• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composta per Tamaya

Kaleela

Aspirante Giardinauta
A Pasqua ho regalato a mamma una Tamaya che si trovava nel classico vasetto quadrato nero largo 15 cm più o meno. Come composta se non sbaglio dovrebbe avere fibra di cocco o torba. Ora la pianta è cresciuta molto, continua a crescere ed è sempre piena di fiori, però le vecchie foglie stanno tutte ingiallendo. Dice mamma che da quando l'ha avuta non ha mani cambiato vaso e la tiene sul terrazzo a nord in posizione luminosa ma non a sole diretto.
Ora mi sorge il dubbio che possa ingiallire perché non è nella composta adatta... Qual è la migliore per questo tipo di pianta? E sarà quello il problema?
Help...
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Quindi in ogni caso è bene rinvasare... XD
Ma che ci metto dentro oltre alla pianta? :p

Grazie per la risposta :3
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao le begonie non amano ristagni d'acqua ,ti consiglierei di usare della torba con del materiale drenante ...molto spesso le foglie più vecchie cadono dando vita a nuovi rami ...
 
Alto