• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-nidi 2020

Waves

Master Florello
BASTA!
È inutile che continuo a non aprire questo 3d per scaramanzia! :LOL::ROFLMAO:
Ormai non si può negare! Sono due settimane che non lo scrivo perchè non si sa mai.... :rolleyes:
prima di tutto, il 3d non si chiama Waves-rondini 2020 perchè c'è una sorpresa che vi svelerò tra poco...

Insomma, allora, ecco....
Anche quest'anno è arrivata la coppietta di rondini!!!!!!!!!!!!!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Spero solo che non mi piantino in asso adesso :X3: e che la covata vada bene..
Hanno aggiustato un po' il nido dell'anno scorso, e adesso stanno perfezionando. ogni volta che esco le trovo lì: lei nel nido e lui su un filo che esce dal muro, che fa la guardia. :)

sono timidissime, più delle altre!! appena apro corrono via, e pure quando mi avvicino a meno di 4 metri o_O:D

Beh miglioreranno spero... :whistle::whistle:

E, come tutte le rondini, sono bellissime e hanno un volo spettacolare :love:

DSC_0034-750x1000.JPG

DSC_0031-750x1000.JPG

DSC_0887-750x1000.JPG

Ho anche un'altra foto vicino al nido ma è sul telefono :cautious::D

E adesso la sorpresa.....:whistle:
 

Waves

Master Florello
Lo vedete sto regazzino qua? :love: Ecco, lui e la sua donzella stanno provando a costruire un nido nell'angolo della finestra!!!!! per ora ci sono solo tre fili di paglia....ma chissà!!!! :whistle::whistle:
Io incrocio i ditini!!!!!!!!!!!
DSC_0123-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
LEGENDA: QUELLO SCURO CON LA GOLA BIANCA È IL RAGAZZINO, QUELLA CHIARA CHE STA SULLA SBARRA INFERIORE È LA RAGAZZINA.

Lei:"tesoro, guarda che bel filino d'erba ho trovato!"

IMG_20200526_144159-1.jpg

Lei:"ecco, adesso lo metto qui"
Lui:"no, io lo vedo meglio di qua.."
Lei: "zitto tu! Che ne vuoi capire! Sei un maschio! :p"

IMG_20200526_144116-1.jpg
 

Waves

Master Florello
OMMIODDIO!!!!!!!!!!!! :love::love::love::love::love: Ho finalmente il piacere di annunciarvi che........................

I piccoli sono nati, finalmente!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono contentisssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love::love::love::love::love::love::love::love:

era già da due giorni che pensavo..mah sarebbe anche ora.
E poi c'era qualche....ehm.....ricordino sotto il nido!
ma pensavo ancora nulla perchè non c'erano gusci..! :rolleyes: e invece devono averli buttati da qualche altra parte.
Ieri con la coda dell'occhio ho visto un movimento..sospetto!, vermoso! :love:
allora con già una schiusa di esperienza sono corsa a prendere la cara Nikon con l'obiettivo telescopico e mi sono appostata....:)
Oh, sogno o son desta???? quale meraviglia....tanti cosetti grigini che si accaparravano il posto in prima fila nel nido saltando uno sull'altro! :love::love::love:
che emozioneeee!!!:giggle:

Finalmente dopo appena un quarto d'ora di appostamento sono riuscita a portare queste a casa...
Ladies and Gentlemen... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: Rondinini collezione estate 2020!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

DSC_0221-750x1000.JPG
DSC_0224-750x1000.JPG

NOTATE LA TENEREZZA DI QUEL COSINO! :love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau che belli Waves che belli :) io con gatti -tigri nel giardino ho poco volte di veder gli uccellini i petti ruti soprattutto ( non so in italiano come si chiamano ) di vederli perché i miei gatti prima o poi li fanno fuori :( .e sono sempre combattuta se lasciar libero espressione con topi,lucertole ecc nel giardino senza gatti o no . . . Belli i tuoi angolo di natura belli:) :su::V:):ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
quanti saranno? mi par di vedere due beccucci

Secondo me....almeno 4...:love::love::love: tra poco cominceranno a sporgersi tutti e li potrò contare meglio.... uuuu solo a scrivere mi vengono gli occhi a cuore! :LOL::rolleyes::rolleyes::love:

Whau che belli Waves che belli :) io con gatti -tigri nel giardino ho poco volte di veder gli uccellini i petti ruti soprattutto ( non so in italiano come si chiamano ) di vederli perché i miei gatti prima o poi li fanno fuori :( .e sono sempre combattuta se lasciar libero espressione con topi,lucertole ecc nel giardino senza gatti o no . . . Belli i tuoi angolo di natura belli:) :su::V:):ciao::ciao:

Anche io ho sempre questo problema con le galline e le lumache :D:D:D quando vedo una lumaca bella grossa il primo pensiero è "adesso la porto alle galline"...poi mi pento e la lascio giù :whistle::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Mamma mia crescono a vista d'occhio! se continuano di questo passo tra due giorni saranno fuori dal nido! o_O:LOL::LOL::LOL:
Aveva ragione @tartina sono solo due! strano, perchè il numero medio è dai 4 ai 6! beh insomma i genitori li stanno rimpinzando per benino dato che ne hanno di meno da curare.. e poi sempre meglio dell'anno scorso, che non si era schiuso nulla :oops:!

Eccovi qualche fotina... sono enormi! :D
DSC_0262-750x1000.JPG
Uno è decisamente più timido dell'altro, però quando esco faccio "piripiripiripiri pipipipi" e spesso si affacciano! :love:
DSC_0271-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
"adesso che mamma non mi vede, quasi quasi provo a vedere come funzionano ste cose che chiama ali...."
DSC_0308-750x1000.JPG

DSC_0315-750x1000.JPG

E io nel frattempo sotto che dicevo "aaaaaaaaoooh stai attento li mortacci che se poi cadi ti devo ripigliare io e la mamma tua pensa che è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!"
 

yeye27

Master Florello
Ciao Waves! Meno male che mi sono accorta in tempo di questo thread:love: Che bello,che bello,che quest'anno è andato tutto a meraviglia, e tu molto brava a seguirli.Grazie per le foto e la condivisione dell'evento:bacio:
 

Waves

Master Florello
Ciao Waves! Meno male che mi sono accorta in tempo di questo thread:love: Che bello,che bello,che quest'anno è andato tutto a meraviglia, e tu molto brava a seguirli.Grazie per le foto e la condivisione dell'evento:bacio:

Grazie a te :love::love: mi fa piacere condividerle perchè per me sono una delle cose più belle dell'estate :V:V:V
 
Alto