• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivia

Antonella65

Maestro Giardinauta
è una pianta che con poche cure vi ripaga con grandi soddisfazioni:

picture.php

picture.php

tra qualche giorno vi posterò la fioritura completa.

michele87

Florello Senior
favolosa! :love:
la lasci in casa tutto l'anno oppure la porti fuori durante la bella stagione?
in quanto tempo si è moltiplicata cosi?
grazie :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti bellissima davvero!!!!

le mie sono unpo' + indietro, cominciano ora a mettere gli steli.

:hands13:

codro

Giardinauta Senior
anch'io ne ho una,aveva un solo ciuffo ma,ora nel vaso ve ne sono ben 5,spero che ognuno di essi mi dia un bel fiore.io la tenga fuori sempre, in un vaso stretto perchè è cosi' che vogliono stare,strette strette.ciao a tutti da codro

Antonella65

Maestro Giardinauta
favolosa! :love:
la lasci in casa tutto l'anno oppure la porti fuori durante la bella stagione?
in quanto tempo si è moltiplicata cosi?
grazie :)

durante la bella stagione la porto fuori.
all'ombra.
ce l'ho da un po di anni, non ricordo esattamente, ma sicuramente 7-8

anch'io ne ho una,aveva un solo ciuffo ma,ora nel vaso ve ne sono ben 5,spero che ognuno di essi mi dia un bel fiore.io la tenga fuori sempre, in un vaso stretto perchè è cosi' che vogliono stare,strette strette.ciao a tutti da codro

anche la mia è in un vaso stretto, però è arrivato il momento di cambiarglielo.

perchè la clivia fiorisca bene è importante che dall'autunno venga messa a riposare in un luogo fresco, senza annaffiarla.
pensate che la mia, da novembre a poche settimane fa (quando sono spuntati gli steli) è rimasta in garage (7-8 gradi) al buio.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bella la tua clivia!!!.....avevo messo una foto della mia nella sezione giardinaggio, la ripropongo qui, è una pianta che ho da 22 anni ci sono molto affezionato e lei mi ripaga con fioriture prolungate (ha iniziato a fiorire prima di natale, tutt'ora ha ancora diversi fiori sugli steli).

fioriture12Gennaio2009002.jpg

Ciao.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella la tua clivia!!!.....avevo messo una foto della mia nella sezione giardinaggio, la ripropongo qui, è una pianta che ho da 22 anni ci sono molto affezionato e lei mi ripaga con fioriture prolungate (ha iniziato a fiorire prima di natale, tutt'ora ha ancora diversi fiori sugli steli).

22 anni? :eek: Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinghia! :D :hands13:

Antonella65

Maestro Giardinauta

Ciao.

complimenti!
è bellissima!

Valtellinese

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, ma i complimenti vanno tutti a madre natura che ci ha regalato la cosa più bella al mondo.....le nostre amate piante!!!.

Ciao.

Loulou

Florello
Domenica ne volevo comprare una ma mi hanno detto che ancora non erano pronte le considerano piante d'esterno ma mi spiegate per favore che tipo di pianta è, da esterno o da interno non ci capisco più un tubo:confuso:.

Alto