• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca insetti nel sottovaso

×pubblicità

nicola

Aspirante Giardinauta
yucca insetti nel sottovaso + foglie accartocciate

Ciao a tutti!

sollevando il vaso della yucca ho notato nel sottovaso molti piccoli insetti !!!

leggendo nel sito le cause potrebbero essere le scarse innaffiature invernali e il terreno secco crea l'ambiente ideale per il proliferare di questi insetti....!?

Aggiungo anche che le foglie si sono accartocciate
ho provato a metterla sul terrazzo al sole ...
speriamo in bene anche perchè lungo il tronco stanno uscendo nuovi germogli....!

è già capitato a qualcuno di voi?
mi sapete dire se basta solo riprendere con le innaffiature?

ciao e grazie

Nicola

Ultima modifica:

nicola

Aspirante Giardinauta
yucca/insetti sottovaso/foglie accartocciate

ciao
sto tentando di inviare le foto con le modalità richieste in formato jpg tramite url o allegati ma non ci riesco.
forse sbaglio qualcosa!!!!!!

ci sto riprovando speriamo vada meglio
grazie
ciao
Nicola

majsan

Giardinauta
riesci ad inserire le foto?no xchè sta cosa potrebbe interessare pure a me
anche la mia di yucca fa strane cose.. credo stia bene ma le foglie si comportano in modo strano..:(
semmai posto io una foto della mia e mi dici se è come la tua?
io non credo xò di avere il problema degli insetti nel sottovaso al momento..
ma hanno le ali o no?xchè io ho notato dei cosini neri che corrono nel sottovaso della schefflera purtroppo e non so cosa siano:eek:

Alto