• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca "piangente"

Larix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho affidato una yucca alle cure di amici durante l'estate e al ritorno l'ho trovata con gli steli ricurvi verso il basso.
Io penso che abbia ricevuto troppa acqua e un'illuminazione scarsa.
Secondo voi è recuperabile legandola a dei tutori o va tagliata tutta la parte molle prima che marcisca?
IMG_4712 - Copia2.jpg
Grazie
Larix

MaryFlowers

Fiorin Florello
Poverella . . .si una bella potatura solo a quei due abbassate e un vaso un po' più grandicello andrebbe pure bene . . .e vedrai che meno di un mese rinasceranno le sue nuove foglioline . . .:Saluto:

Ficus12

Giardinauta
Taglia fin dove il tronco è molle, non credo che i tutori servano la parte molle ormai è andata meglio evitare che peggiori!Certo che ne deve aver ricevuta veramente tanta di acqua!!!