Cavolo Anna, questa non me la sarei mai aspettata :confuso:
anch´io infatti guardavo sempre se cresceva qualche cosa alla base:fischio:
Cavolo Anna, questa non me la sarei mai aspettata :confuso:
Ma...ma....Flower...dove avevi messo la phal???????????Interrata?
O hai tagliato solo gli steli impiantandoli nel vaso?
Bhè...almeno la terra era quella giusta
Comunque,non avevo mai visto una cosa del genere...ma è venuto poi fuori qualche cosa da quello stelino?
Ecco!!!! Lo sapevo che mi avresti sgridata :love_4:
Le ho semplicemente cambiato il vaso, errore da principianti, vabbè....
ma non ho fatto niente, non l'ho interrata, non ho tagliato niente!
Era così Incredibile vero? E dire che me ne ero completamente dimenticata finchè non ho ritrovato queste foto che risalgono ormai a 3 anni fa
Lo stelino non è andato avanti, è morta prima...
Macchè sgridare...mi ha fatto morire dal ridere questa foto!!!
Tu non hai idea di come tenevo io le mie phal all'inizio...(e sono ancora vive...)
Ma scusa...spiegami un po la storia si questa phal che mi interessa,quando l'hai comprata...aveva già questa forma?(ti prego dimmi di no)
ho ripreso questo post perché questa mattina ho trovato che sta spuntando una fogliolina di fianco allo stelo
voi cosa ne dite
Anch'io volevo riaprire questa discussione perchè qualche giorno fa, riguardando le vecchie foto delle mie orchidee, ho visto queste!!!!!
E' la mia prima phal in assoluto, ai tempi non mi rendevo conto di cosa fosse e soprattutto di COME fosse, non ne capivo niente.....
tra l'altro....non guardate il vaso lo so, lo so......
??????????????? Allora? Cosa mi dite??????????
Ovviamente è deceduta ma avete mai visto una phal così?
flower mi hai fatto morire dal ridere con sta povera phal torturata sepolta viva...
beh, comunque sbagliando s'impara. scagli la prima pietra chi non ha mai combinato pastrocchi con le orchidee!!!
Io dico che le orchidee si divertono a mandare all'aria le nostre teorie e che non finiscono mai di stupirmi. Complimenti Anna :hands13::hands13::hands13:
Noooo, che peccato! Ma è deceduta tutta la pianta o solo lo stelo?
Comunque siano andate le cose, complimenti anche a te Flower :hands13::hands13::hands13:
x anna:
grazie per averci fornito la preziosissima testimonianza sul fatto che le phal quando fanno lo stelo apicale possono comunque fare foglie nuove, non lo sapevo e nopn avrei mai pensato che potesse succedere.. davvero interessante, grazie!
Flower, io dico solo una cosa...
la tua phal, anche se non c'è più, è speciale, rara, unica e simpatica come te!!!
E' un po che me lo chiedo ma non leggo più Primo
che strana unica ma le radici nascevano dallo stelo? erano pure loro diverse? son curioso
x anna:
grazie per averci fornito la preziosissima testimonianza sul fatto che le phal quando fanno lo stelo apicale possono comunque fare foglie nuove, non lo sapevo e nopn avrei mai pensato che potesse succedere.. davvero interessante, grazie!
Anche a una mia ex Lazzara era successo così, ma é ancora viva e con tre keiki basali ora !
Phal Rossa Lazzara com'era :
Com'é ora :
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/75622-incominciano.html ( seconda foto )
zeug