• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicemia

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Con la glicemia non si scherza.......consulta il medico che è sempre la scelta migliore :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mia mamma,ma non di molto!ciao ciao
 

artemide

Florello Senior
ciao,
no, fortunatamente io non ho problemi di glicemia, semmai ho il colesterolo un pò alto.... :storto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Mio marito ma lo tiene sotto controllo con la dieta e tanto movimento.
ps gli faccio fare il giardinaggio che non posso fare io :):Saluto:
 

Masolino

Bannato
Chi di voi ha problemi con la glicemia un po' alta?



Hai controllato l'Emoglobina glicosilata ? E' più importante della semplice glicemia e da una risposta più precisa a chi ha problemi con gli zuccheri nel sangue.
Chiedi l'analisi al tuo medico e parlane con lui.
Al policlinico Gemelli c'è un ottimo reparto di diabetologia, bene funzionante.
Auguri Mikki.


:Saluto::Saluto::Saluto:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
In famiglia ci sono/ ci sono stati diversi casi.

A parte il fatto che sicuramente il medico che ha fatto fare le analisi e che le vedrà ti darà i consigli più adatti, delle indicazioni generali sono le seguenti:
- entro certi limiti basta una dieta adeguata, che dovrà darti un dietologo, e un po' di attività fisica (basta anche solo camminare tutti i giorni)
- sopra questi limiti bisogna ricorrere ai farmaci
 

mikki

Maestro Giardinauta
La mia glicemia non è molto alta (119 su 110 di limite max), l'endocrinologo mi ha detto di fare un po' di dieta (limitare pane pasta e dolci), 1/2 h di ciclette al giorno e fra 45 gg ripetere analisi tra cui glicemia a 2 h dalla colazione e la glicosilata. Volevo un po' scambiare 2 chiacchiere con chi sta messo come me, per sapere più che altro quale dieta osservano.
 
Alto