• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-nidi 2020

tartina

Master Florello
ma che forti loro e forte tu, come sempre, con i tuoi racconti!!!!

e almeno riesco a vedere qualche rondine :LOL:
 

Waves

Master Florello
Foto pazzesche. Quanto tempo passi appostata??? Grazie Waves per la condivisione

Grazieeeeeeee :):):):tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Dipende molto dai giorni. A volte serve aspettare anche mezz'ora o più prima che qualcuno si faccia vivo.:rolleyes: invece le foto di quando sono nati, le prime, tutte scattate in dieci minuti massino un quarto d'ora. :)Fortuna!:V
 

Waves

Master Florello
Buona domenica anche a te!!! :bacio::bacio:
Si, tutto bene! non ho ben capito se ogni tanto prendono il volo ma credo proprio di no, sono sempre nel nido ad aspettare di mangiare! mangioni! :ROFLMAO:
Fuori sono aumentate, probabilmente cominciano a volare quelli dell'altra famigliola... :)
Un cinguettio unico :V:V:love:
 

yeye27

Master Florello
:LOL: Mangiano sì...che hanno bisogno di crescere e spiegare le ali alla vita e al mondo...anche grazie a te:bacio:
(Che belle le rondini...sono uno dei ricordi più belli e vividi della mia infanzia...e anche i rondoni, quando in volo sfioravano il terreno prima del temporale :love:
 

Waves

Master Florello
:LOL: Mangiano sì...che hanno bisogno di crescere e spiegare le ali alla vita e al mondo...anche grazie a te:bacio:
(Che belle le rondini...sono uno dei ricordi più belli e vividi della mia infanzia...e anche i rondoni, quando in volo sfioravano il terreno prima del temporale :love:

Adesso è tutto un cinguettio...sono sicura che quando andranno via mi mancheranno! :oops::love::love::love::love::love:Grazie :bacio::bacio:ma io faccio ben poco, le importuno con le foto e non gli distruggo il nido (eh si, c'è chi si azzarda a distruggere i nidi di rondine nonostante siano uccelli protetti:devilish:)
 

Waves

Master Florello
SORPRESAAAAAAAAAAAA :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
I piccoli sono furoi dal nido tutti! Anche il più pigro che non sa ancora volare tanto bene e viene sempre lasciato solo soletto sulla ringhiera... :rolleyes::rolleyes:ma poi arrivano gli altri e gli fanno festa lo stesso.
Sono... 3 :):) [credo :LOL:] Stanno imparando a volare e io...mi sento fortunata. Guardarli battere le ali acnora in modo un po' goffo, mentre girano attorno alle finestre di tutta la casa, si appollaiano sui davanzali, chiacchierano, crescono...E poi a volte si stancano di volare, si fermano nell'aria, indecisi se posarsi o no, e battono le ali velocissimi. Poi no, la fretta di imparare a scendere, salire, curvare bene come i genitori è troppo forte e ripartono :love::love: Tuttto questo ha qualcosa di assolutamente magico. :) cinguettano così forte che li si sente ovunque.. :giggle:

Qui, i due fratellini meno timidi e che sono usciti dal nido uno/due giorni prima, perciò sono più esperti :D hanno questo modo buffo di aggrapparsi ai muri con le zampe che dici "ma...come fanno:eek:"
DSC_0450-750x1000.JPG

E lui è il piccolo uscito oggi, fino a ieri era confinato nel nido e facevano a turno per sorvegliarlo :rolleyes::rolleyes: Come vedete non gli andava molto a genio.
Mentre la mamma-rondine insegnava a volare agli altri, il paparino-rondine faceva il babysitter :LOL:
DSC_0491-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Ho mezzo battezzato il timidino "brontolino", perchè era sempre scavolato quando doveva rimanere nel nido :D

"ehi paparino, che fanno gli altri? perchè sono qui da solo??"
DSC_0491-750x1000.JPG

"oh...niente di che....abbastanza noioso...mamma gli sta insegnando a volare..."
DSC_0504-750x1000.JPG

"ma come noioso? li sento ridere in continuazione!! voglio andare anche io...ti preeeeego...."
DSC_0488-750x1000.JPG

"No Brontolino, mi spiace, la mamma ha detto che devi aspettare...e non le posso mica disobbedire!"
[e nel frattempo si toeletta :D]
DSC_0497-750x1000.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho mezzo battezzato il timidino "brontolino", perchè era sempre scavolato quando doveva rimanere nel nido :D

"ehi paparino, che fanno gli altri? perchè sono qui da solo??"
Vedi l'allegato 580212

"oh...niente di che....abbastanza noioso...mamma gli sta insegnando a volare..."
Vedi l'allegato 580213

"ma come noioso? li sento ridere in continuazione!! voglio andare anche io...ti preeeeego...."
Vedi l'allegato 580214

"No Brontolino, mi spiace, la mamma ha detto che devi aspettare...e non le posso mica disobbedire!"
[e nel frattempo si toeletta :D]
Vedi l'allegato 580215
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
"uffa ma perchè devo aspettare qui?? loro sono già usciti tutti! che ho io per non poter andare???"
DSC_0486-750x1000.JPG

"Che ti devo dire, lo sai che mamma insiste che hai ancora le ali troppo corte.."
DSC_0507-750x1000.JPG

"Uffa...non è giusto..." [inizia il capriccio del secolo]
DSC_0486-750x1000.JPG

"Brontolino, vedi, anche io ero così da piccolo, mi hanno lasciato da solo nel nido per giorni! hai le alti corte di qua, hai le ali corte di là....Io ho avuto pazienza, e adesso guarda che bel figo sono diventato!"
DSC_0473-750x1000.JPG


Brontolino risponde: "hai ragione...mi conviene aspettare" :D
 

Waves

Master Florello
"Peccato che non c'è mamma-rondine!, sennò vedeva che avevo imparato ad atterrare come mi ha detto lei!":)
photo_2020-07-01_15-00-40-750x1000.jpg

"Ehi! ma tu hai capito quel discorso che ci hanno fatto prima su quando diventeremo grandi?"
"No, nemmeno una parola! :cautious: Solo che un giorno andremo in un posto ancora più bello di questo dove fa ancora più caldo che qui"
"Può fare ancora più caldo?????:eek::eek::eek:"
photo_2020-07-01_15-00-44-750x1000.jpg
 
Alto