• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HT Lady Like: sono un po' preoccupato :(

urza_indivia

Giardinauta Senior
Ciao,
le mie tre rose ht sono in piena ripresa vegetativa: due stanno benissimo e sono già piene di foglie di un verde acceso.
La terza, invece, una ht lady like ha alcune foglie accartocciate e secche, specie sui nuovi getti: è stata la prima a 'svegliarsi' e inizialmente si è riempita di foglie sane. Ho già somministrato un concime ad alto titolo di azoto (15): le foglioline non appaiono malate di oidio o simili e la pianta non presenta parassiti. Ho provveduto a tagliare ulteriolmente (avevo già potato) i rametti 'malati'.
Voi cosa ne pensate?

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao,
le mie tre rose ht sono in piena ripresa vegetativa: due stanno benissimo e sono già piene di foglie di un verde acceso.
La terza, invece, una ht lady like ha alcune foglie accartocciate e secche, specie sui nuovi getti: è stata la prima a 'svegliarsi' e inizialmente si è riempita di foglie sane. Ho già somministrato un concime ad alto titolo di azoto (15): le foglioline non appaiono malate di oidio o simili e la pianta non presenta parassiti. Ho provveduto a tagliare ulteriolmente (avevo già potato) i rametti 'malati'.
Voi cosa ne pensate?

Penso che, essendo state le prime a vegetare, possano aver risentito di uno sbalzo di temperatura... se così fosse, non dovrebbero esserci problemi, ora bisogna attendere che altre gemme si sveglino.:flower:
P.s. non aggiungere altro concime al momento, ciao, Maria.

Alto