• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A gentile richiesta...oscularie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non avrà due nomi?? Sai..era in un giardino botanico con tanto di cartellino!!!!
Tutto è possibile nel mondo botanico...anche che abbiano cartellinato male:embarrass
Che io sappia l'oscularia deltoides è quella che ho fotografato io...poi ...:ros:
...quella fotografata da te l'ho pure, ma è cartellinata come ruschia.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Vedo infatti che è diversa...a questo punto penso si tratti di "malcartellinaggio" (si può dire??!!). E dire che ho fatto anche una foto nel dettaglio del cartellino per poterlo leggere bene a casa e non dimenticare il nome!!! Cambierò il mio cartellino verdi..grazie!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ecco la foto del cartellino!!!

2h37tab.jpg


Che dite, chiamo il responsabile del giardino e lo avviso che hanno sbagliato???:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, se si riferisce alla pianta che sbuca sulla destra, è senz'altro sbagliato come dice Verdy... ma non è che invece una volta da quelle parti magari c'era anche l'oscularia ma nel frattempo è morta? :lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Si..infatti...si riferisce proprio a quella, perciò ero sicura del nome...mah sarà stata una svista....spero non siano così ignoranti in materia....quel giardino è rinomato in tutto il mediterraneo e anche oltre..!! Ahiahiahaiahi!!!!
 
Alto