avevi detto che era fiorita :mazza: é bellissima , comunque anche la mia anche se piccola ha fatto qualche fiorellino :lingua: Ma dimmi fa una sola fioritura?:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ma complimenti Verdiana. è veramente meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa! è fiorita anche la mia piccoletta, è una pianta molto bella anche senza fiori per la forma particolare delle foglie.... ma certo fiorita è una vera esplosione di stelline rosa....... :love_4:
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
la fioritura è piacevoilissima, ma io trovo incantevoli le folioline di questa pianta, così particolari!
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarò sincera, le due piante che mi piacciono di più in assoluto, grassottelle intendo, sono l'oscularia e il graptopetalum, tutte belle tutte meravigliose, ma queste due... di più!
non gliene importa niente a nessuno, eh lo so, e pazienza. baci
 

floretta

Maestro Giardinauta
sarò sincera, le due piante che mi piacciono di più in assoluto, grassottelle intendo, sono l'oscularia e il graptopetalum, tutte belle tutte meravigliose, ma queste due... di più!
non gliene importa niente a nessuno, eh lo so, e pazienza. baci

l'oscularia non la conosco bene, ma il graptopetalum lo adoro!!!!!! ciao Julie, flo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
sarò sincera, le due piante che mi piacciono di più in assoluto, grassottelle intendo, sono l'oscularia e il graptopetalum, tutte belle tutte meravigliose, ma queste due... di più!
non gliene importa niente a nessuno, eh lo so, e pazienza. baci
Ma nooo, a me importa sapere delle tue preferenze...il graptopetalum paraguensis mi piace meno, xkè fiorisce in bianco...figurati, fu la prima piantina che ho piantato da bambina.
PS. Da me si chiama " rosa di marmo" :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E voilà, ti posto la mia meravigliosa oscularia :hehe:... l'unica in grado di fare concorrenza alle tue :ciglione:...

dscn8015u.jpg


Bello il fiore eh? Peccato che si senta un po' solo... :lol:

dscn8066.jpg


:lol::lol::lol::lol::lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol: x la serie: sennò mi riempio di smagliature"?
Dai che uan milch che nient...come dicono in svezia hhhihii
Però la foto è bella :lingua:
 

GORLA

Florello Senior
verdiana ..parliamo seriamente ,io mi sono messa in ginocchio per averne un pezzo ,ero sul isola delba e lo vista per la prima volta ,e sono rimasta senza parole cera un vaso lungo un metro e mezzo largo cinquanta pieno a maggio di due anni fa,a visto la mia faccia e me ne a dato un ramo ,fiorito lo portato a milano come si porta un bimbo ,e rimasto fiorito allungo ,poi si seccavano le foglie e de diventato un legnetto,poi gentilmente mi e stata donata una talea dal forum ,ero cosi contenta ,ma niente si seccano le foglie ,non contenta in autunno al botanic ne trovo un vaso .era caro .......ci penso e mi dico sto giro a le radici ...................non mi frega ..ci riesco...............era ferma tutto inverno ,arriva la primavera ..e di nuovo secca legnetto lo so che stressssssssssssssso ,,,,ma dove sbaglio .......chi mi dice che sbaglio ad innaffiare sopra ,ma devo farlo da sotto,,ciao anna
 

Silene

Esperta di Cactacee
Stupenda fioritura! :hands13:
La mia, quest'anno non ha ancora fiorito...sarà perchè la temperatura è ancora bassa? Oppure sciopera? :rolleyes:
 
Alto