• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo dirvi che...

Commelina

Master Florello
vedi..... fiuuu per fortuna che non ho vinto....... da anni ho la lavastoviglie perchè non amo proprio lavare i piatti e ............comunque, visto che io non ho niente di simile a portata di zampa e mi piacerebbe parecchio rifornirmi dai dispenser........ dove lo hai trovato?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non ho la lavastoviglie...lavo a mano kilometri di stoviglie..certo ora ho risolto, xkè i piatti li laverà Bianca :froggie_r
C.que mi sono rivolta alla rete x trovare i nuovi negozi "alla spina"...
http://www.ekocel.it/home.asp
penso che possa interessare qualcuno il link...lo metto solo x questo.

Basta portare un contenitore da casa, oppure comprarlo da loro la prima volta
, riempirlo e pagare.
Basta bottiglie e bottiglioni di plastica x casa e nella pattumiera.:storto:
Vi invito a provare, e sopratutto i costi sono molto abbattuti...che di questi tempi, non è malaccio.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho la lavastoviglie...lavo a mano kilometri di stoviglie..certo ora ho risolto, xkè i piatti li laverà Bianca :froggie_r

, riempirlo e pagare.
Vi invito a provare, e sopratutto i costi sono molto abbattuti...che di questi tempi, non è malaccio.

Ok i costi abbattuti ma se ti devi mettere in auto per andarlo a comprare non vedo il risparmio.

lalle

Florello
Eh sì Piera ha ragione e comunque, anche se sicuramente lo acquisterei anche senza risparmiarci, il fatto che sia lontano da casa rende l'acquisto, di fatto, non praticabile.
C'è da sperare che questi punti vendita aumentino al punto da sostituire, pian piano, i prodotti confezionati.

Piera58

Membro dello Staff
Eh sì Piera ha ragione e comunque, anche se sicuramente lo acquisterei anche senza risparmiarci, il fatto che sia lontano da casa rende l'acquisto, di fatto, non praticabile.
C'è da sperare che questi punti vendita aumentino al punto da sostituire, pian piano, i prodotti confezionati.

Io sono contraria, è come fare un salto nel passato quando tutto si comprava sciolto, la plastica dei contenitori se ben riciclata diventa pile e non è detto che i detersivi alla spina siano ecologici.

Piera58

Membro dello Staff
Ma perché, di solito per andare a fare la spesa non prendi la macchina? O esci solo per comprare una cosa? :rolleyes:

certo ma se dove vado a fare la spesa non c'è il dispenser cosa faccio? Mi faccio tre chilometri in mezzo al traffico con 10 semafori rossi da attendere per andare a prendere il flaconcino di detersivo? non voglio fare polemica o la bastian contraria ma si parla di ecologia con troppa facilità, e poi gli ingredienti contenuti nel detersivo alla spina che hanno di ecologico?

Anitka

Apprendista Florello
Da noi un paio di supermercati hanno i distributori di detersivi, credo per piatti, lavatrici e ammorbidente.
Ammetto di non averli mai acquistati (i detersivi e shampo/balsamo sono tra le pochissime cose che non acquisto all'Eurospin)

Ciao
Anitka

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
certo ma se dove vado a fare la spesa non c'è il dispenser cosa faccio? Mi faccio tre chilometri in mezzo al traffico con 10 semafori rossi da attendere per andare a prendere il flaconcino di detersivo? non voglio fare polemica o la bastian contraria ma si parla di ecologia con troppa facilità, e poi gli ingredienti contenuti nel detersivo alla spina che hanno di ecologico?
Qui a Palermo ci sono molti punti vendita...da te non so.
Sai, io non parlo mai di cose che non conosco, a pontificare lascio gli altri + esperti di me.
Gli ingredienti di composizione, non li conosco...mi basta non avere imballaggi inutili x casa, o peggio nelle discariche.
Non vado di sicuro x un flaconcino , faccio una scorta di 10 litri e me li divido con tutto il condominio.
La prossima volta, andrà qualcun altro anche x me.:eek:k07::D

Piera58

Membro dello Staff
Sai, io non parlo mai di cose che non conosco, a pontificare lascio gli altri + esperti di me.
Gli ingredienti di composizione, non li conosco...mi basta non avere imballaggi inutili x casa, o peggio nelle discariche.
Non vado di sicuro x un flaconcino , faccio una scorta di 10 litri e me li divido con tutto il condominio.

No qui non ce nè, capirai che se devo scendere a Palermo anche per comprare 10 litri di detersivo non vedo niente di risparmio. Per l'imballaggio che dire, a spazzatura e discariche siamo messi proprio male e non credo che i detersivi alla spina ci aiuteranno a risolvere il problema. Io ho fatto una ricerca http://blogeko.libero.it/2009/detersivi-alla-spina-sono-tutti-ecologic/
molto interessante.

B

bianca62

Guest

, riempirlo e pagare.

Kilometri di stoviglie.... :eek: un allenamento per le olimpiadi del lancio del piatto!!! :lol: :lol: :lol:
:lingua:

B

bianca62

Guest

Non conosci nemmeno la composizione??? :mazza:
E tu speri che io immerga le mie candide e morbide manine in una schiuma non meglio identificata??? :lol: :lol: :lol:
:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sembra che qualcosa del genere ci sia anche all'Auchan :confuso:... ma non ho mai provato. In ogni caso, se il negozio sta vicino o dentro a un supermercato, non vedo dove possa essere il problema. Sicuramente si risparmia sull'imballaggio.
L'unica cosa che mi frenerebbe è proprio la sostanza, nel senso che per i detersivi sono abbastanza tradizionalista, perché una volta che ne trovo uno di mio gradimento (in questo caso, che non mi dia fastidio alla pelle) generalmente non cambio.
Però penso che Verdiana proverà e farà la sua scelta in base alla prova.
Ma dire che in assoluto è sbagliato, non mi sembra giusto. O no? :rolleyes:

B

bianca62

Guest
Nella Farmacia sotto casa, dove mi servo abitualmente, hanno messo i dispenser per shampoo, bagnoschiuma, sapone intimo e sapone liquido. Ora non ricordo di che marca perchè ho notato la cosa attraverso la vetrina da qualche giorno e non sono entrata per curiosare. Ma nei supermercati della mia zona non ho visto ancora niente del genere. Io non faccio la spesa nelle grandi catene di distribuzione perchè abito in una zona molto ben fornita e dove i prezzi sono comunque convenienti. E ho il grosso vantaggio di non dover prendere la macchina.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:In Svizzera e subito dopo il confine ci sono distributori di latte,patate e tanto altro,il tutto lungo le strade.Magari li mettessero anche qui :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Alla Coop qui...ci sono sì, dispenser per detersivo, ma quello per lavatrice, per le stoviglie non ne ho idea :confuso:

C'è anche il dispenser per...ecco, sapevo, non me lo ricordo :martello:
O forse mi sbaglio eh...cmq quello per lavatrice c'è, ne sono certa, l'hanno messo quando hanno aperto la nuova sede l'anno scorso.

Alto