• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

white meidiland

rossl

Giardinauta Senior
le meillandine si riconoscono per il fiore quartato e dal petalo rigido tipo fiocchettino da conf. regali e non supara mai i 5 cm di diametro.

sì, proprio così: fiore quartato (quasi tipo rosa antica) e petali rigidi come fiocchettini regalo! allora posso dire che la mia generosa rosellina è una white meillandina rampichella
 

davoust

Giardinauta
White Meilland (sinonimo White Meidiland) è una rosa arbustiva che si vede spesso nelle aiuole pubbliche e, rispetto alle altre paesaggistiche e coprisuolo, è ben riconoscibile proprio perchè ha il fiore più grande di quanto solitamente abbiano rose di questo tipo e di forma che decisamente ricorda le antiche.
Non esiste una forma rampicante di White Meilland, la Rampichella bianca sempre di meilland è comunque un'altra rosa.
 

ciaseta

Florello Senior
A me pare di concludere così: ciaseta ha visto la White Meilland, mentre tu possiedi la Rampichella bianca.

pure io avrei capito così! :eek:k07:

effettivamente rò mi ha spiegato che i fiori si sciupano presto, ma ovviamente io non ne terrò conto, :D nel senso che quando mi innamoro mi innamoro........
......
......
.......e per mille difetti trovati scoprirò altrettanti pregi e qualità, se non di più! e anche se pure il mio occhio carpirà tali difetti, il mio cuore penserà a loro come miraggi, e la rosa tanto adorata parrà perfetta ai miei sensi!

ah, le rose..... le amo tutte! :ciglione:




(vedere per credere nel post della rosa emisphaerica :lol: )
 

Celestial55

Giardinauta
pure io avrei capito così! :eek:k07:

effettivamente rò mi ha spiegato che i fiori si sciupano presto, ma ovviamente io non ne terrò conto, :D nel senso che quando mi innamoro mi innamoro........
......
......
.......e per mille difetti trovati scoprirò altrettanti pregi e qualità, se non di più! e anche se pure il mio occhio carpirà tali difetti, il mio cuore penserà a loro come miraggi, e la rosa tanto adorata parrà perfetta ai miei sensi!

ah, le rose..... le amo tutte! :ciglion
(vedere per credere nel post della rosa emisphaerica :lol: )


:lol: :lol: :lol: Cias non ti smentisci mai! Ti innamori un pò troppo spesso, donna infedele sei!!!!! Io invece nooooooo! :D :D :D - poco -

Le tue parole sono musica per me! :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
:lol: :lol: :lol: Cias non ti smentisci mai! Ti innamori un pò troppo spesso, donna infedele sei!!!!! Io invece nooooooo! :D - poco -

Le tue parole sono musica per me! :flower:


:ros: è vero, non mi smentisco mai....

... ma non è infedeltà, anzi, le amo tutte e sono fedele a tutte!!! :lol:


sono fedele anche a felicitè parmentier, shailer's white moss, comte de chambord, mme hardy, boule de neige, summer song, paul neyron, hermosa, charles de mills, soleil d'or, jenny duval..... la mia lista dei desideri, chissà se si avvererà!!! :love:

celestial, grazie!!! :love_4:
 
Alto