• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca insetti nel sottovaso

nicola

Aspirante Giardinauta
yucca insetti nel sottovaso + foglie accartocciate

Ciao a tutti!

sollevando il vaso della yucca ho notato nel sottovaso molti piccoli insetti !!!

leggendo nel sito le cause potrebbero essere le scarse innaffiature invernali e il terreno secco crea l'ambiente ideale per il proliferare di questi insetti....!?

Aggiungo anche che le foglie si sono accartocciate
ho provato a metterla sul terrazzo al sole ...
speriamo in bene anche perchè lungo il tronco stanno uscendo nuovi germogli....!

è già capitato a qualcuno di voi?
mi sapete dire se basta solo riprendere con le innaffiature?


ciao e grazie

Nicola
 
Ultima modifica:

nicola

Aspirante Giardinauta
yucca/insetti sottovaso/foglie accartocciate

ciao
sto tentando di inviare le foto con le modalità richieste in formato jpg tramite url o allegati ma non ci riesco.
forse sbaglio qualcosa!!!!!!

ci sto riprovando speriamo vada meglio
grazie
ciao
Nicola
 

majsan

Giardinauta
riesci ad inserire le foto?no xchè sta cosa potrebbe interessare pure a me
anche la mia di yucca fa strane cose.. credo stia bene ma le foglie si comportano in modo strano..:(
semmai posto io una foto della mia e mi dici se è come la tua?
io non credo xò di avere il problema degli insetti nel sottovaso al momento..
ma hanno le ali o no?xchè io ho notato dei cosini neri che corrono nel sottovaso della schefflera purtroppo e non so cosa siano:eek:
 
Alto