• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

white meidiland

ciaseta

Florello Senior
new entry!
:froggie_r con oxalis

WhiteMeidiland1.jpg

WhiteMeidiland2.jpg

dettaglini:
WhiteMeidiland5.jpg

WhiteMeidiland4.jpg

WhiteMeidiland.jpg

WhiteMeidiland3.jpg

foglie sane e scure, un pelo di oidio sui boccioli, trascurabile se pensate che non l'ho assolutamente trattata. :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest
Davvero molto bella anche in vaso, la mia serpeggia tra le altre piante con i suoi sproporzionatissimi enormi fiori, rispetto alla pianta :lol: e confermo l'ottima prestanza contro i nemici della rosa.
Carinissimo l'accostamento con l'oxalis! :love:

ciaseta

Florello Senior
noto che questa piccola grande rosa ha diversi sostenitori... è davvero carina!!!
grazie mermeid!
:eek:k07:

Anto..

Aspirante Giardinauta
si bellissima :flower:
anch'io ce l'ho! ma sai, anzi lo saprai sicuramente, che da Fineschi ne hanno dviersi esemplari coltivati a spalliera? a me personalmente è piaciuto moltissimo l'effetto! :rolleyes:

gianfra

Guru Giardinauta
è un a bella rosa ricadente, l'ho da 3 anni e fa il suo dovere nonostante che sia soffocata dal melograno ( non ho ancora capito bene come potarlo).

Paola-Luna

Florello
io sono riuscita ad averla tramite una talea che mi aveva inviato per posta Asclepias e che ha attecchito: lo scorso anno, in vaso, mi aveva fatto un paio di boccioli.... Quest'anno lo messa in terrapiena ed in questi giorni è in piena fioritura assieme alla Sevillana ed alla lavanda: bellissimi i contrasti... non ho foto da postare, anche perchè ora sta piovendo da giorni ma appena farà il sole, ve la farò vedere anch'io!

R

Riverviolet

Guest
A spalliera??
E quanto era riuscita a crescere allevata in questo modo?

Interessantissima informazione, preziosa oserei.

R

Riverviolet

Guest
Perchè gianfra?
Molte volte la stessa rosa, allevata e sostenuta cresce quasi il doppio, rispetto a quando la lasci in libera crescita.
Non è così?

Anto..

Aspirante Giardinauta
era piuttosto alta, diciamo circa 1,5mt. infatti non pensavo assolutamente fosse white meidiland e siccome era fantastica, ho letto il cartellino fantasticando su quale nome romantico, magari francese potesse avere...e son rimasta sbalordita, se trovo una foto la posto!

R

Riverviolet

Guest
Mimma, GRAZIE!
Lo facio anch'io, sicuro, sicuro la allevo a spalliera, ma che bella!! :love:

Anto..

Aspirante Giardinauta
è vero che è bella? mi sembra che coltivandola così si possa godere anche di piu' dei fiori....la mia per ora è coprisuolo, ma conto se non a spalliera di coltivarla un pò piu' ad arbusto.

S

silviaviola

Guest
Uè Cias non è che di notte vieni a rubarmi le idee eh??? abbiamo un'altra pianta preferita in comune!!!! non ci posso credere!! :flower::flower::flower: E' una delle poche Meilland che mi PIACE proprio (.. è lo spazio che manca sigh)

ciaseta

Florello Senior
-white meidiland a spalliera: ho scoperto parlando con un'altra forumista, che esiste una rampichella meilland, con i fiori praticamente uguali! e posso garantire perchè l'ho vista dal vivo...
all'inizio mi sono stupita, ma pensandoci bene, il portamento strisciante può benissimo essere utilizzato su una spalliera.
non ci vuol nulla che siano la stessa identica rosa!ed è stupenda come rampicante, forse ancora più che come tappezzante! :rolleyes:

-paola luna, aspetto una tua foto, la combinazione che descrivi dev'essere una sciccheria!!! :love:

-silviaviola, ho notato che come gusti ci incontriamo abbastanza direi... :eek:k07: e lo spazio manca sempre, purtroppo!!! ma se tu la facessi arrampicare, di spazio ne guadagneresti eccome!!! :ciglione:
non solo in orizzontale, ma in verticale, e per ogni dove!!! :D

Alto