• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca... storta!

K

kocci

Guest
Ciao a tutti,
ho appena scoperto che la pianta che mi hanno dato da accudire in ufficio due anni or sono, è una Yucca, e già è una gran cosa! :)
Questo vi fa capire che fino ad ora non mi sono occupata molto di capire che pianta fosse, ma l'ho curata come reputavo meglio e a quanto pare non ho fatto un cattivo lavoro perchè è molto bella ma, povera, è storta! Ha il fusto che va da una parte e il fogliame che tenta di mantenere l'equilibrio dall'altro: c'è anche da dire che si trova su un davanzale e tocca il soffitto con la punta delle foglie più alte.
Come posso fare per drizzarla? Il vaso mi sembra giusto per le sue dimensioni, non me ne intendo, ma mettendo un paletto o qualcosa potrei drizzarla?
Grazie da parte mia e della Yucca :),
Silvia
 

Lilio apulo

Giardinauta
Se è storta nella parte ancora erbacea, allora una specie di steccaggio può raddrizzarla. Se è lignificata c'è poco da fare. La pianta va (andava) girata periodicamente per evitare di inclinarsi verso la luce. Periodicamente significa ogni settimana e non mesi, come mi è capitato di sentire da amici. Per chi lavora in ufficio, non credo che sia un grosso onere girare la pianta il lunedì mattina appena arrivati e controllare le innaffiature e lo stato di salute. Potrebbe essere un buon metodo per curare la sindrome del lunedì :D

Angelo

[ 01.06.2004, 20:55: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]
 
Alto