• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale bastian contrario

miciamimi

Maestro Giardinauta
dunque ragazzi, a natale ho comprato una stella di natale bellissima.
le ho dedicato tutte le cure da manuale.....poca luce poca acqua niente correnti etyc etc..
beh. le mi ripaga con perdita di foglie e fiori:mazza::mazza:
2 settimane fa l'ho messa in terrazzo...come va va:squint::squint:
poca acqua tanta luce e anche un po di sole nel pomeriggio:fifone2::fifone2:
ebbene................non ha più perso una foglia nè un fiore:D
e adesso vi presento miss bastian contrario:lol:
IMG_1696.jpg
[/IMG]
:Saluto:betty
 

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, sulla pianta già fiorita non credo che ci sia bisogno del buio... la tecnica dell'oscurità si usa solo per farla RIfiorire
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:confuso::confuso:non mi dire che sbagliavo tutto????:confuso::confuso:
allora aveva ragione a ribellarsi:martello::martello:
 

castelli

Giardinauta Senior
Se la pianta non ha piu' perso foglie e fiori, forse e' anche un fatto di temperatura e umidita'.
Per quanto riguarda la quantita' di luce e di buio, non ci ho mai creduto.
A me fioriscono spontaneamente sul balcone, dopodiche' le porto in casa.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
da come sta la mia pianta credo proprio tu abbia ragione.
mi dai qualche consiglio su come procedere? l'anno scorso ne avevo una che durante l'estate si era riempita di foglie nuove e poi al momento di fare i fiori è morta. non vorrei che succedesse anche quest'anno.
ciao
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,pure la mia fa così...quest'inverno ci ha nevicato sopra...andai a trovare i miei per una ventina di giorni..quando la trovai con la neve sopra,mi prese quasi un colpo e la portai dentro di colpo, perse tutte le foglie...rimasero solo i tronchetti,ma è viva,infatti sono verdi...Il prossimo anno la lascerò direttamente fuori tutto l'inverno...tra l'altro mi hanno detto che nei 18 giorni in cui sono stata via,ha nevicato dal primo all'ultimo giorno,quindi se avesse avuto freddo,sarebbe morta alla prima sera che ha nevicato...ah.stava in pieno sole e stava bene...per quanto il sole di dicembre poteva essere forte...ora sta in piena ombra...e rigorosamente fuori.Ciao!
 
Alto