• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca da 800 kg....il nuovo record.

S

stevenz

Guest
Mazinga il prossimo anno ci provero' veramente, non scherzo anche se so che e' molto difficile e ancora ho poca esperienza. Nel frattempo prendo maggiori informazioni. In ottobre iniziero' la preparazione del terreno, chili e chili di letame.....Quest'anno ho seminato la zucca allungata napoletana da consumazione. E' chiaro che se il prossimo anno seminero' l' ATLANTIC GIANT ovvero il seme della zucca gigante, avro' sicuramente bisogno del vostro aiuto....
 

mazinga

Master Florello
Secondo me ce la farai e con una squadra come questo forum dalla tua sarà uno scherzo;prepara lo spumante
 
S

stevenz

Guest
Mazinga, che sul forum c'e' tanta gente preparata, generosa e in gamba non ci sono dubbi. Ma per vincere un record, ci vuole molta esperienza, molta cultura in merito e un duro lavoro. So gia' che sara' molto difficile, pero' biosogna vedere dove arrivano le proprie capacita'. Bisogna mettersi alla prova. Mi piace anche perche' un impegno simile stimola l'intelletto. Che ne dici?
 

mazinga

Master Florello
Ma tu lo sai che noi del forum non siamo persone comuni e molti di noi possiedono dei superpoteri e tanto coefficente C da regalare?Scusami ma sono un burlone;l'avrai capito?Lo so che sarà un bel mazzo ma provaci;ovviamente ti obbligherò a postare almeno una foto a settimana per poter vedere l'andamento della coltivazione
 
S

stevenz

Guest
E intanto ho gia' acquistato letamo di guano proveniente dal peru'....materia base
 
S

stevenz

Guest
Procurato oggi pure letame di pecora....iniziamo a cercare prodotti chimici
 
S

stevenz

Guest
Ho gia' un concime chimo NPK 20.10.10 senza micro, che poi in realta' sarebbe 20.4,3.8,3. perche' ossidi. Buono come base iniziale, ma a me di piu'.
 
S

stevenz

Guest
Regalatomi proprio stamattina altro letame bovino.....mancano ancora i fertilizzanti fogliari e da approfondire la tecnica.
 
S

stevenz

Guest
Ragazzi ci siamo.....il concime c'e', il letame pure ed in abbondanza, i semi ci sono, il terreno scelto sembra avere le caratteristiche ideali, il clima va bene (sicilia).....Ragazzi, fra poco meno di 2 mesi comincia l'avventura.....la tecnica e' stata studiata con cura....
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ehi io mi sto appassionando...scrivici tutte le tappe e documenta con foto...sarà un diario d'avventura strepitoso..wow!!!!!!!
tifiamo tutti per te....e poi in sicilia la terra" bona eh!!!"
 
Alto