Ho fatto un po' di aria intorno alle tre sorelle.... ok, lo ammetto l'ho fatto più per me che per loro. Era una discreta rottura di scatole tagliare l'erba con le forbici tutto intorno.
Devo ancora finire e ripulire per bene. Poi metterò un bordino e pensavo di ricoprire la terra con qualcosa tipo corteccia o sassolini (di quelli colorati, dice il capo qui dietro di me).
C'è qualcosa di (s)consigliato in questi casi?
Uploaded with
ImageShack.us
Salve ,la Yukka non esiste nel mio paese ed e pianta che mi afscina sul serio.Yeri ho letto
forse piu di 85% di tutto scritto sulla pianta su questo forum e sono rimasta rallegrata da
quanto contradittorio infatti è tutto riportato dalle persone in merito delle loro Yukke.
La cosa mi ha a tal punto incuriosito che mi sono imbu/ocato le maniche e mi sono fatta
una massiccia webricerca conclusasi alle 3 di notte.
Mi sento e non scherzo "esperta",e quel che piu conta mi sono assolutamente chiarita il
dafarsi per sistemare la yukka(ia) quale ho dovuto adottare.
Il mio consiglio è non pacciamare per nessuna ragione,non dare molta aqua e premurati di
literamente (per primo)imaginarti come dovrai procedere per
distanziarle.Sperando che almeno una
rimarra la dove adesso sono in tre ,è bene secondo me di fare la cosa in due puntate.
Sbriga la cosa per evitare grovilio di radici,danni ,lesioni di folie che quest'anno ti devono
partire a crescere e casomai (finalmente arrivo alla tua domanda secca) dopo il primo
impianto in una striscia di sabbia(anche legermente rialzata) io credo si combinerebbero
interesantemente piante grasse di quelle senza spine e di piccola taglia,ancora meglio
se di colore grigio(bluastro) che le faranno sembrare le foglie della Yu. di un verde nero,
di quale verde lo sono infatti.E tutta sta composizione potrebbe esistere temporaneamente
senza spargimenti di aqua quasi nessunissimi,
visto che le piogge non le puoi
in nessun modo evitare.
é solamente il mio parere