• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante orchidee avete?

Quante orchidee avete?

  • solo 1

    Voti: 24 9,7%
  • da 2 a 10

    Voti: 117 47,2%
  • da 11 a 20

    Voti: 47 19,0%
  • da 21 a 50

    Voti: 31 12,5%
  • da 51 a 100

    Voti: 11 4,4%
  • oltre 100

    Voti: 18 7,3%

  • Votanti
    248

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
L'ultima è arrivata da pochi minuti e siamo a 85! benedetto orchidario!!:love: senza lui nn so dove le avrei messe!!
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ciao

Io ne ho solamente 9 per il momento......:fischio:..
2 pal + 2 mini pal + 1 cambria + 1 cimbidium (molto giovane) + 3 zatterine (1 rincholaelia Glauca+ 1 laelia porpurata carnea + 1 mini pal).
E aggiungo…. I Auguri di Buon Anno a tutti Voi. Ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

bianca53

Giardinauta Senior
Io ho soltanto una phal in casa ma una quindicina di vasi di cimbi in giardino quando fioriranno metterò foto....

se l'esperimento phal sarà positivo avrà sicuramente compagnia....
 

Vagabonda

Florello Senior
io ne ho 6, e ammiro (e invidio) le vostre collezioni!!!!! Voglio assolutamente ampliare la mia collezione, per questo da un po' vi leggo e intanto imparo. Poi sicuramente con qualche nozione in più gli acquisti arriveranno.
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho avuto per alcuni anni parecchie orchodee, poi non so perchè è iniziata una moria di queste splendide piante, allora ho deciso di non essere adatta o di non avere il posto giusto per "allevarle bene e ho smesso di occuparmene. Oggi mio marito mi ha però regalato una ludisia (che amo molto) e una phalenopsis bianca. Adesso sono un pò in crisi perchè non riesco a trovare in casa un posto adatto, ma sono contenta di averle e mi attiverò per crescerle nel migliore dei modi( spero...) buon anno a tutti flo:Saluto::Saluto::Saluto:
 

belfagor1

Bannato
certo confronto a voi devo attapirarmi, io ne ho solo 3..dendrobium, e neache so come fanno a sopravvivere visto che non so guasi nulla di come si coltivano.........
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
più che attapirarti dovresti essere felice, hai ancora un sacco di belle piantine che puoi comperare liberamente perchè puoi dire "non ce l'ho, mi serve"
per molti di noi è quasi impossibile dirlo facendo un giro per offerte ai vari super :(
e ci restano quasi solo i vivai specializzati, che non sono poi così facili da trovare
 

belfagor1

Bannato
più che attapirarti dovresti essere felice, hai ancora un sacco di belle piantine che puoi comperare liberamente perchè puoi dire "non ce l'ho, mi serve"
per molti di noi è quasi impossibile dirlo facendo un giro per offerte ai vari super :(
e ci restano quasi solo i vivai specializzati, che non sono poi così facili da trovare


hai ragione, ma per ora voglio prima imparare di cosa necessitano non mi va di comperarle per poi vederle morire. quindi continuerò ancora a leggervi cercando di capire come curare al meglio quelle che ho poi si vedrà.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai ragione, ma per ora voglio prima imparare di cosa necessitano non mi va di comperarle per poi vederle morire. quindi continuerò ancora a leggervi cercando di capire come curare al meglio quelle che ho poi si vedrà.

sicuramente, non sono per gli acquisti scriteriati (anche se a volte mi allargo)
però magari mettere una phal per cominciare a variare leggermente (e poi secondo me la phal è leggermente + semplice del dendrobium)
 

belfagor1

Bannato
sicuramente, non sono per gli acquisti scriteriati (anche se a volte mi allargo)
però magari mettere una phal per cominciare a variare leggermente (e poi secondo me la phal è leggermente + semplice del dendrobium)

bè vedremo qui vicino ci sono i giardini della landriane e io ci vado tutti gli anni, proverò a vedere di aquistarne una.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Puoi anche fare un giro a MPC 2010 visto che ormai è ufficiale che anche quest'anno si farà :D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve a tutti io sono arrivata a 30 ma mi serve l'orchidario..Ma nell'attesa che mio marito inizi a costruirlo mi sa che il mio num aumenterà mi vorrei buttare sulle zatterine perchè di spazio non ne ho più e così almeno le posso appendere :DDD
 
Alto