• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tamaya?

S

SPIKA

Guest
:flower: Due anni fa una mia amica mi ha dato una piantina di Tamaya ricavata dalla sua con una talea...ora la pianta è proprio carina ma da due anni continua a fare solo foglie e niente fiori..sapete dirmi come mai? in più ho provato a cercare qualche informaz. sulsito ma evidentemente non si scrive così il suo nome perchè non trova la parola TAMAYA!!! Ciao a tutti :flower:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La tamaya è una varietà di begonia, se non ti fiorisce per me non ha luce abbastanza, solo che se non ricordo male questa non è la su stagione di fioritura, prova questa primavera a metterla fuori in un posto luminoso ma ombreggiato, penso che abbia bisogno anche di concime, normalissimo per piante fiorite, da dare nel periodo di crescita, quindi primavera ed estate.


ciaoooooooooooo :love_4:
 
S

SPIKA

Guest
...grazie Pat, è in un posto luminossissimo ma ora che mi ci fai pensare... anche lei mangia:food:!!!! Cmq anche tu la chiami TAMAYA perchè non trovo nulla digitando il suo nome????:eek: ciao ciao e grazie:flower:
 
S

SPIKA

Guest
GRAZIE Scat!!! anche se c'è poco....è sempre meglio che niente!! ciao baci
p.s. si chiama BEGONIA MACULATA :)
 
Alto