• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivia

tano83

Apprendista Florello
molte belle le voster clivie...decisamente "abbondanti"!!!!!
La mia per ora è solo un ciuffo...spero diventi enorme come le vostri.
Ho notato che voi però avete la varietà "rossa"..la mia è arancione...devo procurarmi anche quella rossa, è troooopoooo bella!!

io la tengo sempre fuori, dato che le temperature lo permettono. Per ora ancora niente fiori, penso che tra un pò caccierà qualcosa...spero!!

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
me ne hanno regalata una in autunno, l'ho tenuta in giardino per questione di spazio tutto l'inverno ma coperta...non vedo l'ora di vedere i primi fiori ma per ora nulla, ho tolto solo qualche foglia secca. d'estate la tengo in piena ombra, va bene ???

miciamimi

Maestro Giardinauta
ragazzi che spettacolo:froggie_r:froggie_rio ne ho due, le tengo sempre fuori, adesso si stanno preparando per la fioritura che è davvero vellissima:love::love:
però la mia non ha tante foglie come la vostra:cry::cry:e ho anche capito perchè....pensavo che stessero strette e le ho sistemate in un bel vaso grande:martello::martello::martello:
:Saluto:

giaa

Giardinauta Senior
Questa è la mia piccoletta, comprata l'anno scorso e tenuta in terrazza (accostata al muro, ma senza altro riparo) per tutto lo scorso, piovoso inverno.

DSC_1389_web.jpg

DSC_1455_web-1.jpg

Come vedete, alla base ci sono polloni che mi sembrano pronti per guadagnarsi l'indipendenza ...

DSC_1388_web-1.jpg

Mi dite, per favore, quale è il momento migliore per procedere alla separazione ?
Devo aspettare la fine della fioritura, immagino. Poi, come procedo ?

Qui descrive solo la divisione dei rizomi
Qui accenna anche all'impianto dei polloni, ma non descrive il procedimento.

Sono agli inizi della mia esperienza giardinicola, e, non volendo danneggiare la pianta, anche la descrizione di un procedimento che magari è standard e banale mi sarebbe di conforto. :embarrass
Grazie mille !

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ne ho una clivia, regalo di un utente di g.i, aveva un apparato radicale molto sviluppato e ho dovuta metterla per forza in un vaso grande, sta benissimo ma ancora niente fiori, dite che li farà questo anno?

kevin02

Bannato
Domenica ne volevo comprare una ma mi hanno detto che ancora non erano pronte le considerano piante d'esterno ma mi spiegate per favore che tipo di pianta è, da esterno o da interno non ci capisco più un tubo:confuso:.

Ma perchè nn l'hai avuto in regalo da me???????:confuso:

Alto