• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione...!!!

antylopenera

Apprendista Florello
:storto: Mamma mia, che emozione, stasera...
Circa un paio di mesi fa, in un centro commerciale, avevo acquistato dei bulbi di tulipano pappagallo, attratta dalla foto del meraviglioso fiore sul cartoncino della busta. :love:
Tornata a casa, avevo interrato tutto in vaso e, messami al pc a cercare notizie, mi imbattei in un forum di un sito, in cui si diceva che non era affatto il momento adatto per interrare i suoi bulbi, perchè non avrebbe trovato il clima freddo che avrebbe invogliato a radicare :confuso: (addirittura, lessi che li forzavano in celle frigorifere...), :cry: ,così ho sempre guardato quel vaso che tenevo in balcone senza speranza, rincuorandomi nei giorni particolarmente freddi, ma certa che sarebbe stata una speranza vana, tanto che, oggi, avendo bisogno di interrare delle talee, ho deciso di svuotare tutto e utilzzare quel vaso per qualcosa di certo... :squint:
Non immaginate COME mi ha battuto forte il cuore quando ho trovato i tre bulbi perfettamente idratati, pieni di radichette e con il germoglio turgido pronto ad AVVENTURARSI verso l' alto!!! :slow: Naturalmente li ho rimessi IMMEDIATAMENTE a dimora, nello stesso vaso (domani provvederò per le talee!!!), leggermente più in superficie (forse li avevo AFFONDATI un po' troppo), di nuovo sul balcone, pronta a vederli sbucare dal terreno... Sono felicissima e volevo condividere con voi la mia gioia!!! Mi auguro che ora vada tutto bene , chissà, magari un giorno vi posterò le loro foro!
Che meraviglia, la natura.... :hehe:
 
Ultima modifica:

antonio958

Aspirante Giardinauta
Ciao, speriamo bene visto che li hai disturbati , i tulipani hanno radici delicatissime , poi dimmi una cosa quando li hai interrati ? e a che profondità?
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Si, la natura è straordinaria. Ci regala momenti straordinari....spero soltanto che una volta che ne hai disturbato il crescere, non si blocchino e ti ritrovi dei bulbi ammuffiti...non dare troppa acqua mi raccomando, i bulbi non ne hanno di bisogno di sguazzare nell'acqua...
 
Alto