bene, è decisamente partito4 luglio +30
Vedi l'allegato 348580
dai una bella bagnata in profondità (almeno 15mm) e continua con una da 5mm al dì fino a quando saranno partiti gli stoloni da tutte le piantine, quindi passa a ogni 2gg con 10mm, etcLe irrigazioni sono da 2 giorni passate a 1 al mattino di 4.5lt a mq e qui mi serve il consiglio piu grande... Fra quanto passare a 1 irrigazione ogni 2gg?
Gia levando l'irrigazione delle 14.00 le infestanti hanno accusato un bel colpo.
tutto bene, considera che quella in primo piano qui sotto è la cv più aggressiva degli ultimi ntep a quasi 3 settimane dal trapiantoChe ne dite del progresso?
è ok, sembra quella postata nel thread sul diserbo delle macro (quella verde in fondo)
dipende anche dalle proporzioni, sono prodotti specifici per le macro, tipo questoStando a quanto dicono 3 principi del Dicotex sono safe...
non saprei, fai una ricerca qui (occhio alle proporzioni)Esiste qualcosa di simile commercializzato in italia? O qualcosa solo con 2 principi su 3?
bisognerebbe fare una prova sul campoIl Dicotil extra che usavo prima su festuca non ha il 2,4D ma ha MCPP che non è safe ma è indose minima all'1% che ne pensi magari dandolo diluito al 150% delle dosi indicate?
buona ideaMa do li trovi tutti sti link! fantastico!!!
Cercando ho trovato il TurfeneL che impiega MCPP al 20% e dicamba a 1,5%.
Considerato che il Trimec è MCPP 17% e dicamba 3,8%, + 2,4D ma che ho evitato di prendere visto che riporta leggere suscettibilità su tutte le macro, potrei prendere tranquillamente il Tufene e usare le 3 dosi riportate
Steno di 0,37/0,55 ounces-1000sq/ft
Zoysia 0,75/1,1
Bermuda 0,75
Che ne pensi come test, sempre se reperisco il Turfene, di fare quadrati 30x30cm e fare 4 prove 0,35 0,55 0,75 1,00?
ok anche se io continuerei con l'attuale regime almeno fino a fine meseConcimazione:
visto che oramai il prato sembra partito alla grande e bisogna solo aspettare che i rizomi creino fittezza, viste anche le temperature elevate e la volontà di diminuire le irrigazioni avevo pensato di concimare 2 volte portando l'apporto delle 4 settimana da 4,5N 3K di adesso a 3,4N 2K circa. Che ne pensate?
Rapporto Nitrico 16% Ammoniacale 25% ureico 58% sempre circa così da portare lo spoon da settimanale a quindicinale.
esatto .... da test italici, piantando in condizioni ottimali l'ultima di maggio, il manto si è chiuso completamente i primi di agostobhè Cigolo ha messo solo un "me gusta" senza proferire parola quindi credo di essere in linea con quanto mi dovevo aspettare