• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Cymbidofili

Cri69

Aspirante Giardinauta
Amici cimbydofili ma...le vostre piante stanno fiorendo? Le mie non hanno ancora nulla e sono all'aperto..che faccio mi preoccupo?

sara72

Aspirante Giardinauta
Il mio cymby, che quando l'ho comprato aveva 2 steli con boccioli ancora chiusi, ha aperto ieri completamente il primo bocciolo e ne ha aperti parzialmente altri due. Il colore è bianco e rosso. Comunque tutti i boccioli di uno stelo si stanno gonfiando sempre piu'. L'ho tenuto sempre in casa nella stanza meno riscaldata e spesso ho tenuto la finestra semiaperta. Oggi l'ho bagnato (per immersione) per la prima volta. Speriamo in bene. Ciao Sara.

cyberphal

Giardinauta Senior
Come promesso, ecco i fiori del cymby preso al Lidl con i boccioli chiusi: si stanno aprendo e sono bianchi e rossi!
PIC_0056.jpg

PIC_0053.jpg

Dedicati a tutto i cymbidofili!!!!!!:hands13: :hands13:

Maria42

Apprendista Florello
Help!

Anche il mio Cymbi del LIDL sta aprendo i boccioli: colore bianco e rosso. Ieri però, mentre lo stavo nebulizzando con lo spruzzino, è saltata fuori una (non so come la chiamiate voi) "forbicina", cioè quell'insetto marroncino con le pinzettine sul didietro!!! ARGH! Sono riuscita a farla cadere e a schiacciarla. Che dite? Si trovava forse dentro al vaso? Sappiate che il cymbi è sul pianerottolo, non ho mai visto quegli insetti, nemmeno sul mio terrazzo, e non ci sono altre piante intorno. Spero non ce ne siano altre dentro al vaso....:(

Daniela81

Aspirante Giardinauta
grazie...
sono contentissima dei colori, l'ho comprato che c'erano solo bocci e la sorpresa è stata graditissima...
forza bin minaccia il tuo che vogliamo vedere le foto!!!

neko23

Giardinauta
complimenti a tutti, davvero bellissimi (evidentemente è servito aprire il post per riesumare i cymbidofili)

Alto