Marzia77
Giardinauta
Ciao.
Mia cugina voleva buttare queste piante......e visto che a me dispiaceva, me ne sono fatta carico.
La prima, è una zamioculcas stupenda....ma enorme!
Ha i rami cicciottissimi che si aprono un pò ovunque.
E' talmente grande che non sapevo dove metterla!
Ha anche il fiore!
1 domanda: posso rinvasarla ora x cercare di raddrizzarla e contenerla un pò meglio?
Oppure meglio aspettare?
La seconda pianta è questa:
credo sia euphorbia tetragona.....ma mi affido a voi.
Come vedete, ha un aspetto orribile!
Forse dalla foto non si vede, ma al centro, è stata tagliata la parte che secondo me le permetteva di allungarsi in modo eretto e quindi, ha sviluppato solo dei rami laterali, che ovviamente ricadono!
Come posso sistemarla?
2 domandaosso fare delle talee e cercare di farle prendere un portamento eretto?
L'ultima pianta è una tamaya
Anke lei è in condizioni pessime.Cioè, la pianta sta bene ma è cresciuta in modo "confuso".....
Ora, la mia idea è quella di tagliarla completamente e far delle talee da far radicare in acqua. E poi interrare x creare una pianta con un aspetto un pò più armonioso.
HELP HELP HELP....consigli cercasi!!!k07:
Grazie
Mia cugina voleva buttare queste piante......e visto che a me dispiaceva, me ne sono fatta carico.
La prima, è una zamioculcas stupenda....ma enorme!
Ha i rami cicciottissimi che si aprono un pò ovunque.
E' talmente grande che non sapevo dove metterla!
Ha anche il fiore!
1 domanda: posso rinvasarla ora x cercare di raddrizzarla e contenerla un pò meglio?
Oppure meglio aspettare?
La seconda pianta è questa:
credo sia euphorbia tetragona.....ma mi affido a voi.
Come vedete, ha un aspetto orribile!
Forse dalla foto non si vede, ma al centro, è stata tagliata la parte che secondo me le permetteva di allungarsi in modo eretto e quindi, ha sviluppato solo dei rami laterali, che ovviamente ricadono!
Come posso sistemarla?
2 domandaosso fare delle talee e cercare di farle prendere un portamento eretto?
L'ultima pianta è una tamaya
Anke lei è in condizioni pessime.Cioè, la pianta sta bene ma è cresciuta in modo "confuso".....
Ora, la mia idea è quella di tagliarla completamente e far delle talee da far radicare in acqua. E poi interrare x creare una pianta con un aspetto un pò più armonioso.
HELP HELP HELP....consigli cercasi!!!k07:
Grazie