• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei lilium!!

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui le foto dei mie liliumm!!! :food: da voi come sono messi????

picture.php


picture.php


picture.php



picture.php


alcuni escono dai lati invece che in mezzo!! :confuso: uff non vogliono stare dritti!!! :lol:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Mi sa che è la loro natura stare sotrti, io l'hanno scorso nel periodo fioritura ho dovuto mettergli un sostegno. altrimenti cadevano.

Mi sa che i tuoi post con le foto è meglio che non li guardo..troppo belli e troppa invidia.:love_4:
 

Loulou

Florello
i miei sono appena arrivati li ho comprati alla bakker volevo provare questa bakker ma mi sembrano piccoli
 

ettore

Giardinauta Senior
Io quest'anno ne ho piantati un'infinità, um mese fa circa al "lidl" ne vendevano buste da 8 - 9 bulbi di grosse dimensioni ad un prezzo stracciato (€ 2,90 circa a busta), preso dalla smania ho fatto il pieno, una volta a casa non sapevo + dove piantarli, non finivano mai, così ora li ho ovunque, in vasi dedicati solo a loro e in tanti altri vasi assieme ad altre piante, sono spuntati tutti e promettono bene, si iniziano già a vederi i boccioli, l'unico inconveniente è l'altezza, perchè tendono a crescere molto poi al primo vento si spezzano soprattutto se sono in fiore, quindi consiglio tutori a tutti.
Ciao
 

magdalena

Giardinauta Senior
eh si lo so purtroppo devo comprare tra poco anche io qualche sostegno..iniziano a crescere un sacco...
:eek::eek: 8-9 bulbi a 3 eurooooo!!! ma come mai qui non ci sono queste bazze?!?!??! :martello:
Loulou anche io ho preso 5 bulbi dalla bakker ma per ora sono usciti solo 2.. hmm non sono molto contenta..:confuso: erano un po' piccolini...altri che ho comprato sono già altissimi :hands13:
 

magdalena

Giardinauta Senior
io i miei ho piantato a marzo...non mi ricordo bene il giorno...quelli più alti ovviamente!!! quelli della bakker anche prima..ma sono pigrissimi uffa!!!
bellissimi i tuoi frinziaaa!!! :hands13: si vedono già i fioriii!!! :food: di che colore sono????
 

Magutt

Giardinauta
Anche io ne ho piantati parecchi quest'anno...(Due settimane fa a dire il vero).:flower:

Li ho messi in piena terra e stanno già spuntando dal terreno, saranno alti da 1 a 5 cm.

Mentre quelli che ho spostato dall'orto nella nuova aiuola sono già alti dai 10 ai 20 cm :food:

Una domanda...ma voi a che distanza li avete messi? :confuso:
Io a non più di 7-8 cm l'uno dall'altro...quando erano nell'orto erano anche più vicini perchè non li curavo, ma sono sempre fioriti (All'ombra fra l'altro, quindi sono abbastanza rustici).

P.S. Io ho trovato un'offerta ancora migliore di quella della Lidl: 4.95 euro 15 lilium in mix di colori (Alla OBI), ne ho presi due pacchi (Fra l'altro belli grandi e quasi tutti già germogliati).
Per una volta qualcuno batte la Lidl sui prezzi!

Ciao,
Magutt
 
Alto