• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Welcome Paspalum!

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Come diveco ho sabbiato con 300lt di sabbia... e ce ne vorranno altri 300 per fare un lavoro perfetto.
Ma credo che ne aggiungerò ancora un 50/100 nelle zone con maggiori dislivelli quando il paspalum sarà in attività, e rimandero il resto al prossimo anno dopo un frazemowing di inizio primavera.

15 Aprile
20170415_095321.jpg 20170415_095341.jpg
Le chiazze che vedete è la sabbia che è andata a riempire il displivello creatosi fra piantina immessa (più alta) e zona stolonizzata (più bassa)

20170415_095359.jpg
Lui vuole uscire al sole!!! Bello di Papà! :cool:

Dettaglio zone perfette
20170415_095432.jpg 20170415_095439.jpg

Non ho concimato visto il meteo dei prossimi giorni (+16/+6) appena sopportabile per un paspalum verde.
Rimangiamo in zona "safe" 1 Maggio!

GrayCloud

Maestro Giardinauta
25 aprile, 0.5N da solfato ammonico. La risposta è stata che dopo 2h il prato era tutto chiuso in carenza idrica... pronta annaffiata alle 13 del pomeriggio.
Vediamo se ci sarà risposta.

Intanto volevo iniziare a fare qualche conto per il prossimo controllo dell'euphorbia che sicuramente comparirà testando su qualche infestante che c'è qui e là.
Avevamo già anticipato un ragionamento con Cigolo e volevo un parere dalla ciurma al completo... quindi,@cigolo @white sand @grappino siete chiamati a raccolta.

Ho preso il trimec (P.a. principali mccp e 2,4D) e impostato le concentrazioni suggerite sulle macro per il controllo post emergenza. Convertito le unità di misura e fatto già i calcoli.
Poi messo il tutto in relazione con il dicotil extra (P.a. principale mccp) ovviamente allineanto il solo MCCP alla concentrazione del Trimec essendo il dicotil privo di 2,4D.

Fatte le dovute proporzioni ne esce questo schemino:

dicotil-trimec.png

Cosa ne pensate? dovrebbe essere comunque un dosaggio conservativo visto che manca il 2,4D
l'intenzione è di provare i tre dosaggi da 16ml 24ml e 32ml.
Siamo sotto la metà del dosaggio consigliato per le infestanti... pensate possa fare effetto?

Alto