• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bibione luogo di vacanze, incontri e ... scorribande orchidofile!!!

alcol

Bannato
riabituata? hmmmmmmm, la vanda e' piu' selvaggia di cavallo furia del west




Mettila alla luce e sole e basta .....

per il sole che scalda, visto che non ha bark e NON consiglio di metterglelo, ti consiglio di iniziare dal prossimo anno iniziando a metterla fuori fissa da che non scende' piu' sotto i 20gradi all'esterno :D
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
si si farò così sicuramente!!!:love_4:
Spero che si scaldi la notte un poco, ora fa così freddino a causa di una perturbazione!!!

Incrociate le dita per me e per questa bellezza!!!

:love_4:
 

eriqa

Florello
Complimenti a tutti e due avete fatto dei bellissimi acquisti...soprattutto complimenti a te Anna che hai comprato una bellissima Vanda a così poco...scusami ma che c..o
 

alcol

Bannato
le vanda non muoiono! poche cose la possono deficitare ...

io non la spruzzerei .....

specie con le temperature che mi hai detto te ......

le radici vanno benone! in estate sara' altra cosa .......

attenta ai colletti :D
 

Ari68

Florello
Complimenti a tutti e due avete fatto dei bellissimi acquisti...soprattutto complimenti a te Anna che hai comprato una bellissima Vanda a così poco...scusami ma che c..o

Grazie Eriga i due zygo sono splendidi e visto che sono gli zygo dell'amicizia sono ancora piu' belli!!!!!!
Poi la vanda di Anna C. bhè è una meraviglia.
Attenta ANNA C. a lasciare fuori la vanda incustodita,il 6 settembre vengo a correre a Caldogno e non si sà mai l'occasione fà la donna ladra.....:lol::lol::lol::D:D
:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Cavoli ragazze che invidia … :burningma
Che bello che vi siete incontrate e fatto anche ‘’ shioping ‘’ insieme .. :hands13: i acquisti sono bellissimi :love:ma Anna :eek:la regina Vanda mi ha lasciata senza parole , e bellissima e il prezzo ancora di più :love::hands13:, ottima scelta (sai che io vado pazza per le Vande :crazy:)
Le mie stano vegetando alla grande e una sta mettendo due nuovi cosini che non mi sembrano radici .. staremo a vedere .. :D

:love_4::Saluto:
 

alcol

Bannato
Caterina, se la punta e' di un verde accesso e specie se poi prosegue in argenteo e' una radice! ma non credo ti debba insegnare queste cose.

Si questo e' il loro periodo di "godimento" dato che anche se a ciclo continuo, nel resto dell'anno le temperature sono troppo basse ed il sole e tutto, manca.

La mia 3Color ha da un po' messo un keiki ed ho cosi', una ennesima VANDA con keiki ........

ma le foto delle tue? cosi' vediamo cosa sono ! fiori o radici ........ :froggie_r:love_4::crazy:

p.s. grazie per il buon ferragosto! ma sai io ero un po' storto dato che ho fatto un po' carambola sull'autostrada!...

ora tutto bene! anche l'auto e benche' fossi ad ancora circa 200KM da casa son tornato ok cat:ancora so incavolato ma poteva anda' peggio! come detto ora la macchina e' di nuovo ok e forse anche il resto (a parte l'inca........a) :Saluto::eek: (per questo non ti ho risposto).

p.s. riusciranno alcol, anna chiara ed erica a parlare a 3 in chat? mah........ che pazienza che ce vo'! co sti figli non c'e' pace e la pappetta non gle piace :froggie_r
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per gli acquisti

io la mia vanda l'ho appesa in giardino sotto un pino dalla metà di maggio.
e di notte non ci sono 20 gradi a maggio.
quindi penso che se volessi metterla fuori da subito, la temperatura notturna non sarebbe un problema. (ma sta bene anche dentro)


ciao

Dany
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
complimenti per gli acquisti
io la mia vanda l'ho appesa in giardino sotto un pino dalla metà di maggio.
e di notte non ci sono 20 gradi a maggio.
quindi penso che se volessi metterla fuori da subito, la temperatura notturna non sarebbe un problema. (ma sta bene anche dentro)
ciao
Dany

Si da ieri l'ho messa fuori, prende poco sole al mattino, un mezz'ora... poi scende la tenda da sole, ma la notte non mi fido a lasciarla fuori percui la faccio entrare in casa!!! :lol:
Grazie Dany anche per il tuo contributo!!!
:love_4:

Cavoli ragazze che invidia …
Che bello che vi siete incontrate e fatto anche ‘’ shioping ‘’ insieme .. i acquisti sono bellissimi ma Anna la regina Vanda mi ha lasciata senza parole , e bellissima e il prezzo ancora di più , ottima scelta (sai che io vado pazza per le Vande …
Le mie stano vegetando alla grande e una sta mettendo due nuovi cosini che non mi sembrano radici .. staremo a vedere ..

Si Caterina ti capisco... per me è il primo incontro dal vivo!!! E mi è piaciuto davvero molto!!!
E le vanda sono il mio amore segreto (ora non più a dire il vero)!!!! :lol:
Spero vada tutto bene che poi ne prendo ancora!!! :fischio:
Il problema è lo spazio in casa in inverno!!! Troppo poco e troppi piccoli pazzi che girano, tengo tutte le orchi alte, ma prima o poi so che qualcuna volerà!!!
:crazy:

ma le foto delle tue? cosi' vediamo cosa sono ! fiori o radici ........
p.s. grazie per il buon ferragosto! ma sai io ero un po' storto dato che ho fatto un po' carambola sull'autostrada!...
ora tutto bene! anche l'auto e benche' fossi ad ancora circa 200KM da casa son tornato ok ancora so incavolato ma poteva anda' peggio! come detto ora la macchina e' di nuovo ok e forse anche il resto (a parte l'inca........a) (per questo non ti ho risposto).

p.s. riusciranno alcol, anna chiara ed erica a parlare a 3 in chat? mah........ che pazienza che ce vo'! co sti figli non c'e' pace e la pappetta non gle piace

E ora veniamo a te!!!
Concordo CATERINA VOGLIAMO LE FOTO!!!
Alberto mo sono arrabbiata con te!!! :burningma
ti ho chiesto varie volte cosa fosse successo a ferragosto e tu niente!!! cat:
E ora scopro così una cosa del genere!!!
Spero almeno tu non ti sia fatto male!!!
Tu sai che per questo dovrai pagare una penale vero!!!! :lol:
Al ma i piccini stavano a nanna a quell'ora!!! Che fai mi pigli per il fondo schiena!!! :lol:

p.s. per la cronaca la chiacchierata a tre è riuscita!!! e anche quelle private sono state molto belle!!!
Grazie ad Albero ed ad Erica.... :eek:k07:
 

caterina.

Giardinauta Senior
ma le foto delle tue? cosi' vediamo cosa sono ! fiori o radici ........ :froggie_r:love_4::crazy:

p.s. grazie per il buon ferragosto! ma sai io ero un po' storto dato che ho fatto un po' carambola sull'autostrada!...

ora tutto bene! anche l'auto e benche' fossi ad ancora circa 200KM da casa son tornato ok cat:ancora so incavolato ma poteva anda' peggio! come detto ora la macchina e' di nuovo ok e forse anche il resto (a parte l'inca........a) :Saluto::eek: (per questo non ti ho risposto).

Allora siamo in due , anche io ho avuto un po’ di problemi al ritorno dalle mie vacanze sul autostrada .. mi e scapata la ruota da sotto la macchina a causa della rottura di tutti i 5 bulloni :burningma(e a pensare che avevo portata la macchina dal meccanico e gommista prima di partire .. mah.. nessuno si spiega come e potuto succedere ) :squint:comunque sia non e successo niente di grave e anche la mia macchina e ok adesso ..

Torniamo alle nostre amate piantine : adesso vado a fare le foto dei cosini e vi faccio vedere quello che spunta .. :slow:

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora siamo in due , anche io ho avuto un po’ di problemi al ritorno dalle mie vacanze sul autostrada .. mi e scapata la ruota da sotto la macchina a causa della rottura di tutti i 5 bulloni :burningma(e a pensare che avevo portata la macchina dal meccanico e gommista prima di partire .. mah.. nessuno si spiega come e potuto succedere ) :squint:comunque sia non e successo niente di grave e anche la mia macchina e ok adesso ..

Torniamo alle nostre amate piantine : adesso vado a fare le foto dei cosini e vi faccio vedere quello che spunta .. :slow:

:Saluto:

Povera anche te!!! Ma è stata na strage!!! E immagino lo spavento!!!
L'importante e che tutti state bene!!! :love_4:

p.s. si si attendo le foto!!! :eek:k07:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Allora ecco qui le foto :

Questo cosino lo scoperto ieri , assomiglia molto a una radice , ma una radice cosi in alto ?
S5034551.jpg


S5034552.jpg


S5034553.jpg


S5034560.jpg


Quest’ altro invece sta cosi da un messe , mi sembra che cresce a passo di lumaca e inizio a dubitare che sia uno stello :

S5034562.jpg


S5034543.jpg


Che dite ? :confuso:

:love_4::Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Dimenticavo :martello:

Pianta in generale :

S5034545.jpg


:love_4::Saluto:
Scusate la carrellata di immagini ... :ros:
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Wow che bella Caterina!!! :love:

Complimenti, peccato che io non ti possa aiutare a decifrare se è uno stelo o una radice, sai io steli per ora niente da nassuna orchidea!!! :cry:
Spero per te che ti faccia un bel ragalino la vanda!!!
:love_4:
 

mgrazia

Florello
per me, da quello che ho intravisto sembrerebbe la prima una radice..e ben vengano, significa che la pianta sta bene
la seconda uno stelo...ma stai tranquilla sono lumache lumache lumache

ma poi vedrai appena crescono un po

ciao e complimenti bellissima pianta

mg
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie a Anna e a MGrazia , anche a me sembra più una radice quella in alto ma essendo cosi in alto speravo che fosse uno stello :ros:
Vi terrò aggiornati :D

:Saluto:
 
Alto