• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Cymbidofili

Aussie

Guru Giardinauta
mica vero!!! anche io ho una digitale 5 Mpixel ma vengono uno schifo, e ti posso assicurare che il problema non è lei ma io :cry:
Daniela, tanti complimenti anche da parte mia. Anch'io ho acquistato un cimby uguale al tuo ma mai riuscirei a fotografarlo così bene:hands13: :hands13: :hands13:

Haria

Giardinauta
Bellissima foto e bellissimi fiori^^
Io ne ho presi 2. Uno rosso aveva qualche bocciolo aperto e ora lo sono tutti, l'altro bianco come il vostro li aveva tutti chiusi, ora se ne sono aperti tre :).
Ho notato che ci mettono davvero tanto tempo (quello bianco è sbocciato più di una settimana fa ma ancora i boccioli non sono aperti del tutto!
Quindi non disperate^^

zeug49

Florello Senior
Non disperate per le foto , fatene tante e in tutte " le salse": posa ritratto, posa vetri, posa museo, posa gastronomia.....dopo tutti questi tentativi qualcosa di buono ne dovrebbe uscire; il bello delle digitali é che si possano fare tanti tentativi per avere la foto super che si desidera !
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
stra quoto zeug...
io ho fatto così, ho "giocato" tanto con le varie opzioni che offre o ora so più o meno quale usare in base a quello che voglio che esca nella foto...è per questo che dico che è tutto merito della digitale, ha buone prestazioni e un sacco di funzioni che ti permettono di fare praticamente tutto, ci vuole solo un po di dimestichezza !!!!

forza, sperimentate!!!!:hands13:

zeug49

Florello Senior
Riquoto Daniela, io le foto alle piante le faccio con la scelta "gastronomia"...in pratica con colori molto vividi ,e ponendo questa indicazione come se fosse "natura morta"....mi vengono......guardabili......
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
io ho scoperto da poco l'opzione "colori vivaci" che evidenzia molto sfumature e contrasti e praticamente faccio quasi tutte le foto così(rigorosamente senza flash perchè altera i colori)...e nel caso delle foto ai fiori uso l'opzione macro che permette di mettere a fuoco soggetti molto vicini facendo risaltare tutti i particolari...provate anche voi, successo assicurato!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
scusate scusate un informazione il mio cimby ad oggi stà così
http://i225.photobucket.com/albums/dd30/simuoh/cimby2.jpg
mentre lo scorso natale era così
http://i225.photobucket.com/albums/dd30/simuoh/cimby.jpg
http://i225.photobucket.com/albums/dd30/simuoh/cimby1.jpg
ho letto che ogni pianta a un suo ritmo ma il mio sembra in letargo
può essere che non abbia preso abbastanza fresco e che quindi sia un pò in ritardo?
dimenticavo un saluto a tutti voi...da quando ho scoperto il forum con tutti i vostri consigli ho due orchi in più ...che mi devo preoccupà?

simuoh

Maestro Giardinauta
ciao davide ...ecco dove ho sbagliato:( ...a dire il vero non ho proprio sbagliato è che non mi sono imposta abbastanza con mio marito che preoccupato per il freddo l'ha praticamente ritirato a fine estate.
adesso però che faccio qui in trentino arriva a un 1° durante la notte e ieri ho dovuto grattare del ghiaccetto dal mia parabrezza...non importa se per colpa di un errore mio non farà i fiori l'importante è non danneggiarlo pur di averli..in compenso mi sta spuntando un nuovo "pseudobulbo"(si chiamano cosi vero?)e che ti devo di son contenta lo stesso...però accetto qualsiasi consiglio ....
dimenticavo io non l'ho comperato alla LIDL ...quindi continua a seguirmi anche perchè ne ho visto un'altro carino ieri ma prima vorrei essere sicura di essere in grado di adotnarne un'altro...
grazie e ciao

neko23

Giardinauta
Forse se ci fosse abituato potrebbe anche sopportare la temperatura di 1° ma piazzarlo adesso all'esterno visto che l'hai abituato a stare in casa corrisponderebbe ad ammazzarlo sul colpo!!!! Al massimo sarà per l'anno prossimo, adesso cura la nuova vegetazione che hai visto spuntare, ciao.........:smok:

simuoh

Maestro Giardinauta
sarà fatto e visto che non farà fiori mi sono data al rinvaso e ne aveva bisogno c'erano delle radici molli e scure che ho subito aputato...
aspetterò pazientemente il prossimo anno..ciao

Alto