• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi Stevia rebaudiana

Licia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho letto su "Vita in campagna" che questa pianta ha un elevatissimo potere dolcificante :food: e che non innalza la glicemia (perchè lo zucchero che contiene non è assimilabile dagli esseri umani), quindi è perfetta per i diabetici e per le persone perennemente a dieta (come me...). :crazy:
Voi la conoscete? Sapete dove posso procurarmela? E' legale? :fifone2:
Grazie. :Saluto:
Licia
 

Licia

Aspirante Giardinauta
Scusate se riporto in auge questo post ma volevo rendervi partecipi del fatto che ho trovato, ed acquistato, questa pianta. Ne sono felicissima!!!! :froggie_r
Appena faccio la raccolta dei fiori e la provo vi dico com'è. :food:
Ciao a tutti. :hands13:
Licia
PS: mi sono informata, la vendita del prodotto essiccato non è legale in Europa, la vendita della pianta (e credo anche dei semi) invece si. Misteri della legislazione... :confuso:
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
si,anche io non avendo trovato la pianta ho acquistato dei semi da ebay.. devo ancora piantarli poerò.. chissà se nascerà qualcosa :)
 

kiwoncello

Master Florello
Per quanto riguarda le piantine, sono reperibili presso la "Ambrogio Vivai", Cascina Pineta, 10 - 25024 Leno (Brescia), Tel. 030 906285, Fax 030 9048987.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
ho avuto anch'io una stevia che adesso purtroppo è morta :(
le foglie sono effettivamente dolcificanti, ma il suo utilizzo alimentare pare proibito in Europa: provocherebbero infatti, a lungo andare, sterilità maschile.
tuttavia la polemica (e gli studi) verso questa pianta paiono alimentati dalle industrie che producono aspartame e simili (questi sì davvero dannosi).
in Giappone si fa un larghissimo uso di stevia (nei chewingum e in molti altri prodotti dolciari) e non pare esserci una percentuale alta di sterilità.
per maggiori informazioni: http://www.xmx.it/stevia.htm.
per quanto mi riguarda, io non credo che renda sterili :)
 
Alto